BuzzerBeater Forums

BB Italia > Facciamo 8 arbitri anzi 10 (Moviola in GamBo!)

Facciamo 8 arbitri anzi 10 (Moviola in GamBo!) (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Leo17

This Post:
00
229022.139 in reply to 229022.138
Date: 11/4/2012 6:33:04 AM
Overall Posts Rated:
1212
su marotta condivido in parte... ottimo nel puntellare la rosa, acquistando giocatori di ottimo livello ad un prezzo relativamente basso... ha fatto i suoi errori, con giocatori pagati tanto e rivenduti a poco (martinez, elia, krasic ecc.)... il suo problema a mio avviso è l'incapacità in trattative internazionali... vidal a parte... un attaccante bomber serve come il pane e, con tutto il rispetto per bendtner, non si può inseguire per un estate i van persie di turno per poi ritrovarsi con uno spilungone assai mediocre...

Con questo non critico assolutamente il resto del suo buon lavoro :)

This Post:
00
229022.140 in reply to 229022.88
Date: 11/4/2012 6:46:27 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
juve inter a tagliavento, quello del gol di muntari per intendersi, altro scudetto assegnato

è partito benissimo, cosa devi dirgli? E poi ha pure giudicato bene, per Lich non era giallo (ma rosso!)

adesso si parla ancora prima di giocare

voi antijuventini siete fantastici

:))))

From: Jinki

This Post:
00
229022.141 in reply to 229022.139
Date: 11/4/2012 6:53:26 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
su marotta condivido in parte... ottimo nel puntellare la rosa, acquistando giocatori di ottimo livello ad un prezzo relativamente basso... ha fatto i suoi errori, con giocatori pagati tanto e rivenduti a poco (martinez, elia, krasic ecc.)... il suo problema a mio avviso è l'incapacità in trattative internazionali... vidal a parte... un attaccante bomber serve come il pane e, con tutto il rispetto per bendtner, non si può inseguire per un estate i van persie di turno per poi ritrovarsi con uno spilungone assai mediocre...

bisogna tenere in considerazione tante,troppe cose.
marotta ha avuto 1 solo mercato per portare giocatori di rilievo,perchè prima si veniva da 2 7° posti.
in quella sessione non si è mosso praticamente nulla se non a cifre iperboliche. van persie ha 28 anni e dare tutti quei soldi è una follia bella e buona,e inoltre ora non sta facendo un granchè allo UTD.
Bender ieri non ha ricevuto nessun pallone davvero giocabile,frutto del gioco confusionario,ma in coppia con vucinic o quagliarella è adatto al gioco di conte,e fa giocare la squadra.
detto questo spero arrivi llorente a gennaio(o lewandowski).

p.s.
van persie poi lo hanno seguito più i giornali che marotta

From: Leo17

This Post:
00
229022.142 in reply to 229022.141
Date: 11/4/2012 6:59:51 AM
Overall Posts Rated:
1212
van persie era solo un esempio :) comunque spero anche io nell'arrivo di uno dei due a gennaio (stravedo per il giocatore del borussia, ma anche llorente non è male)

This Post:
00
229022.143 in reply to 229022.141
Date: 11/4/2012 7:10:51 AM
Overall Posts Rated:
8484

in quella sessione non si è mosso praticamente nulla se non a cifre iperboliche. van persie ha 28 anni e dare tutti quei soldi è una follia bella e buona,e inoltre ora non sta facendo un granchè allo UTD.

Non seguo assiduamente il campionato inglese ma mi sembra invece che stia facendo abbastanza bene

This Post:
00
229022.144 in reply to 229022.141
Date: 11/4/2012 7:18:45 AM
Overall Posts Rated:
14661466

bisogna tenere in considerazione tante,troppe cose.
marotta ha avuto 1 solo mercato per portare giocatori di rilievo,perchè prima si veniva da 2 7° posti.
Bender ieri non ha ricevuto nessun pallone davvero giocabile,frutto del gioco confusionario,ma in coppia con vucinic o quagliarella è adatto al gioco di conte,e fa giocare la squadra.
detto questo spero arrivi llorente a gennaio(o lewandowski).

p.s.
van persie poi lo hanno seguito più i giornali che marotta

8 gol in 10 presenze, lol

This Post:
00
229022.145 in reply to 229022.135
Date: 11/4/2012 7:20:06 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
Io solitamente il mercato lo divido in 5 fasce, in rigoroso ordine di importanza:
- eliminare i propri punti deboli
- top player o presunti tali
- ampliare l'organico con adeguati ricambi
- giovani
- affari sotto traccia o comunque colpi da pochi soldi che poi si rivelano riuscitissimi

Non solo non abbiamo colmato la lacuna in attacco, siamo pure peggiorati, parlando del primo punto. Il top player non è arrivato, l'organico è stato ampliato bene e Pogba da solo vale un voto positivo per il quarto punto. Il quinto invece... spendiamo troppi soldi per giocatori mediocri o che comunque spostano poco.

Su queste basi per me Marotta continua a essere una delusione assoluta, oltretutto è vero che abbiamo preso gente a centrocampo come Asamoah e Isla, ma li abbiamo pure pagati un bel po'. Asamoah li vale tutti, su Isla io ho da sempre molti dubbi, ora è ancora in ripresa dopo il grave infortunio, vedremo. I soldi spesi per Giovinco gridano vendetta, così come quelli non accettati (sempre che l'offerta fosse vera) per Lichtsteiner dal PSG. Andava fatto partire, tanto per il campionato italiano Caceres o Isla vanno più che bene e in Europa preferisco presentarmi con un bel top player là davanti magari preso con i 28 milioni di Giovinco+Licht.

In attacco siamo peggiorati anche perchè abbiamo un Giovinco e un Bendtner in più e un Del Piero e un Borriello in meno. E per quanto Alex fosse vecchio, averlo a disposizione per l'ultimo quarto d'ora di una partita non sarebbe comunque stato male viste, quanto meno le sue abilità tecnico/balistiche. Giovinco è chiaramente un giocatore che corre molto di più, ma oramai mi pare chiaro che non sia un grande giocatore, o quanto meno un giocatore che possa fare la differenza quando il livello sale. Su Bendtner/Borriello siamo più o meno lì, almeno il danese è più giovane..
Asamoah ed Isla sono stati due bei colpi, 20 milioni per entrambi mi pare no? Isla è stato rotto mezza stagione scorsa e oltretutto se non sbaglio nell'udinese giocava più avanzato rispetto a quanto gli chieda conte, per cui immagino abbia bisogno di un po' di tempo per adattarsi.
Licht per me è ottimo, solo che ora è palesemente fuori condizione. Oltretutto diciamo che è un po' una testa calda, per cui quando le cose non gli girano molto diventa dannoso per la squadra, rischiando - e meritando come ieri- diversi gialli stupidi.
Caceres dovrebbe giocare di più a mio avviso, ma forse ancor più Isla come esterno destro. L'uruguagio io lo alternerei a Barzagli o Chiellini più spesso come difensore piuttosto. Come ho già scritto io farei girare di più i difensori e darei ogni tanto qualche riposo a Pirlo, non possono giocare sempre, specie in settimane con tre partite.
In attacco Bendtner è concettualmente l'attaccante sbagliato. Non perché sia in assoluto scarso -non mi è dispiaciuto quando l'ho visto in campo- ma perché è una punta che ha bisogno di cross per segnare, non è forte tecnicamente, per cui si adatta male al gioco della Juve che non prevede molti traversoni ma più spesso imbucate centrali con annessi inserimenti dei centrocampisti.

Io boh, a gennaio proverei a prendere G.Rossi che sarebbe un bell'affare low cost e un vero top player una volta ristabilito. Ma sono scettico sul fatto che facciano un'operazione così intelligente...

This Post:
00
229022.146 in reply to 229022.134
Date: 11/4/2012 7:30:50 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
vabbè il primo tempo l'episodio più scandaloso è stata la mancata espulsione di lichsteiner... quella è la topica. Il gol in fuorigioco è stato un altro errore, ma quello sul quale non si può transigere è il secondo giallo non dato allo svizzero (peraltro quel fallo era mezzo da arancione...).
Poi nel secondo tempo Tagliavento ha chiaramente voluto compensare in maniera maldestra, con gialli dati veramente a caso e solo agli juventini (il giallo a chiellini ancora non lo capisco...).
Per cui direi arbitraggio scandaloso, e per fortuna che abbiamo perso, altrimenti apriti cielo.

hai colto il punto su Lichsteiner, anche per me era arancione, quini un mancato giallo è ancora più irritante (e state attenti che non sto dicendo niente più di questo, irritante).
su Chiellini ti dico, perchè magari non te ne sei accortò, nè caressa/bergomi l'hanno notato, che quello era il terzo fallo di fila del difensore su Milito in ricezione, e Tagliavento si è avvicinato per ammonirlo facendogli "tre" con la mano... poi si può sempre non essere d'accordo con la decisione, ma mi sembrava non avessi colto il motivo e te l'ho riportato.

This Post:
00
229022.147 in reply to 229022.133
Date: 11/4/2012 7:35:41 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Io non l'ho vista così, tu si, non c'è problema, ma non mi interessa neanche arrivare ad un punto d'incontro su questo argomento, gli operati degli arbitri saranno sempre opinabili, ma mi concederai che mi fa ridere a fine di quella partita che uno juventino se la prenda con l'arbitro. tutto qui.

p.s. tra l'altro tu hai fatto un'analisi tattica della partita e son pure d'accordo con quello che hai detto, figurati :)
sullo scudetto dovreste vincerlo si, noi siamo in costruzione, e il napoli è sempre acerbo, arriviamo a giugno e poi vediamo, ora come ora vincete voi; dobbiamo ancora crescere molto.

This Post:
00
229022.148 in reply to 229022.146
Date: 11/4/2012 7:35:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
vabbè il primo tempo l'episodio più scandaloso è stata la mancata espulsione di lichsteiner... quella è la topica. Il gol in fuorigioco è stato un altro errore, ma quello sul quale non si può transigere è il secondo giallo non dato allo svizzero (peraltro quel fallo era mezzo da arancione...).
Poi nel secondo tempo Tagliavento ha chiaramente voluto compensare in maniera maldestra, con gialli dati veramente a caso e solo agli juventini (il giallo a chiellini ancora non lo capisco...).
Per cui direi arbitraggio scandaloso, e per fortuna che abbiamo perso, altrimenti apriti cielo.

hai colto il punto su Lichsteiner, anche per me era arancione, quini un mancato giallo è ancora più irritante (e state attenti che non sto dicendo niente più di questo, irritante).
su Chiellini ti dico, perchè magari non te ne sei accortò, nè caressa/bergomi l'hanno notato, che quello era il terzo fallo di fila del difensore su Milito in ricezione, e Tagliavento si è avvicinato per ammonirlo facendogli "tre" con la mano... poi si può sempre non essere d'accordo con la decisione, ma mi sembrava non avessi colto il motivo e te l'ho riportato.

A me sta cosa ha sempre fatto ridere.
Ammonisci quando il fallo lo giustifica, chissenefrega di 3 o 4 falli inutili e lievi.
Un po' come quelli che fermano i calci piazzati per avvertire di non trattenersi per le maglie, ma fottitene e dai il rigore o il fallo in attacco.

This Post:
00
229022.149 in reply to 229022.146
Date: 11/4/2012 7:39:23 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444

il particolare non l'avevo notato onestamente. Il fallo in sè però era ridicolo..
Ad esempio, non ho capito come non abbia ammonito Cambiasso ieri sera (fallo su Vidal mi pare), Juan Jesus (fallo in ritardo sempre su Vidal) e mi pare Ranocchia proprio allo scadere su Giovinco credo. Questo per dire che mi pare che nel secondo tempo sia stato un arbitraggio pro-inter a mo' di compensazione per le cazzate fatte nel primo tempo. Per cui, a mio avviso, la cosa è ancora più grave. Perché avesse sbagliato quei due episodi nel primo tempo e poi avesse tenuto lo stesso metro sui gialli avrebbe potuto avere una giustificazione, così tagliavento ha dimostrato di non averci capito veramente niente.
E per inciso, nel primo tempo il guardalinee ha cannato anche un fuorigioco ancora più netto di quello di Asamoah sul gol, quando giovinco è stato fermato solo al limite dell'area. Anche quello va contato come errore grave della terna/quaterna/sestina... :D

Advertisement