ovvio che non sia buono per ogni tattica, è quel che cerco di spiegarti da 2 stagioni ogni volta che ti lamenti del fatto che non giochi..
Ma soprattutto aggiungo che spesso è legato anche al nostro entusiasmo, e alle nostre necessità difensive per l'avversario che abbiamo, in attacco lo vedi da te che chiappi fa le stesse cose, ma in difesa ha quella mobilità extra sul perimetro che spesso fa comodo.
Sul fatto che tu lo veda più simile a Governini, dal quale paga 2 OD, e meno a Chiappi che ha lo stesso 15 OD, evito di commentare, chiunque può rendersi conto della tua non obiettività in merito.
Ti dico solo che il punto dove focalizzarsi è secondo me la completezza del giocatore e l'assenza di punti deboli, ha 32 anni e si ritirerà certo, ma ne hanno altri simili e ne hanno avuti di più vecchi di lui.
Sull'exp internazionale, Aviles ha giocato un b3 con me prima di fare i 3 con folgado fino alle finali, una partita di b3 fa quasi quanto una NT (comunque molto più di quelle di campionato) sull'exp. Governini anche giocandole tutte in NT non poteva mai arrivare a quel livello per come partiva a 28 anni, anche perchè il BBM esiste da troppo poco per sopperire al b3.
E poi c'è sempre la questione di cui parlavamo, che con +1/2 OD e +1/2 pa (fatti prima di capparlo con primarie) Governini avrebbe avuto sicuramente più minuti.
La nostra speranza è che la prossima generazione sfondi il cap per diventare ancora meglio di Aviles e simili.