Il problema del Milan è che non si capisce che cazzo abbiano in mente.
Essien se in forma – perchè si dice che dopo l'infortunio non si sia mai ripreso, ed essendo stato un pallino di Mourinho il fatto che lo lasci andare così facilmente mi puzza, specie perchè lo dà al Milan, non all'Inter – potrebbe dare poco più di quello che c'è già.
Io, onestamente, spero che il 4231 sparisca il prima possibile, non abbiamo l'equilibrio, nè i giocatori per sostenerlo.
La cosa che non capisco è come Seedorf non voglia ricalcare lo stile di gioco Ancelottiano che tanto ha fatto vincere il Milan quando giocava lui stesso.
Un 4321 tipo:
De Jong-Montolivo-Essien (Poli o Muntari)
Honda-Kakà
Balotelli (Pazzini)
Oppure un 4312 togliendo uno dei trequartisti e mettendo Pazzini accanto a Balotelli sarebbe certamente migliore. Insomma, il problema più grosso è che abbiamo una difesa di merda (oltre a mille altri, tipo non saper costruire gioco), quindi per aiutare quei 3 scarsi dietro serve più copertura, che si può avere solo con un centrocampo più folto, non mi pare impossibile da capire.
per il 4-3-2-1, ho l'impressione che balotelli non possa giocare punta unica
ha bisogno di svariare intorno a uno che prenda le botte al posto suo, altrimenti si innervosisce e inizia a fare rissa e giocare male
il 4-3-1-2 sarebbe quindi meglio per lui, ma non per il resto della rosa