BuzzerBeater Forums

BB Italia > Confederations Cup

Confederations Cup

Set priority
Show messages by
This Post:
00
98231.124 in reply to 98231.123
Date: 6/27/2009 10:26:24 AM
Overall Posts Rated:
1111
Ho visto un pò di partite dell'under e durante il campionato spesso mi è capitato di vedere il genoa e devo dire che a me Bocchetti piace molto.

This Post:
00
98231.126 in reply to 98231.123
Date: 6/27/2009 11:33:20 AM
Overall Posts Rated:
3232
io non naturalizzeri nessuno, preferisco perdere con 11 italiani in campo che vincere con mezza squadra non italiana.

più che altro spero in qualche giovane under21 che promettono bene!

@axel: concordo su bocchetti, ll'europeo mi ha molto impressionato.

From: hbkmario

To: Axel
This Post:
00
98231.127 in reply to 98231.124
Date: 6/27/2009 2:10:53 PM
Overall Posts Rated:
77
idem...bocchetti,criscito andreolli,santon,e anche ''quel montato di santacroce''(ahimè):)...............io li terrei presenti eh...

This Post:
00
98231.128 in reply to 98231.127
Date: 6/27/2009 2:37:02 PM
Overall Posts Rated:
00
Mi sembra vergognoso che con il bacino di giovani che praticano il calcio in Italia si arrivi addirittura a pensare di naturalizzare Amauri che di Italiano ha poco o niente.
E mi sembra ancora piu vergognoso che gli stessi ultrà che vogliono amauri spesso sono gli stessi che fischiano balotelli, che per inciso è più italiano di tutti loro messi assieme.
Su 10 ragazzi di 12-13 anni 6 praticano calcio e non riusciamo a tirarne fuori 22 da nazionale?? Ma perfavore...
Il problema è che in italia si guarda sempre agli interessi economici e non a quelli sportivi basti vedere che in Serie A le bandiere sono scomparse oppure sono moooolto rare,e purtroppo questo accade anche nel basket, dove spesso ci troviamo a tifare americani scartati dai college e dall'Nba e talenti come melli li lasciamo giocare in lega due

Invece di criticare i giocatori in italia bisognerebbe rivedere il sistema giovanile che a mio avviso è "poco efficace"

This Post:
00
98231.129 in reply to 98231.127
Date: 6/27/2009 2:37:11 PM
Overall Posts Rated:
2020
criscito e santon sono due signori giocatori, ma secondo me sono difficilmente adattabili al ruolo di centrale difensivo; discorso diverso và fatto per Andreolli, che è difficile da giudicare in quanto ha giocato una mezza stagione in serie b, quindi non si è mai confrontato con il calcio di primo piano; santacroce invece alterna grandissime prestazioni a partite veramente disgustose degne del miglior Zamboni (e se sei tifoso del napoli credo che purtroppo capirai quel che stò dicendo :D)....rimane solo Bocchetti, che comunque è alla prima esperienza in serie A, e reputo che non sia ancora in grado di reggere la difesa italiana.
A questo punto veramente non ci resta che nazionalizzare Felipe o Campagnaro :S.....

This Post:
00
98231.130 in reply to 98231.129
Date: 6/27/2009 2:47:26 PM
Overall Posts Rated:
1111
A me Criscito non convince a pieno ne come terzino ne come centrale.
Io come difesa ideale vedrei bene: Motta Bocchetti Chiellini Santon
Con Cigarini pronto a prendere le chiavi del centrocampo

This Post:
00
98231.131 in reply to 98231.128
Date: 6/27/2009 3:23:15 PM
Overall Posts Rated:
404404

Invece di criticare i giocatori in italia bisognerebbe rivedere il sistema giovanile che a mio avviso è "poco efficace"

In Italia non è che il sistema giovanile non funziona...anche se i giocatori escono più tardi,comunque alla fine quelli buoni escono(Toni si è affermato quand'era vecchio,da quando stava in B col Palermo in poi ha segnato un sacco di gol,anche se ora è in calo)
Piuttosto il problema è che certi ruoli vengono snobbati e/o allenati male.Se prendiamo in considerazione le ali,spesso vengono messi là i giocatori che sono più indisciplinati tatticamente e che hanno una buona corsa,non viene fatto loro un lavoro specifico per costruirle.Riprova è il fatto che di ali a livello mondiale,da Bruno Conti in poi,ne abbiamo tirate su zero o quasi.Discorso simile viene fatto per i terzini,dove spesso vengono retrocessi i centrocampisti e poi si cerca di costruire la loro fase difensiva,e nell'ultimo periodo anche i difensori centrali,dove mentre prima con la marcatura a uomo c'era un grande lavoro sui fondamentali(per esempio dell'anticipo),ora con la difesa a zona quel lavoro non c'è più,ed essendo generalmente le squadre italiane squadre che non hanno un grosso possesso di palla ma sono basate più sul tatticismo e sul contropiede(non che ci sia niente di male in questo,anzi) soffriamo di più questa situazione(perchè,piquè come centrale della spagna è veramente più forte di un legrottaglie?)

This Post:
00
98231.132 in reply to 98231.128
Date: 6/27/2009 6:11:48 PM
Overall Posts Rated:
514514
Mi sembra vergognoso che con il bacino di giovani che praticano il calcio in Italia si arrivi addirittura a pensare di naturalizzare Amauri che di Italiano ha poco o niente.
E mi sembra ancora piu vergognoso che gli stessi ultrà che vogliono amauri spesso sono gli stessi che fischiano balotelli, che per inciso è più italiano di tutti loro messi assieme.
Su 10 ragazzi di 12-13 anni 6 praticano calcio e non riusciamo a tirarne fuori 22 da nazionale?? Ma perfavore...
Il problema è che in italia si guarda sempre agli interessi economici e non a quelli sportivi basti vedere che in Serie A le bandiere sono scomparse oppure sono moooolto rare,e purtroppo questo accade anche nel basket, dove spesso ci troviamo a tifare americani scartati dai college e dall'Nba e talenti come melli li lasciamo giocare in lega due

Ribattezzati Don Chisciotte :-)

Per inciso... Melli, immagino che tu sappia che si é spaccato un crociato quest'anno e che abbia un contratto di un certo livello con l'Adidas ed un NBA escape con Larry Bird che l'ha già indicato come una futura scelta NBA.

A parte questo discorso, io spero, e ribadisco spero, che con sta crisi finanziaria qualcuno invece che buttare via i soldi provi a far giocare qualche ragazzetto che, finché non gioca, non si saprà mai se é in grado, quanto é in grado e di che pasta é fatto.

PS: tal Gigi Buffon era secondo di Luca Bucci, il quale si fece male e Buffon fece una partita della madonna... da quel giorno sappiamo la carriera che ha fatto, ma se Bucci non si fosse fatto male chissà quando avrebbe esordito, in che occasione e con quali risultati... in Italia manca la cultura del "rischio" per costruire, ma permane un immobilismo dettato dai timori che la critica crea. Balotelli é un fenomeno, Paloschi é un goleador di prima fascia, Santon é un predestinato... boh... io ho visto si e no un anno e mezzo di carriera, prima di etichettare la gente, bisognerebbe lasciarla crescere, ma in Italia... tutto e subito, sempre e comunque... bah

Advertisement