grande bill prima o poi queste informazioni mi salveranno al trivia
Gimmone dacci una curiosità sul Canada
Oltre a produrne più del 75% della produzione mondiale, in Canada abbiamo la riserva strategica di sciroppo d’acero. In annate in cui la produzione va male, ne tiriamo fuori da questa riserva per far si che il mondo non rimanga senza sciroppo.
BONUS:
Uno dei drink più famosi in canada è il “Caesar cocktail”. La lista ingrendiente contiene: vodka, salsa piccante, salsa Worchestershire, e Clamato. Il Clamato è un drink americano prodotto usando concentrato di pomodoro e brodo di vongole.
BONUS BONUS:
Il sindaco di Toronto Rob Ford (pace all’anima sua) è famoso per 3 cose: in gioventú era uno degli spacciatori più famosi di un quartiere italocanadese di Toronto. Diventato sindaco, è ricordato più per le gaffe fatte di fronte ai media che per altro. Le piú famose includono un video in cui viene ripreso a fumare cose che un sindaco dovrebbe fumare mentre insulta l’opposizione. Intervistato in TV riguardante il video, la sua risposta fu “credo di star fumando crack ma non mi ricordo perchè ero troppo ubriaco” . Oppure le numerevoli volte in cui il sindaco divenne l’intrattenimento principale dei peggior quartieri di Toronto.
Il fratello Doug, al corrente primo ministro dell’Ontario, è anche lui più famoso per le attività imprenditoriali in gioventù che per altro.
Last edited by gimmone at 12/22/2024 7:42:18 PM