e poi continui a ribadire un concetto sbagliato. tiro da sotto e rimbalzo non sono secondarie dei nani. voi le vostre secondarie ve le allenate con 1 vs 1, che mi sembra anche troppo esagerato come allenamento...
Se passaggio è secondaria per un centro, non vedo perchè rimbalzo non può esserlo per un play.
La verità è che il mercato dei lunghi è già pieno di tripli validi o notevoli e quello che comincia a fare la differenza sul prezzo è il valore delle altre skill, passaggi e tiro in sosp su tutte. IMHO vi fa comodo allenare passaggi più per un tornaconto economico che per un sostanziale contributo sul campo. Su tiro in sosp invece sono d'accordo che sia fondamentale per tutti i giocatori.
Sul fatto che noi alleniamo facilmente le secondarie..
Esempio: abbiamo un lungo e un nano, di 18 anni, altezze ideali, stesse skill di partenza.
Nello stesso tempo in cui porti a notevole un lungo nelle primarie (difesa in area, tiro da sotto e rimbalzo), io riesco a portare a notevole un play in tiro in sosp, difesa perim e passaggio.
A questo punto tu hai già un lungo completo e ti puoi dedicare ad allenare le secondarie, io invece devo ancora allenare distanza di tiro (lentissimo, ecco perchè molti non lo allenano, ma si accontentano dello scatto a forte con tiro in sosp) e 1vs1 (perchè palleggio E' una primaria).