Tagliavento ha rasentato la perfezione.
Samuel poteva pure essere espulso prima (nell'occasione del giallo, il fallo era davvero brutto), ma ha lasciato perdere. Il secondo giallo di Cordoba può sembrare eccessivo visto che era il 36mo o giù di lì, ma è stato un pollo il difensore che è andato a cercare un anticipo impossibile a centrocampo con Pozzi a km da una zona pericolosa del campo e girato spalle alla porta.
L'errore è il fallo non sanzionato a Milito (che odio sempre di più), ci poteva stare un altro rosso, ma chissà che cosa sarebbe venuto fuori. Già sono triste di essermi perso il post-partita con dichiarazione di Murigno che da esaltato qual è avrà detto peste e corna dell'arbitraggio.
Rimane però una Sampdoria imbarazzante. Giusto giocare sulle fasce, ma i terzini non salivano, non puntavano mai il fondo e mettevano cross dalla trequarti che venivano regolarmente intercettati da Lucio. Pozzi è una sega colossale.
Dispiace solo che l'incompetenza di Delneri abbia privato l'Italia di un campionato più divertente, con Cassano in campo penso che stasera sarebbe stata un'altra cosa.