BuzzerBeater Forums

BB Italia > serbatoi di nazionali

serbatoi di nazionali

Set priority
Show messages by
This Post:
00
154037.171 in reply to 154037.165
Date: 8/21/2010 8:47:48 AM
Overall Posts Rated:
303303
EQUO?Veramente?Tu puoi agire sul mercato nella stessa maniera degli altri?Il mercato è l'unica cosa dove noi ci confrontiamo con gli utenti dei piccoli paesi,se non posso agire sul mercato nello stesso modo in cui possono agire loro non è equo.tra l'altro loro possono agire meglio perchè sono scarsi e vogliono rimanere scarsi,non è una cosa temporanea mentre raggiungono o superano il nostro livello

Qundi la bravure dei manager viene anche più penalizzata,almeno dal punto di vista "morale" perchè vedi gente che non si impegna e guadagna lo stesso

Come può essere questo sistema EQUO?

Il sistema è equo perchè le entrate sono uguali per tutti.
Se tu vuoi essere il dio del mercato io non ci posso fare niente, togliamogli soldi così tu puoi comprare ed AUMENTARE il tuo monte stipendi, forse è il caso che pensi al fatto che i ricconi comprano a cifre esorbitanti i tuoi giocatori che TU metti al mercato facendoti guadagnare, se vuoi tutto e subito cambia gioco è meglio.
La prossima volta che mi chiami STUPIDO puoi anche andare a fare...... non serve scriverlo hai già capito dato che sei INTELLIGENTE

Forza ragazzi...gli insulti teneteveli per andare in Global,e' molto piu' fico!!!!
A parte gli scherzi,ho capito cosa intendi dire...cioe' che se ci dai piu' soldi,probabilmente tutti alzeremmo l'asticella dei salari e risaremmo punto a capo.
D'altra parte la proposta fatta da steve non mi sembra assurda....se il sistema permette ad una squadra di serie A di guadagnare 100 al massimo e ad una di III 50,lui chiederebbe che alle squadre di nazioni grandi e che militano nelle serie intermedie venga alzata questa asticella ...che ne so a 70.
Cioe',nessuno frega soldi all'abitante Navy di Pandora...loro possono continuare a giocare con le frecce e a guadagnare miliardi di euro e diventare come Giutrader in hattrick ( l'uomo piu' ricco di italia dopo Berlusconi)PP
Si chiede di alzare l'asticella,magari del palazzetto o magari del merchandising....
se lo si alza magari del palazzetto poi non e' detto che sia un super vantaggio,anche perche' se non vinci la gente non viene a vederti...quindi come vedi non si chiede vantaggi , bensi' una sistemata dell'economia.
Credo che sia una proposta fattibile e che da respiro in generale agli italiani e spagnoli,anche se ripeto che capisco il tuo punto di vista.

Come me nessuno mai!
This Post:
00
154037.172 in reply to 154037.168
Date: 8/21/2010 8:50:23 AM
Overall Posts Rated:
1111
non conosco l'attuale differenza tra i contratti TV delle varie nazioni, ma credo che si potrebbe aumentare un pochettino la forbice (ovviamente agendo solo in base al monte stipendi, il resto non conta)
il tutto però senza esagerare, sennò si ha il problema opposto

ohhh... finalmente uno che mi risponde... grazie :)

Comunque il problema non è aumentare o diminuire la forbice: se il contratto tv diventa l'incasso più importante ed è legato al monte stipendi del singolo campionato il problema che tu menzioni non si dovrebbe porre visto che il tutto si autoregola. ATTENZIONE: proprio per questo non ho parlato di nazioni ma di singoli campionati. Il tuo potere di spesa sarà tendenzialmente più o meno uguale a quello di tutti gli utenti di tutto il mondoBB (nazioni grandi o piccole non importa) che militano in un campionato competitivo più o meno come il tuo (leggi monte stipendi simile)
Per altro c'è un altro vantaggio: questo sistema rischia di svantaggiare solo una piccola parte di utenti che sarebbero bravi ma magari militano in campionati osceni che avendo stipendi bassissimi limitano il suo potere d'accquisto. Bene in questi casi però questo utente tenderà a vincere sempre e quindi questa differenza verà comunque colmata dagli incassi maggiori del palazzetto (che perderebbero di influenza ma rimarrebbero comunque rilevanti nelle stime che avevo fatto sopra). In sintesi: campionato equilibrato a livello di monte stipendi il sistema si regola da solo rispetto agli altri campionati perchè l'incasso determinante dipende proprio da questo fattore. Campionato disequilibrato: c'è l'incasso del palazzetto a compensare.
Spero di essermi spiegato perchè nella mia testa è molto chiaro ma non so se riesco a essere chiaro nella spiegazione.

Last edited by trb at 8/21/2010 8:52:47 AM

From: TheIsoTruth

To: trb
This Post:
00
154037.173 in reply to 154037.170
Date: 8/21/2010 8:52:27 AM
Overall Posts Rated:
303303
Ma se al posto che litigare provassimo una volta a tirar fuori una proposta condivisa e equa?

Io ho fato una proposta che francamente mi sembra equa, non punitiva per gli stati piccoli e sulla linea su cui i bb si sono mossi anche in passato e quindi forse più accettabile per loro... è migliorabile? Bene miglioramola... Ce ne è un'altra migliore? Bene cambiamola... ma cerchiamo di arrivare ad una proposta sensata da portare avanti tutti assieme. Cerchiamo però di guardare la cosa dall'esterno in modo da provare a proporre una cosa che sia accettabile per tutti (quindi anche per gli utenti degli stati piccoli) perchè se no è inutile... a me nel mio piccolo sembrava che a grandi linee la mia proposta fosse semplice e in questa direzione... ovvio che è una proposta generica ma i dettagli credo stia ai bb metterli...

A me quella di steve sembrava semplice e fattibile...no?

Come me nessuno mai!
From: aesontio

This Post:
00
154037.174 in reply to 154037.172
Date: 8/21/2010 9:02:08 AM
Overall Posts Rated:
1717
non conosco l'attuale differenza tra i contratti TV delle varie nazioni, ma credo che si potrebbe aumentare un pochettino la forbice (ovviamente agendo solo in base al monte stipendi, il resto non conta)

ohhh... finalmente uno che mi risponde... grazie

Comunque il problema non è aumentare o diminuire la forbice: se il contratto tv diventa l'incasso più importante ed è legato al monte stipendi del singolo campionato il problema che tu menzioni non si dovrebbe porre visto che il tutto si autoregola. ATTENZIONE: proprio per questo non ho parlato di nazioni ma di singoli campionati. Il tuo potere di spesa sarà tendenzialmente più o meno uguale a quello di tutti gli utenti di tutto il mondoBB (nazioni grandi o piccole non importa) che militano in un campionato competitivo più o meno come il tuo (leggi monte stipendi simile)
Per altro c'è un altro vantaggio: questo sistema rischia di svantaggiare solo una piccola parte di utenti che sarebbero bravi ma magari militano in campionati osceni che avendo stipendi bassissimi limitano il suo potere d'accquisto. Bene in questi casi però questo utente tenderà a vincere sempre e quindi questa differenza verà comunque colmata dagli incassi maggiori del palazzetto (che perderebbero di influenza ma rimarrebbero comunque rilevanti nelle stime che avevo fatto sopra). In sintesi: campionato equilibrato a livello di monte stipendi il sistema si regola da solo rispetto agli altri campionati perchè l'incasso determinante dipende proprio da questo fattore. Campionato disequilibrato: c'è l'incasso del palazzetto a compensare.
Spero di essermi spiegato perchè nella mia testa è molto chiaro ma non so se riesco a essere chiaro nella spiegazione.

alzare il contratto TV non è una pessima idea, ma più che legarlo allo stato dove giochi lo legherei ai risultati del NT così se una nazione medio piccola vuole alzare gli incassi TV deve allenare i suoi giocatori e renderli più competitivi quindi pagare più ingaggi se non fa questo si attacca al c.... per le grandi NT non cambierebbe tantissimo ma magari essere primi o quinti nel ranking farebbe già una piccola differenza e un pretesto a migliorare.
Rimane però il fatto che più ho più spendo, vedi quando sono stati elargiti più soldi con il contratto TV cosa è successo.

From: trb

This Post:
00
154037.175 in reply to 154037.173
Date: 8/21/2010 9:02:34 AM
Overall Posts Rated:
1111
A me quella di steve sembrava semplice e fattibile...no?

Ni... è semplice e fattibile ma:

1-è una "toppa" che non risolve il problema alla radice
2-non verrà mai accettata perchè sembra un provvedimento "Ad campionatum" ;P
3-mischia 2 problemi: quello dei pochi soldi e quello della disparità tra nazioni

Quello che proponevo io, che ovviamente è migliorabile ma l'importante è il succo anche perchè è inutile dettagliare troppo perchè a quello necessariamente penseranno i bb, ha invece secondo me i seguenti vantaggi:

1-è più definitovo nel senso che magari sarà da aggiustare nel tempo ma il principio di fondo potrebbe restare costante
2-è nella stessa direzione presa dai bb in passato (hanno infatti alzato anche in passato l'influenza del contratto tv a scapito degli incassi del palazzetto) e quidi forse sarebbe accettabile
3-mantiene separato il problema dei pochi soldi e quello della disparità tra nazioni. Si occupa infatti solo del secondo problema e anzi su questo va più in profondita perchè si basa sul singolo campionato e non sulle intere nazioni. Per quanto riguarda i pochi soldi quello è un problema a parte e più facile da risolvere infatti, una volta che fosse risolto il problema della disparità tra i campionati con le modifiche proposte, si tratterebbe solo di alzare o abbassare l'asticella degli incassi in base alla presenza di fenomeni inflattivi o deflattivi.

Last edited by trb at 8/21/2010 9:03:23 AM

This Post:
00
154037.176 in reply to 154037.168
Date: 8/21/2010 9:07:58 AM
Overall Posts Rated:
181181
Il tipo di III portoghese ha detto che prende 80K dal contratto TV la mia terza ne prende più o meno 100K....

From: trb

This Post:
00
154037.177 in reply to 154037.174
Date: 8/21/2010 9:09:48 AM
Overall Posts Rated:
1111

alzare il contratto TV non è una pessima idea, ma più che legarlo allo stato dove giochi lo legherei ai risultati del NT così se una nazione medio piccola vuole alzare gli incassi TV deve allenare i suoi giocatori e renderli più competitivi quindi pagare più ingaggi se non fa questo si attacca al c.... per le grandi NT non cambierebbe tantissimo ma magari essere primi o quinti nel ranking farebbe già una piccola differenza e un pretesto a migliorare.
Rimane però il fatto che più ho più spendo, vedi quando sono stati elargiti più soldi con il contratto TV cosa è successo.

attenzione: non si tratta di alzare e basta ma di ridistribuire le fonti di incasso.

Invece non va bene il discorso sul ranking NT perchè non considera giocatori allenati all'estero, pollai e il fatto che comuque quello è penalizzante per le nazioni piccole (che comuqnue faranno fatica a salire nel ranking mondiale)...

...perchè complicarci la vita? Il monte stipendi di un campionato è un indice oggettivo, non ha nazionalità nel senso che non fa differenze tra nazioni grandi e piccole ed è il migliore possibile per determinare la competitività di un singolo campionato (non quindi di una intera nazione) ...bene usiamo quello e siamo a posto.

From: TheIsoTruth

This Post:
00
154037.178 in reply to 154037.177
Date: 8/21/2010 9:14:05 AM
Overall Posts Rated:
303303

Si' ma se chiedi di alzare i contratti tv,risiamo da capo...cioe' sembra fatto ad nazione))

E ci sara' una rivolta popolare lo stesso ..... cmq ci puo' stare

Come me nessuno mai!
This Post:
00
154037.179 in reply to 154037.172
Date: 8/21/2010 9:18:02 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

ohhh... finalmente uno che mi risponde... grazie

sì è chiaro, ed è quello che hanno iniziato a fare quando hanno introdotto i contratti TV così come sono ora

per un discorso di entrate/uscite a livello globale i BB non modificheranno il totale dei soldi generati dal contratto TV
al massimo potranno decidere di modificare la percentuale in cui viene distribuito

This Post:
00
154037.180 in reply to 154037.168
Date: 8/21/2010 9:19:33 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

il problema comunque è strutturale, e non si risolverà MAI
inutlie stare a discuterne in global

Esatto!

Se avessimo più incassi (come è stato detto) alzeremmo soltanto il livello medio delle nostre squadre e tra poco saremmo punto e a capo.

Io questa stagione ero sotto con il bilancio settimanale e non avevo cassa. Ho venduto i miei 2 pupi migliori e ritorno ad allenare da 0 altri.

Retrocederò? Molto probabilmente si ma la sfida mi piace e a me piace allenare quindi...

Sulla forza sul mercato posso dirvi che chi conosce utenti come Vlamingi (ma ce ne sono tanti altri) può vedere che con un pò di fattore C e abilità sul mercato si va e si compra ma anche lui ha venduto dei suoi pezzi da 90. E lui è solo un esempio.

Ovvio devi fare cassa e per farlo non si può vivere di introiti da gioco ma devi saper allenare e aver fortuna di piazzare bene i tuoi giocatori (ad esempio io sul mercato son niubbo assai ^^)

Gli unici che credo debbano davvero lamentarsi di questa differenza di entrate sono i giocatori della BBB dove lo scontro diretto rende imprescindibile il confronto.

Ovviamente IMHO (...con tutte le cautele del caso visto che son appena tornato dalle ferie ^^)

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
154037.181 in reply to 154037.174
Date: 8/21/2010 9:21:06 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

alzare il contratto TV non è una pessima idea, ma più che legarlo allo stato dove giochi lo legherei ai risultati del NT

pessima idea
non voglio andare in bancarotta perchè la mia nazionale ha dato un WO

Last edited by mark_lenders at 8/21/2010 9:22:07 AM

Advertisement