E così siamo già arrivati all'ASG, per la mia Urbania 3° W consecutiva e un inaspettato 2° posto, ma sarà molto difficile difenderlo visto che dopo la pausa ci saranno Canasta e Sicily Shark.
Non mi aspettavo una così larga vittoria ieri, anche perchè non mi aspettavo il pic di Imola, devo dire che però mi sono venuti i brividi quando a metà 3° quarto ho visto Capozzi uscire per infortunio, fino a quel momento 7 a 1 per me, poi però Imola si è rifatta sotto con un parziale di 7-0, ed ho iniziato a temere non solo per la salute della mia G titolare (visto che ho fuori anche Callegari per una settimana ancora), anche per una partita che fino a quel momento avevo controllato senza troppi problemi; per fortuna Chiucchi (25) ha fatto di nuovo una grande prestazione e Zora (17) non è stato a guardare, senza dubbio è questa partita è stata vinta dalle ottime difese delle 2 squadre.
Nella tredicesima giornata si scontravano anche le 2 capoliste delle rispettive conference, la sfida ha visto la vittoria casalinga di Dinamo LaMoeba che regola senza troppi porblemi Canasta de Belinelli; e la sfida tra le 2 seconde vinta di 21 da Sicily Shark su Gage Warriors, condizionata però dall'impegno in coppa della squadra di casa.
Per il resto Fresella batte Jukhas Team, l'unica ancora senza vittorie, Casilino a valnga sull'Olimpia cavriago (+33), Strongmen in scioltezza su Enisuei (+35), Rastys Team che torna a vincere e si impone facilmente su Totani Depilati (+37) e Awana Team vince in trasferta di 16 lunghezze su SMIT Trastevere.