PS: non ricordo chi é stato (forse Jericho) che ha detto che Maestranzi non ha visione di gioco... io la palla a Crosariol dalla TV l'avevo vista, gli altri 5 difensori lettoni manco avevano capito cosa fosse successo. Senza eccedere nelle lodi, Maestranzi e Giachetti sono due onesti playmaker che servono come il pane per i 120 palleggi, per le perse, per la confusione, chiamare Vitali e Poeta.
concordo in pieno.
mi permetto di aggiungere qualcosa a ciò che ho già detto in precedenza, dato che il povero Maestranzi l'ho trattato un po' male nel discorso Rocca.
Giachetti sinceramente anche io pensavo fosse più vecchio. avendo 27 anni va benissimo, anzi diamogli pure più minuti, pensavo che non ce la facesse :) ciò non toglie che resta un onesto play che non fa cacate e che fa girare con ordine la squadra. Nulla di più ma va benissimo così
Maestranzi immagino sia più giovane, oppure lui è l'opposto e con quella faccia da criaturo sembra più piccolo di quanto non sia? ad ogni modo in prospettiva può diventare davvero utile. al momento mi sembra più che altro un giovane volenteroso, veloce, con ottimo palleggio e protezione del pallone. in più ha un buon tiro quando si ricorda di averlo, e fin'ora non mi è sembrato fare troppe cacate neanche lui. Anche lui non è un valore aggiunto, diciamo che ora come ora serve a portare la palla al di là della metà campo
Preferisco tutta la vita loro due ai play funambolici ad cazzum, e sicuramente chiunque meglio di Vitali (personalmente come ha detto qualcuno più sopra anche io avrei dato più spazio a Cavaliero, che pur non essendo nessuno, lo trovo molto molto utile)
detto ciò mi viene da aggiungere il lato negativo, anche se non so come esprimermi al meglio, ma il concetto base che mi lascia perplesso è che mi pare un reparto come dire sciapo, insipido, mancano di estro e in generale a questa italia, e temo anche a quella del futuro mancano "parecchi livelli di
passaggio"