BuzzerBeater Forums

BB Italia > Facciamo 8 arbitri anzi 10 (Moviola in GamBo!)

Facciamo 8 arbitri anzi 10 (Moviola in GamBo!) (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
229022.146 in reply to 229022.134
Date: 11/4/2012 7:30:50 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
vabbè il primo tempo l'episodio più scandaloso è stata la mancata espulsione di lichsteiner... quella è la topica. Il gol in fuorigioco è stato un altro errore, ma quello sul quale non si può transigere è il secondo giallo non dato allo svizzero (peraltro quel fallo era mezzo da arancione...).
Poi nel secondo tempo Tagliavento ha chiaramente voluto compensare in maniera maldestra, con gialli dati veramente a caso e solo agli juventini (il giallo a chiellini ancora non lo capisco...).
Per cui direi arbitraggio scandaloso, e per fortuna che abbiamo perso, altrimenti apriti cielo.

hai colto il punto su Lichsteiner, anche per me era arancione, quini un mancato giallo è ancora più irritante (e state attenti che non sto dicendo niente più di questo, irritante).
su Chiellini ti dico, perchè magari non te ne sei accortò, nè caressa/bergomi l'hanno notato, che quello era il terzo fallo di fila del difensore su Milito in ricezione, e Tagliavento si è avvicinato per ammonirlo facendogli "tre" con la mano... poi si può sempre non essere d'accordo con la decisione, ma mi sembrava non avessi colto il motivo e te l'ho riportato.

This Post:
00
229022.147 in reply to 229022.133
Date: 11/4/2012 7:35:41 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Io non l'ho vista così, tu si, non c'è problema, ma non mi interessa neanche arrivare ad un punto d'incontro su questo argomento, gli operati degli arbitri saranno sempre opinabili, ma mi concederai che mi fa ridere a fine di quella partita che uno juventino se la prenda con l'arbitro. tutto qui.

p.s. tra l'altro tu hai fatto un'analisi tattica della partita e son pure d'accordo con quello che hai detto, figurati :)
sullo scudetto dovreste vincerlo si, noi siamo in costruzione, e il napoli è sempre acerbo, arriviamo a giugno e poi vediamo, ora come ora vincete voi; dobbiamo ancora crescere molto.

This Post:
00
229022.148 in reply to 229022.146
Date: 11/4/2012 7:35:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
vabbè il primo tempo l'episodio più scandaloso è stata la mancata espulsione di lichsteiner... quella è la topica. Il gol in fuorigioco è stato un altro errore, ma quello sul quale non si può transigere è il secondo giallo non dato allo svizzero (peraltro quel fallo era mezzo da arancione...).
Poi nel secondo tempo Tagliavento ha chiaramente voluto compensare in maniera maldestra, con gialli dati veramente a caso e solo agli juventini (il giallo a chiellini ancora non lo capisco...).
Per cui direi arbitraggio scandaloso, e per fortuna che abbiamo perso, altrimenti apriti cielo.

hai colto il punto su Lichsteiner, anche per me era arancione, quini un mancato giallo è ancora più irritante (e state attenti che non sto dicendo niente più di questo, irritante).
su Chiellini ti dico, perchè magari non te ne sei accortò, nè caressa/bergomi l'hanno notato, che quello era il terzo fallo di fila del difensore su Milito in ricezione, e Tagliavento si è avvicinato per ammonirlo facendogli "tre" con la mano... poi si può sempre non essere d'accordo con la decisione, ma mi sembrava non avessi colto il motivo e te l'ho riportato.

A me sta cosa ha sempre fatto ridere.
Ammonisci quando il fallo lo giustifica, chissenefrega di 3 o 4 falli inutili e lievi.
Un po' come quelli che fermano i calci piazzati per avvertire di non trattenersi per le maglie, ma fottitene e dai il rigore o il fallo in attacco.

This Post:
00
229022.149 in reply to 229022.146
Date: 11/4/2012 7:39:23 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444

il particolare non l'avevo notato onestamente. Il fallo in sè però era ridicolo..
Ad esempio, non ho capito come non abbia ammonito Cambiasso ieri sera (fallo su Vidal mi pare), Juan Jesus (fallo in ritardo sempre su Vidal) e mi pare Ranocchia proprio allo scadere su Giovinco credo. Questo per dire che mi pare che nel secondo tempo sia stato un arbitraggio pro-inter a mo' di compensazione per le cazzate fatte nel primo tempo. Per cui, a mio avviso, la cosa è ancora più grave. Perché avesse sbagliato quei due episodi nel primo tempo e poi avesse tenuto lo stesso metro sui gialli avrebbe potuto avere una giustificazione, così tagliavento ha dimostrato di non averci capito veramente niente.
E per inciso, nel primo tempo il guardalinee ha cannato anche un fuorigioco ancora più netto di quello di Asamoah sul gol, quando giovinco è stato fermato solo al limite dell'area. Anche quello va contato come errore grave della terna/quaterna/sestina... :D

From: ben kioff

This Post:
22
229022.150 in reply to 229022.132
Date: 11/4/2012 7:46:16 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
ma non creare flame
goditi la vittoria e non inventare cose.

è proprio vero, non sapete perdere e nemmeno vincere.

p.s.
alla prossima offesa segnalo GM compresi
(io non mi sono mai permesso di offendere ne tantomeno di criticare eventuale capacità in ambito lavorativo)

è incredibile quanto tu sia incapace di argomentare, "tieni le corna" e dai del "cornuto" agli altri, sempre. Hai fatto tuoi tutti gli aspetti peggiori della juventinità, quando dall'alto delle ottime cose fatte a livello sportivo e degli ottimi giocatori che storicamente hanno vestito la vostra maglia potresti scegliere ben altro atteggiamento.

io ci riprovo:
1) il mio intervento non era a seguito della vittoria, era a seguito della tua inconsistente e faziosa opinione. il godersi la vittoria e il saper vincere o perdere non c'entrano nulla. ma tanto quando lo capirai
2) sono basito del fatto che una persona che di lavoro fa il tattico calcistico faccia un'analisi tattica di juve-inter che si sintetizza in "più cinici e avvantaggiati dall'arbitro". se mo a tutto il resto c'aggiungi pure la coda di paglia è finita proprio.
3) uno dei tuoi più grandi problemi di comprensione e di vittimismo deriva dal fare di tutta un'erba un fascio. Dovresti far come tutti noi altri che siam consapevoli che non tutti gli juventini sono come te; altrimenti neanche con i vari lenders, ndr, landi, jotaro e quant'altri ci sarebbe il minimo dialogo costruttivo, e invece esiste un civile scambio di opinioni, per quanto possano essere civili dei tifosi di calcio.

in conclusione giusto perchè gli animi son distesi; "si parla tanto di vittorie sul campo, ecco son contento di aver vinto sul campo" (cit. strama) #benebene

This Post:
00
229022.152 in reply to 229022.151
Date: 11/4/2012 7:53:43 AM
Overall Posts Rated:
11011101
3 autoreti..

This Post:
00
229022.156 in reply to 229022.149
Date: 11/4/2012 8:02:09 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
anche @Ndr: è vero che è opinabile, però vista dall'altra parte della barricata quando all'ennesima occasione vedi che il falletto tattico, non cattivo è sempre presente ti vien da dire "oh, e ora basta, ammoniscilo!" quindi penso che questa abitudine di ammonire i falli cumulativi cavalchi questo concetto :)

il fuorigioco di giovinco indubbiamente non c'era (non era ad onor del vero lanciato a rete, ma meglio aveva già calciato sul fondo) il gol di palacio era giustamente da annullare, e gli errori in generale ci possono stare, figurati. Ribadisco, io non ho avuto questa stessa sensazione che avete avuto voi, ma è indubbio che le cose vengono percepite diversamente e spesso in maniera opposta dall'una e dall'altra parte. Sicuramente per cambiasso e ranocchia ricordo anche io che mi aspettavo il giallo, su altre invece (tipo il fallo giovinco-gargano) son d'accordo con l'interpretazione dell'arbitro.
in generale tra l'altro io son sempre convinto che l'errore dell'arbitro faccia parte del gioco, ma dove alcuni sono opinabili, o quanto meno spiegabili anche quando non convincono chi si sente in torto, altri son proprio inspiegabili: cioè mi sai dire cosa ha fatto decidere di non ammonire Lich per la seconda volta? non son polemico, sia chiaro, è una vera domanda

Advertisement