Personalmente non capisco le polemiche su Utopia... qual è il problema, il "realismo"? Perchè, se avessero detto, dai apriamo il Congo perchè tanto nessuno del Congo gioca su BB, sarebbe andato bene perchè il Congo è una nazione realmente esistente?
Io non comprerò questa cosa perchè già faccio fatica tra i vari impegni a stare dietro pure alla mia squadra (motivo per cui sono in rifondazione totale), ma l'idea non mi dispiace... chiunque vada su Utopia riparte da zero scontrandosi con persone che hanno tutto l'interesse di salire e non buttare i propri 10 dollari. Che poi sia una manovra commerciale non ci piove, ma non ci vedo niente di male.
il problema secondo me non è giocare in Utopia... il problema ci sarà quando tanti, tantissimi giocatori con nazionalità "utopica" invaderanno il mercato, influenzando le nazioni normali... un conto è avere in squadra un giocatore del Congo, un altro di Utopia... pensa poi ad un nuovo iscritto, va sul mercato e trova questi giocatori... che idea si fa?
la cosa peggiore è far sembrare tutto proposto dagli utenti, con quel sondaggino sulla seconda squadra... ma quanti di quelli che hanno votato SI alla seconda squadra, voterebbero SI a questa nuova nazione immaginaria?