BuzzerBeater Forums

BB Italia > Euromanager 2.0

Euromanager 2.0

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206748.165 in reply to 206748.161
Date: 2/9/2012 5:35:38 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
l'hai allenato bene, non al top.
Tale e quale a me: tu gli hai dato 62 scatti, io 63.
Allenarlo al top penso al minimo debbano essere 68 (17 partite da titolare allenato intensivo, 17 da riserva allenato generale), il top del top (fottendose il più possibile del campionato e puntando a nastro sull'allenamento) sarebbe tra i 70 e gli 80. Quindi facendogli giocare almeno 20 partite di campionato (60 punti) e 14 da riserva (14 punti se allenato generale, aggiungici qualche punto magari a fine stagione quando puoi allenarlo intensivo anche in panchina), quindi sui 74 punti e più a stagione.

Con incic (maledetto il tuo secondo 497!!!) dicevamo che è ridicolo che alcuni giocatori svincolati siano 21enni a 790!!! non esiste un giocatore che allenato SEMPRE al top possa arrivare a quel livello a quella età: che senso ha???

This Post:
00
206748.166 in reply to 206748.165
Date: 2/9/2012 5:44:16 AM
Overall Posts Rated:
303303
l'hai allenato bene, non al top.
Tale e quale a me: tu gli hai dato 62 scatti, io 63.
Allenarlo al top penso al minimo debbano essere 68 (17 partite da titolare allenato intensivo, 17 da riserva allenato generale), il top del top (fottendose il più possibile del campionato e puntando a nastro sull'allenamento) sarebbe tra i 70 e gli 80. Quindi facendogli giocare almeno 20 partite di campionato (60 punti) e 14 da riserva (14 punti se allenato generale, aggiungici qualche punto magari a fine stagione quando puoi allenarlo intensivo anche in panchina), quindi sui 74 punti e più a stagione.

Con incic (maledetto il tuo secondo 497!!!) dicevamo che è ridicolo che alcuni giocatori svincolati siano 21enni a 790!!! non esiste un giocatore che allenato SEMPRE al top possa arrivare a quel livello a quella età: che senso ha???

Cmq ho pescato pure io un bel cc 491...:P

In ogni caso io non mi starei ad ammazzare di pippe mentali su quanti punti dare ai giovani,io i miei 3 giovani gli ho allenati sempre col generale e solo le ultime 3 partite con l'intensivo....hanno preso 55 punti a testa.
Se a 24 anni al posto di essere 800,sono 770 mi va bene lo stesso...e non mi sono ammazzato di calcoli o strategie.
Anche perche' questo gioco durera' un altro anno al massimo quindi non vi consiglio di fare strategie a lungo termine

Come me nessuno mai!
This Post:
00
206748.167 in reply to 206748.166
Date: 2/9/2012 6:22:55 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
ho capito ma te in pratica hai sempre giocato (o molto spesso) intensivo.
Questa stagione con la champions non so quanti mots ti potrai permettere in campionato!
E comunque visto quanto costano i giocatori sul mercato, tanto vale rendere i giovani competitivi che peschi il più competitivi possibile il prima possibile, no?

This Post:
00
206748.168 in reply to 206748.167
Date: 2/9/2012 7:13:00 AM
Overall Posts Rated:
303303
ho capito ma te in pratica hai sempre giocato (o molto spesso) intensivo.
Questa stagione con la champions non so quanti mots ti potrai permettere in campionato!
E comunque visto quanto costano i giocatori sul mercato, tanto vale rendere i giovani competitivi che peschi il più competitivi possibile il prima possibile, no?

Io ho mollato la coppa gia' al primo turno( e in quel momento ho vinto il campionato perche' ho deciso di riaparmiare le forze),di mots ne ho fatti tanti alla fine quando logicamente mi giocavo lo scudo e volevo vincere anche in caso di random (infatti l'unica sconfitta stagionale l'ho beccata giocando normal e con random 2 a sfavore,mannaggia a me)...prima i mots li ho fatti solo contro calamai,Dexter ,Incic e Ghiglis per ovvie ragioni di derby
Il mio ragionamento e':
vale la pena tenere un giovane sempre sul 85% ,allenarlo intensivo per guadagnare 10 punti in piu' ma avere un buco completo quando gioca....
rispetto a tenerlo sempre in forma e farlo giocare come capitano quando lo schieri ( e quindi rende come un discreto giocatore se fai i calcoli) ...il tutto perdendo solo una decina di punti di crescita.
Per me non vale la pena fino a quando uno prova a giocarsi qualcosa,certo che se ti ritrovi a meta' classifica senza obbiettivi allora il discorso e' diverso .

Last edited by TheIsoTruth at 2/9/2012 7:14:53 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
206748.169 in reply to 206748.168
Date: 2/9/2012 7:43:13 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
l'idea sarebbe quella di alternare due formazioni, allenarlo intensivo quando gioca (-4 di forma) e farlo riposare la successiva (+4/5) e così di seguito.

This Post:
00
206748.170 in reply to 206748.169
Date: 2/9/2012 9:27:30 AM
Overall Posts Rated:
303303
l'idea sarebbe quella di alternare due formazioni, allenarlo intensivo quando gioca (-4 di forma) e farlo riposare la successiva (+4/5) e così di seguito.

Si,se lo alleni intensivo quando gioca e lo alleni normale quando non gioca,allora avrai un giocatore utilizzabile e un discreto allenamento... e arrivi piu' o meno ai 55 punti che ti dicevo io

Come me nessuno mai!
This Post:
00
206748.171 in reply to 206748.170
Date: 2/9/2012 10:25:02 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444

Si,se lo alleni intensivo quando gioca e lo alleni normale quando non gioca,allora avrai un giocatore utilizzabile e un discreto allenamento... e arrivi piu' o meno ai 55 punti che ti dicevo io :P

no, ne vengono di più: se uno lo fa sistematicamente sono 68 a stagione (esclusi gli intensivi di fine anno).

This Post:
00
206748.172 in reply to 206748.171
Date: 2/9/2012 11:19:46 AM
Overall Posts Rated:
303303

Si,se lo alleni intensivo quando gioca e lo alleni normale quando non gioca,allora avrai un giocatore utilizzabile e un discreto allenamento... e arrivi piu' o meno ai 55 punti che ti dicevo io

no, ne vengono di più: se uno lo fa sistematicamente sono 68 a stagione (esclusi gli intensivi di fine anno).

OK ma Il giovane non gioca esattamente le stesse partite del titolare,se va bene ne gioca 10/12.
Se ne gioca 17 vuol dire che decidi di sbattertene dei risultati e allora ok...ne fai 68 di scatti ma non vinci un emerita ceppa.
Se invece giochi con costrutto vedrai che il titolare ne gioca 22/23,il tuo giovane 11/12 e sommando tutto fa 55 scatti circa.
Io con questo sistema ne ho fatti fare al mio DS esattamente 58 e ha giocato 12 partite titolari,non l'ho spompato facendogli fare sempre intensivo e e' sempre stato in buona forma.
Ho perso 10 scatti ma come dicono i filosofi tibetani "Sti caxxi"
Morale della favola: se giochi per vincere difficilmente puoi far giocare al giovane ,le stesse partite del titolare...ergo 68 punti te li sogni

Come me nessuno mai!
This Post:
00
206748.173 in reply to 206748.172
Date: 2/9/2012 11:31:53 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
beh io il giovane che ho allenato l'ho fatto giocare 17 volte in campionato, e in ogni caso sono arrivato in finale di coppa e in europa league.
(fra l'altro non è che ci sia tutta sta differenza nei premi fra champions e EL, cosa abbastanza assurda, specie per come l'avevano annunciata)
Poi è chiaro che giocare con un giocatore scarso è sempre un andare a perdere, ma oltretutto cercando di portare avanti più competizioni (nel mio caso EL, campionato e coppa) dovrò necessariamente fargli fare diverse partite e fra le due preferisco schierarlo in campionato che in una partita secca e/o di girone.

This Post:
00
206748.174 in reply to 206748.173
Date: 2/9/2012 11:40:07 AM
Overall Posts Rated:
303303
beh io il giovane che ho allenato l'ho fatto giocare 17 volte in campionato, e in ogni caso sono arrivato in finale di coppa e in europa league.
(fra l'altro non è che ci sia tutta sta differenza nei premi fra champions e EL, cosa abbastanza assurda, specie per come l'avevano annunciata)
Poi è chiaro che giocare con un giocatore scarso è sempre un andare a perdere, ma oltretutto cercando di portare avanti più competizioni (nel mio caso EL, campionato e coppa) dovrò necessariamente fargli fare diverse partite e fra le due preferisco schierarlo in campionato che in una partita secca e/o di girone.

In europa league ha rischiato di arrivarci pure ghighlis che ancora non sa a cosa stia giocando e soprattutto il perche' ci stia giocando
Quando intendo vincere,parlo del campionato...manifestazione che ti porta a delle scelte.
La coppa nazionale era di 4/5 partite,in tanti hanno scelto di svaccare in campionato per vedere di vincere qualcosa subito (in francia ha vinto Dexter,abominio!)... e se svacchi in campionato,il tuo discorso dei 68 punti e' piu' che lecito.
Secondo me si puo' fare pure di piu'...se invece decidi di giocarti al massimo tutte e 34 le partite di campionato,i 68 punti non li fai a meno di avere avversari accondiscendenti che contro di te non se la giocano.
Alla fine sono scelte,io ho deciso di giocare il campionato e ho sacrificato un po' l'allenamento.
Te hai scelto la coppa e hai allenato meglio...chi ha ragione? Boh

Come me nessuno mai!
This Post:
00
206748.175 in reply to 206748.174
Date: 2/9/2012 11:46:13 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Notavo con piacere che:

- stagione scorsa ho pescato un DC (che non vuole essere una bestemmia, ma potrebbe esserlo) da 409 e l'ho portato, udite udite, a 464.
- questa stagione ho pescato un A da 407.

in pratica son sfigato e non so allenare. però ho vinto la coppa, tzè, sono fortissimo!

Advertisement