BuzzerBeater Forums

BB Italia > Evviva il giuoco del calcio

Evviva il giuoco del calcio (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
33
262372.152 in reply to 262372.148
Date: 10/5/2014 3:20:01 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Non ce l'ho con te, però a me fa ridere la gente che parla di partita falsata e arbitraggio clamorosamente pro juve. Episodi millimetrici, mentre sul fuorigioco si può disutere così come sul recupero prolungato (credo) per le cure a Caceres, che pure sono durate poco. Però francamente sto leggendo cose che boh, in Italia non impareremo mai. Ogni settimana i frustrati aspettano il fischio sballato per tirare fuori il veleno che li divora. Se il clima è questo, di attesa dell'errore per sparare a zero le solite idiozie da calciopolisti allora facciamo prima a non vedere più niente...

Ribadisco, non ce l'ho con te, prima che si crei una polemica che non voglio creare Ho preso a pretesto il tuo "confusione arbitrale in classico stile Juve"

This Post:
00
262372.154 in reply to 262372.153
Date: 10/5/2014 4:43:54 PM
Overall Posts Rated:
11011101
MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del tiro. Il contatto non è da rigore.

MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.

LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.

PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.

BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.

Fonte Gazzetta, non certo un giornale pro-Juve. Solitamente è immondizia, però si dimostra particolarmente lucida nella descrizione degli episodi. Per me la protezione del volto di Maicon è un po' "esagerata", non mi proteggo il volto allargando così il gomito. E pure il rigore per la Roma non lo considero dubbio, per me Lichtsteiner fa una stupidata. Questo per dire che: 1) non è vero che non c'è niente di cui discutere, 2) sono episodi millimetrici, vederne una malafede è pura e semplice malafede intellettuale, 3) sulla sudditanza è un discorso ovviamente condivisibile, ma non mi sembra sia stato questo il caso. Semplicemente un arbitro nel pallone che ha arbitrato male, senza costruirne castelli o sovrastrutture.

This Post:
00
262372.155 in reply to 262372.154
Date: 10/5/2014 4:55:30 PM
Overall Posts Rated:
404404
MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del tiro. Il contatto non è da rigore.

MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.

LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.

PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.

BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.

Fonte Gazzetta, non certo un giornale pro-Juve. .

Bah, tra Juve e Roma la Gazzetta è più pro-Juve(anche se in generale è pro-milanesi)
E il fuorigioco di Vidal è grande come una casa a norma di regolamento, perchè è davanti al portiere e gli ostacola la visuale(che poi non l'avrebbe presa siamo d'accordo, però se c'è il regolamento si deve rispettare)

From: Jinki

This Post:
00
262372.156 in reply to 262372.153
Date: 10/5/2014 4:55:43 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
a me non frega nulla di juve-roma-inter-milan e tutte le squadre di A, sta di fatto che quando gioca la juve una gara importante in Italia non esiste arbitro che non alterni cazzate di ogni genere con caciara e lamentele da parte di tutti.
la partita e´ finita 3-2 con un gol con un giocatore in fuorigioco sul quale non c´e´ proprio niente da discutere a termini di regolamento, fuorigioco? si, davanti al portiere? si, cosa c´e´ da discutere? il portiere ha la vista a raggi x? (non che l´avrebbe presa di sicuro ma cosi´ non ha avuto neanche la speranza di poter intervenire e un danno a prescindere da quel che poteva fare sul tiro mi pare palese lo abbia avuto)

episodi millimetrici? si. giudicati a pro di chi? della Roma? dai su, se ste cose capitassero a tutti non ci sarebbe nulla da dire, ma casualmente capitano sempre alla squadra potente di turno che spesso e´ incarnata dalla juventus.

invece rosichi

tanto che si è tuffato dalla parte opposta da quanto era coperto.

per piacere vidal è dietro naingollan e il portiere vede pa palla partire .
ci si sta attaccando al nulla.

poi che ogni volta che gioca la juve per voi l'arbitro fa cazzate,bhè ....facci un pensiero
e una frustrazione che ormai dilaga dai tempi.

la tua indignazione sul rigore inesistente dato all'atalanta contro la juve sull'1-0 dov'era?

Last edited by Jinki at 10/5/2014 4:56:18 PM

This Post:
00
262372.157 in reply to 262372.152
Date: 10/5/2014 4:56:43 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Non ce l'ho con te, però a me fa ridere la gente che parla di partita falsata e arbitraggio clamorosamente pro juve. Episodi millimetrici, mentre sul fuorigioco si può disutere così come sul recupero prolungato (credo) per le cure a Caceres, che pure sono durate poco. Però francamente sto leggendo cose che boh, in Italia non impareremo mai. Ogni settimana i frustrati aspettano il fischio sballato per tirare fuori il veleno che li divora. Se il clima è questo, di attesa dell'errore per sparare a zero le solite idiozie da calciopolisti allora facciamo prima a non vedere più niente...

Ribadisco, non ce l'ho con te, prima che si crei una polemica che non voglio creare Ho preso a pretesto il tuo "confusione arbitrale in classico stile Juve"

d'altra parte leggo che garcia è riuscito a farsi cacciare dopo mezz'ora
oh, meglio per noi. pensavo che quest'anno volessero provare a vincere lo scudetto

This Post:
00
262372.158 in reply to 262372.157
Date: 10/5/2014 5:06:11 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Io sti arbitri permalosi li capisco poco. Cacciano gli allenatori per nulla e poi si fanno mandare affanculo ripetutamente dai giocatori...

From: Jinki

This Post:
00
262372.162 in reply to 262372.160
Date: 10/6/2014 1:50:05 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
parlare con te di calcio, anzi delle partite della juve, e´ inutile, la tua arte e´
giustificare una cosa con un´altra.
.. se lo faccio e´ per farmi pallare [ :D]

PS: a titolo di cronaca l´unica cosa che mi fa rosicare riguardante il calcio sono gli stipendi che circolano in quell´ambiente

io giustifico la metà di quanto rosichi

p.s
non hai risposto alla domanda

Advertisement