Il Rocca che giocava da noi a Napoli però era disumano...
faccio un esempio: Richard Mason Rocca lo ricordo soltanto in una manifestazione con la maglia dell'italia. In un mondiale in cui uscimmo al girone (almeno eravamo qualificati ;) ) il piccolo sindaco dal basso dei suoi due metri scarsi giocò alla pari con un certo Yao Ming, signor giocatore non solo per i suoi 2.20 (a mio modo di vedere "giocò alla pari" è riduttivo, quella partita la vidi nonostante l'orario mattiniero proibitivo... e sembrava più annullarlo al cinese, ma non voglio sembrare troppo di parte).
Ora sinceramente da quando la da te citata Napoli è quel che è, cioè NON è, non riesco più a seguire molto la lega A, pertanto davvero non so l'attuale rendimento di Rocca... però so per certo che quello che spesso ci manca in chiave nazionale sono cuore, impegno e attributi (vedi i momenti in cui andiamo nel pallone mentre subiamo i parziali) e Rocca sicuramente ha ancora tutte queste caratteristiche.
Poi oh, hai ragione, nel ruolo di play abbiamo una voragine non un buco. Resto convinto però che il buon Anthony sia ancora troppo acerbo e non sta alla nazionale farlo maturare, e al tempo stesso sono sicuro che con un faticatore/lottatore/rimbalzista/recupera palloni sporchi/ecc. ecc. come Rocca lo stesso Mago Bargnani farebbe sfraceli, molto più di ora.
I vari Crosa Gigli e compagnia cantante fanno quello che possono... però...
la coperta è corta,o ti prendi un giocatore forte in un ruolo o nell'altro
In posizione di centro bene o male possiamo schierare Bargnani,in posizione di play c'è un buco pauroso
E Rocca dopo gli infortuni è decisamente calato rispetto a quanto giocava da noi a Napoli
sintetizzando il tutto e rifacendomi alle tue parole: Rocca è forte, Maestranzi è un tappabuchi.
io a prescindere scelgo quello forte.
Last edited by ben kioff at 8/21/2010 2:00:41 PM