Ripeto: dov'è il problema? Il fantomatico "realismo"?
Aaaaah, giusto! Siccome di realismo ce n'è già poco, meglio allontanarsi ancora un po', tanto chissene...
Piuttosto che sistemare i problemi noti e dibattuti, introduciamo gli "utopesi".
Tra un po' ci sarà, per 10 euro all'anno, la possibilità di draftare draghi, nani e i lucky fan.
Temo tu non abbia capito l'osservazione.
Di grazia, mi spiegheresti dov'è il realismo in un giochino del genere?
Non c'è.
Certo, dall'anno prossimo i giocatori potrebbero avere anche le facce da drago e da nano, e quindi? Potrebbero introdurre anche giocatrici. Potrebbero decidere che la moneta corrente non è più il dollaro ma le banane. E via dicendo...
L'importante è che i cambiamenti siano solo "accessori" e non tecnici.
...sai almeno la differenza tra una cosa realistica e una cosa verosimile?
La PDP ti sembra un cambiamento accessorio? Incide sulle partite più di qualsiasi altra cosa... ti sembra per caso realistica o verosimile? Giusto per fare un esempio eh.
Utopia è una vaccata, come al solito hanno avuto un'ottima idea e l'hanno trasformata in un'immonda porcheria, ma non c'è da stupirsi.
Cià, a te rispondo.
Mi pare evidente che quella frase non fosse messa lì a caso ma fosse legata a quelle sopra, ovvero se i cambiamenti sono accessori e non tecnici, rimanendo nel verosimile, non vedo quale sia il problema (questo il significato di quanto scritto sopra).
Utopia è perfettamente verosimile, poi può essere una porcata. Nota bene che non piace nemmeno a me, quello che sto dicendo è che se non piace per dei motivi tecnici (o economici) lo capisco, se non piace per motivi accessori (ZOMG MA UTOPIA NON ESISTE!11!) mi sembra francamente un volersi lamentare a tutti i costi.
Mi riferivo solamente al contesto Utopia, la PDP non c'entrava col mio discorso, ma sono perfettamente d'accordo con la frase sopra di CMJ.