Cestistica Sicania 59
Auxilium Sciacca 94
L'Auxilium Sciacca fa un sol boccone alla Cestistica Sicania aggiudicandosi la sfida tutta agrigentina valevole per l'accesso al terzo turno della sicily cup 2012. La partita dei Sicani dura un quarto, poi i padroni di casa calano gli assi e mette in cassaforte il match. La cronaca. Parte bene Cestistica Sicania che ribatte colpo su colpo ai tentativi di fuga dei saccensi tantochè al 8’ il punteggio è piuttosto equilibrato. La coppia di casa Rebagliati - Benetazzo manda in bambola la difesa ospite e alla fine della prima frazione il punteggio è 30-19. Ci si aspetta la reazione della Cestistica Sicania nel secondo periodo e invece è ancora Auxilium a dominare in lungo e largo il campo di gioco: Totano e Pellegrini distribuiscono assist al bacio (8 assist per entrambi al termine della partita ), Rebagliati domina a rimbalzo e assieme a Benetazzo finalizzano ogni pallone che gli capita tra le mani. All’ intervallo gli ospiti sono con l’ acqua alla gola (47-35) ed è solo grazie a Leanza che non sprofondano nel baratro.
Terzo quarto decisivo ai fini della posta in palio. Entrambe le formazioni perdono i due lunghi: la giovane promessa locale Napolitano esce gravato di 6 falli, dall'altra parte Frattini è costretto ad uscire per infortunio che lo terrà lontano dai campi per 4 settimane. Auxilium spacca in due la partita: Benetazzo e Pellegrini si alternano in regia scegliendo di volta in volta la migliore soluzione per bucare la retina, mentre Rebagliati continua a dominare l’ area pitturata regalando preziosi secondi possessi. Il solo Leanza, con un paio di buone giocate, fa sì che il parziale subito dalla Cestistica non sia di quelli da capogiro. Ultima frazione che comincia sul punteggio di 72-50 per i padroni di casa e che ha poco da raccontare, si cerca quanto meno di chiudere dignitosamente la contesa, ma è un monologo dell'Auxilium che concede agli avversari solo 9 punti ed il passivo al suono dell'ultima sirena diventa pesante per la malcapitata Cestistica ( 94-59)
Schiacciante e meritata vittoria dunque dei ragazzi di Claudio25 che, con la vittoria di ieri sera, proseguono il cammino alla Sicily Cup.
fonte: www.sciaccaonline.com
Last edited by claudio25 at 3/23/2012 8:46:09 AM