BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenatori di piccoli

Allenatori di piccoli

Set priority
Show messages by
This Post:
00
34841.123 in reply to 34841.122
Date: 6/7/2008 1:35:50 PM
Overall Posts Rated:
330330

per le AP, sinceramente, non è un discorso che volevo affrontare con sto 3d, mi frega na cippa. non stavo assolutamente parlando dei problemi degli allenamenti, anzi a me vanno benissimo così ^_^

Se parli in questi termini non va bene, perchè non si può considerare solo i problemi propri, ma valutare le manchevolezze del gioco in generale.
Non ho mai detto che i centri non prendano tiri dalla media, ho solo detto che è una skill "facilmente" allenabile, cosa che non sono senza dubbio passaggio o tiro da sotto e rimbalzo per nani

This Post:
00
34841.124 in reply to 34841.123
Date: 6/7/2008 1:43:20 PM
Overall Posts Rated:
3232

per le AP, sinceramente, non è un discorso che volevo affrontare con sto 3d, mi frega na cippa. non stavo assolutamente parlando dei problemi degli allenamenti, anzi a me vanno benissimo così ^_^

Se parli in questi termini non va bene, perchè non si può considerare solo i problemi propri, ma valutare le manchevolezze del gioco in generale.
Non ho mai detto che i centri non prendano tiri dalla media, ho solo detto che è una skill "facilmente" allenabile, cosa che non sono senza dubbio passaggio o tiro da sotto e rimbalzo per nani

beh io volevo affrontare un altro problema con sto 3d. del fatto delle AP se ne discute da un monte, sappiamo che è così. personalmente lo trovo giusto...se vuoi apri un 3d e se ne discute ^_^

comunque dove è che sospesione è facilmente allenabile per un centro? dimmelo che mi servirebbe proprio mettere sospensione per C-AG ^_^

e poi continui a ribadire un concetto sbagliato. tiro da sotto e rimbalzo non sono secondarie dei nani. voi le vostre secondarie ve le allenate con 1 vs 1, che mi sembra anche troppo esagerato come allenamento...

This Post:
00
34841.125 in reply to 34841.124
Date: 6/7/2008 1:48:46 PM
Overall Posts Rated:
330330

e poi continui a ribadire un concetto sbagliato. tiro da sotto e rimbalzo non sono secondarie dei nani. voi le vostre secondarie ve le allenate con 1 vs 1, che mi sembra anche troppo esagerato come allenamento...

Questa è un'emerita cacchiata.
Sono secondarie, che ti piaccia o no.
Jumper c'è per AP/AG chiederlo anche per C/AG onestamente mi sembra troppo, eh :-)

From: ned

This Post:
00
34841.126 in reply to 34841.1
Date: 6/7/2008 1:50:43 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Eccomi!!!!

1) Non esiste nessun termine di paragone tra un nano ed un lungo

2) Non ho idea, avendo dei piccoli da 20k ed un lungo da 24k mi sembra di vedere che le skills si equivalgano e che quindi questo ragionamento sia un pò azzardato

3) A me va bene ma sto raccogliendo i frutti di un mio allenamento che è partito da stagione 2; in più io non faccio testo perchè sono un allenatore "anomalo", vedi la discussione su difesa/attacco

Io non ho scatti ogni 2 settimane in js, sarà che ho skill alte, detto ciò, allenare un piccolo è decisamente più faticoso e lento che allenare un lungo, io i lunghi li so "riconoscere" e non ci vogliono skills magiche per vederli giocare bene, sui piccoli il rischio bidone è sempre dietro l'angolo. 1vs1 l'ho allenata 1 sola settimana da quando gioco.

Conclusione: in questo gioco non c'è una preponderanza a livello di risultati, quando passerai ad allenare piccoli, vedrai la difficoltà nel crescerli e poi forse avrai delle soddisfazioni, nel frattempo però ti sarai amorevolmente attaccato alle tue creature e ti dispiacerà venderle. I più smaliziati sanno che le partite difficilmente si vincono solo con il ruolo che si allena ed ho detto tutto

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
34841.127 in reply to 34841.125
Date: 6/7/2008 1:54:54 PM
Overall Posts Rated:
3232

Questa è un'emerita cacchiata.
Sono secondarie, che ti piaccia o no.
Jumper c'è per AP/AG chiederlo anche per C/AG onestamente mi sembra troppo, eh :-)

waaaaaaaaaaaa

riniziamo: NON sto chiedendo jumper per C-Ag, sto solo dicendo che per i nani le secondarie le puoi fare play-guardia, per i lunghi no. tutto qui.

per le secondarie dei nani, quindi secondo te un nano dovrebbe avere TUTTE le skill escluso difesa in area, sbaglio?!? mi sembrano un po' tantine...

This Post:
00
34841.128 in reply to 34841.127
Date: 6/7/2008 1:57:07 PM
Overall Posts Rated:
330330

riniziamo: NON sto chiedendo jumper per C-Ag, sto solo dicendo che per i nani le secondarie le puoi fare play-guardia, per i lunghi no. tutto qui.

per le secondarie dei nani, quindi secondo te un nano dovrebbe avere TUTTE le skill escluso difesa in area, sbaglio?!? mi sembrano un po' tantine...

L'hai chiesto nel tuo ultimo posto jumper per AG/C.

Comunque si, per me un buon nano deve avere tutte le skills a livello almeno decente tranne stoppata e (forse) difesa in area. Io la vedo esattamente così :-)

From: Verrinho

To: ned
This Post:
00
34841.129 in reply to 34841.126
Date: 6/7/2008 2:00:06 PM
Overall Posts Rated:
3232
1) ma come non esiste dai -.-'''

2) so le skill di tutti i nazionali italiani, non ci sono paragoni. basta vedere lipparini...

3) non ho capito la tua risposta :D

poi mi hai fatto ricordare che ancora nessuno mi ha spiegato come sia stato possibile sto scatto del mio giocatore...son proprio curioso.

conclusione: non dico sia semplice allenare piccoli, dico solo che sia meglio allenare piccoli per tanti punti di vista, e mi fa veramente ridere leggere tutte ste persone che si lamentano di allenare piccoli, ma rimangono lì ad allenarli, perchè non passano a lunghi?!? ^_^

This Post:
00
34841.130 in reply to 34841.128
Date: 6/7/2008 2:02:05 PM
Overall Posts Rated:
3232

L'hai chiesto nel tuo ultimo posto jumper per AG/C.

Comunque si, per me un buon nano deve avere tutte le skills a livello almeno decente tranne stoppata e (forse) difesa in area. Io la vedo esattamente così :-)

non ho mai chiesto jumper, ho anche detto che gli allenamenti li lascerei tutti così perchè "non mi piace vincere facile". ho semplicemente detto che quella secondaria noi non la possiamo allenare nel ruolo naturale dei giocatori, mentre per i piccoli è diverso.

poi certo se te vuoi un piccolo che sappia fare anche il lungo è diverso.........

From: ned

This Post:
00
34841.132 in reply to 34841.129
Date: 6/7/2008 2:08:21 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
1) No dai, un piccolo per giocare bene ha bisogno di molte skills a buoni livelli, un lungo per giocare bene ha bisogno di 2 skills ultrapompate, come fai a trovare un paragone?

2) In squadra da me la differenza non c'è... Perchè? Anzi, al prossimo aggiornamento i miei nani chiederanno come Mutu

3) Non ricordo che ho scritto, vedo ed edito
Edito: tu dici con r&g si vince; io ti rispondo, vinci anche con tiro da sotto se mi piazzi contro dei lvl 15 in tiro da sotto, questo è il succo. Qualcuno mi risponderà: "Dipende, se hai dif area lvl 13 vinci tu" ed io dico "Mah, pò esse". Ecco

Te l'ho detto perchè non passiamo a lunghi; i lunghi hanno allenamenti monotoni, sono quasi monoskill e secondo me danno meno soddisfazioni in partita. Io alleno nani mi trovo bene e cambierò allenamento non appena i nani avranno raggiunto la catarsi, tra qualche stagione. Ho come il sentore di aver perso ai PO contro burns e vitto ed ho come la sensazione che in A ci andrà Geppetti, chissà come mai...

Last edited by ned at 6/7/2008 2:10:52 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
34841.133 in reply to 34841.124
Date: 6/7/2008 2:09:26 PM
Overall Posts Rated:
2020

Se passaggio è secondaria per un centro, non vedo perchè rimbalzo non può esserlo per un play.
La verità è che il mercato dei lunghi è già pieno di tripli validi o notevoli e quello che comincia a fare la differenza sul prezzo è il valore delle altre skill, passaggi e tiro in sosp su tutte. IMHO vi fa comodo allenare passaggi più per un tornaconto economico che per un sostanziale contributo sul campo. Su tiro in sosp invece sono d'accordo che sia fondamentale per tutti i giocatori.

Sul fatto che noi alleniamo facilmente le secondarie..
Esempio: abbiamo un lungo e un nano, di 18 anni, altezze ideali, stesse skill di partenza.
Nello stesso tempo in cui porti a notevole un lungo nelle primarie (difesa in area, tiro da sotto e rimbalzo), io riesco a portare a notevole un play in tiro in sosp, difesa perim e passaggio.
A questo punto tu hai già un lungo completo e ti puoi dedicare ad allenare le secondarie, io invece devo ancora allenare distanza di tiro (lentissimo, ecco perchè molti non lo allenano, ma si accontentano dello scatto a forte con tiro in sosp) e 1vs1 (perchè palleggio E' una primaria).

Advertisement