BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenatori di piccoli

Allenatori di piccoli

Set priority
Show messages by
This Post:
00
34841.130 in reply to 34841.128
Date: 6/7/2008 2:02:05 PM
Overall Posts Rated:
3232

riniziamo: NON sto chiedendo jumper per C-Ag, sto solo dicendo che per i nani le secondarie le puoi fare play-guardia, per i lunghi no. tutto qui.

per le secondarie dei nani, quindi secondo te un nano dovrebbe avere TUTTE le skill escluso difesa in area, sbaglio?!? mi sembrano un po' tantine...

L'hai chiesto nel tuo ultimo posto jumper per AG/C.

Comunque si, per me un buon nano deve avere tutte le skills a livello almeno decente tranne stoppata e (forse) difesa in area. Io la vedo esattamente così :-)

non ho mai chiesto jumper, ho anche detto che gli allenamenti li lascerei tutti così perchè "non mi piace vincere facile". ho semplicemente detto che quella secondaria noi non la possiamo allenare nel ruolo naturale dei giocatori, mentre per i piccoli è diverso.

poi certo se te vuoi un piccolo che sappia fare anche il lungo è diverso.........

From: ned

This Post:
00
34841.132 in reply to 34841.129
Date: 6/7/2008 2:08:21 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
1) No dai, un piccolo per giocare bene ha bisogno di molte skills a buoni livelli, un lungo per giocare bene ha bisogno di 2 skills ultrapompate, come fai a trovare un paragone?

2) In squadra da me la differenza non c'è... Perchè? Anzi, al prossimo aggiornamento i miei nani chiederanno come Mutu

3) Non ricordo che ho scritto, vedo ed edito
Edito: tu dici con r&g si vince; io ti rispondo, vinci anche con tiro da sotto se mi piazzi contro dei lvl 15 in tiro da sotto, questo è il succo. Qualcuno mi risponderà: "Dipende, se hai dif area lvl 13 vinci tu" ed io dico "Mah, pò esse". Ecco

Te l'ho detto perchè non passiamo a lunghi; i lunghi hanno allenamenti monotoni, sono quasi monoskill e secondo me danno meno soddisfazioni in partita. Io alleno nani mi trovo bene e cambierò allenamento non appena i nani avranno raggiunto la catarsi, tra qualche stagione. Ho come il sentore di aver perso ai PO contro burns e vitto ed ho come la sensazione che in A ci andrà Geppetti, chissà come mai...

Last edited by ned at 6/7/2008 2:10:52 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
34841.133 in reply to 34841.124
Date: 6/7/2008 2:09:26 PM
Overall Posts Rated:
2020
e poi continui a ribadire un concetto sbagliato. tiro da sotto e rimbalzo non sono secondarie dei nani. voi le vostre secondarie ve le allenate con 1 vs 1, che mi sembra anche troppo esagerato come allenamento...

Se passaggio è secondaria per un centro, non vedo perchè rimbalzo non può esserlo per un play.
La verità è che il mercato dei lunghi è già pieno di tripli validi o notevoli e quello che comincia a fare la differenza sul prezzo è il valore delle altre skill, passaggi e tiro in sosp su tutte. IMHO vi fa comodo allenare passaggi più per un tornaconto economico che per un sostanziale contributo sul campo. Su tiro in sosp invece sono d'accordo che sia fondamentale per tutti i giocatori.

Sul fatto che noi alleniamo facilmente le secondarie..
Esempio: abbiamo un lungo e un nano, di 18 anni, altezze ideali, stesse skill di partenza.
Nello stesso tempo in cui porti a notevole un lungo nelle primarie (difesa in area, tiro da sotto e rimbalzo), io riesco a portare a notevole un play in tiro in sosp, difesa perim e passaggio.
A questo punto tu hai già un lungo completo e ti puoi dedicare ad allenare le secondarie, io invece devo ancora allenare distanza di tiro (lentissimo, ecco perchè molti non lo allenano, ma si accontentano dello scatto a forte con tiro in sosp) e 1vs1 (perchè palleggio E' una primaria).

This Post:
00
34841.135 in reply to 34841.134
Date: 6/7/2008 2:15:50 PM
Overall Posts Rated:
3232
vabbè oh io ci rinuncio...

vedremo se cambierò idea allenando nani, ma non credo, sennò non passerei ad allenare nani.

intanto me ne rimango in III perchè [vedere post 1], il resto si vedrà.

^_^

buona serata ^_^

From: ned

This Post:
00
34841.136 in reply to 34841.134
Date: 6/7/2008 2:17:41 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Onesto onesto. Non ho mai monetizzato vendendo un piccolo, gli "affari" li ho sempre fatti con i lunghi tranne un nano comprato e rivenduto al noob di turno. I miei 3 pilastri che ora sono diventati 5, me li tengo stretti e finalmente colgo qualche frutto di cotanta passione

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
34841.138 in reply to 34841.137
Date: 6/7/2008 2:48:42 PM
Overall Posts Rated:
66
si ma che palle.

i thread sarebbero pure interessanti e io sono uno a cui piace leggerli tutti.....ma mi state diventando tutti proprio prolissi :-D

namo co sta sintesi....

This Post:
00
34841.139 in reply to 34841.124
Date: 6/7/2008 7:24:06 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

comunque dove è che sospesione è facilmente allenabile per un centro? dimmelo che mi servirebbe proprio mettere sospensione per C-AG ^_^

e poi continui a ribadire un concetto sbagliato. tiro da sotto e rimbalzo non sono secondarie dei nani. voi le vostre secondarie ve le allenate con 1 vs 1, che mi sembra anche troppo esagerato come allenamento...

tiro da sotto, difesa in area e rimbalzo per i nani per quanto mi riguarda sono secondarie non meno importanti del jumper di un centro (che comunque si può allenare mettendolo AG, sai che fatica...)

l'unico vero problema degli allenatori di lunghi è allenare 2 secondarie come perimetrale e passaggio

This Post:
00
34841.140 in reply to 34841.139
Date: 6/7/2008 7:35:49 PM
Overall Posts Rated:
11
tiro da sotto, difesa in area e rimbalzo per i nani per quanto mi riguarda sono secondarie non meno importanti del jumper di un centro (che comunque si può allenare mettendolo AG, sai che fatica...)

l'unico vero problema degli allenatori di lunghi è allenare 2 secondarie come perimetrale e passaggio

e poi è più faticoso allenare un piccolo nelle skill da lungo, che non un lungo nelle skill da piccolo. i piccoli scattano più lentamente in tutte le skill da lungo, mentre i lunghi scattano più lentamente soltanto in perimetrale (e ovviamente palleggio)... solo che questo non lo dicono...

Last edited by curtisian at 6/8/2008 4:25:35 AM

Advertisement