MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del tiro. Il contatto non è da rigore.
MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.
LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.
PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.
BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.
MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.
Fonte Gazzetta, non certo un giornale pro-Juve. .
Bah, tra Juve e Roma la Gazzetta è più pro-Juve(anche se in generale è pro-milanesi)
E il fuorigioco di Vidal è grande come una casa a norma di regolamento, perchè è davanti al portiere e gli ostacola la visuale(che poi non l'avrebbe presa siamo d'accordo, però se c'è il regolamento si deve rispettare)
Forse non hai chiara la nuova disposizione della fifa. In pratica traccia una linea tra sguardo del portiere e bonucci al momento del calcio, vedrai che vidal non gli ostacola la visuale..
Ma anche no. Se fai quella cacata che ha disegnato cesari tra Bonucci e il portiere, Vidal sta proprio dalla parte verso cui viene calciato il pallone e poi passa e si sposta verso l'altro angolo appena dopo che la palla è partita
cioè, per me il portiere non la prendeva mai ma proprio mai, però quello è fuorigioco, non è che il regolamento non deve valere