Se loro ci avessero raggiunto in breve tempo,noi non avremmo di che lamentarci,perchè avremmo dovuto sopprtore uno svantaggio temporaneso per poi esssere tutti alla pari
Guarda i roster delle loro squadre di II-III e IV divisione...hanno fatto,o stanno facendo qualcosa per farlo?naker Virus che gioca una partita a settimana con un play pietoso-mediocre in JS-JR quando credi ci raggiungerà mai,allenando in quel modo?
ho visto play con i tiri veramente bassi e passaggio, penetrazione, palleggio e difesa invece molto alti anche in nazionali di paesi grandi, non tutti hanno lo stesso concetto di giocatore che invece si è abituati a vedere in Italia.
se allenano male non è colpa dell'economia ma della mentalità che hanno e dell'abitudine ad avere avversari "scarsi" gli mancano stimoli e "maestri" e questo che deve cambiare non l'economia, poi se hanno dalle 10 alle 20 volte in meno di utenti di noi ci vogliono tempi lunghi.
Ma come ho scritto prima cosa gli rispondi in global ad uno di questi manager quando si lamenterebbe dei suoi introiti più bassi a parità di serie, tu prendi di meno perchè sei scarso e giochi con gli scarsi, mentre io devo guadagnare di più perchè i miei avversari sono più forti?
Semplicemente non sarebbe in GLOBAL a lamentarsi, perchè giocando in una serie scarsa continuerebbe a vincere facile e ad avere soldi da parte...... Se poi imparasse anche a far crescere la sua squadra..... beh non ci sarebbero ugualmente problemi, perchè arriverebbe in Serie A ed applicando l'idea di Steve i suoi introiti sarebbe gli stessi di tutti gli altri utenti di Serie A. Il problema si pone soltanto nelle serie minori, è colpa nostra se loro (per mancanza di stimoli o di qualsiasi altro motivo) non sono in grado di costruirsi delle buone squadre? E' colpa mia se una squadra di III italiana potrebbe tranquillamente giocare in molte serie A straniere?
Sono d'accordo che è un manageriale abbastanza complesso che prevede anche un'attenta gestione dell'aspetto economico e va benissimo dare un vantaggio alle nazioni minori per recuperare il GAP con quelle come l'Italia, ma..... la cosa deve essere temporanea e non definitiva, altrimenti finisce che qua i penalizzati siamo soltanto noi! E quale è la nostra colpa? Quella di essere in troppi ad amare questo gioco???? Allora se dovessi penalizzare qualcuno
(ma non è quello che voglio fare), anche da un punto di vista economico per chi con questo gioco ci guadagna soldi veri,....... beh allora andrei a penalizzare i giocatori meno affezionati, non certo quelli più affezionati.