Non mi è piaciuto in difesa questa ossessiva scelta dei lunghi di uscire sui piccoli portatori di palla;la lentezza dei Gigli,ress,crosariol a tornare sul proprio ruolo portava a dei buchi enormi in difesa,che gli isrealiani punivano sistematicamente da fuori(e i piccoli spesso andavano anche con raddoppi sconclusionati o scalavano in ritardo).L'unico dei lunghi a salvarsi in difesa è stato di nuovo Bargnani,che ha preso alcuni bei sfondamenti e comunque mi è sembrato molto deciso(così non a rimbalzo,dove però è in lieve miglioramento)
La scelta non é dei lunghi :-) l'errore non si é evidenziato (2 casi sono clamorosi) per colpa di chi lavorava sul blocco sulla palla, ma degli aiuti.
Il problema é che in Italia, ormai, i playmaker decenti sono tutti o quasi stranieri... il "Bullo" farebbe ancora comodo
mi sono espresso male,volevo dire "la scelta ossessiva di fare uscire i lunghi" :D
Gli aiuti sono stati pessimi,ma non è solo quello il problema,quando il lungo va in pressione sul piccolo(si dice show?)lontano dall'area pitturata deve essere veloce a tornare indietro,altrimenti lasci all'avversrao ben due mismatch da sfruttare durante l'azione...per coprire questi mismatch con aiuti fatti male poi li liberavamo dall'arco e li ci hanno puntio severamente
Last edited by Steve Karenn at 8/3/2010 11:01:50 AM