Che l'arbitro di lì in poi abbia fischiato praticamente a senso unico è abbastanza vero eh. Il secondo tempo conta una marea di falli contro la Juve anche quando in realtà eravamo noi ad averne subiti (Giovinco 2 volte e Cambiasso su Vidal al limite dell'area), cartellini che volavano per contatti ridicoli e via dicendo.
Che poi non bilancino quanto rubato nel primo tempo è altrettanto vero, però diciamo le cose come stanno.
A me ha fatto sensazione il fatto che per la prima volta ho visto una squadra senza autorevolezza, che si è lasciata portare dalla partita e non è stata lei a condurla come al solito. Siamo andati sotto altre volte, ma c'è sempre stata quella sensazione che eravamo talmente forti e presenti nella gara che prima o poi la si buttava dentro. Ieri non ho mai avuto questa sensazione, squadra stanca, forse un pelino imborghesita, ricordo confronti con l'Inter dove per il furore calciopoliano sembravamo in 22 anziché in 11, con pressing alto asfissiante e tanta corsa. Purtroppo ieri non si è visto nulla di tutto ciò e se ci sentiamo già "arrivati" (fermo restando che lo scudetto lo si vince facile) sbagliamo di grosso.
Piccola parentesi: forse in gare come queste un allenatore silenzioso come Alessio non è esattamente il massimo della vita. L'ingiusta squalifica di Conte pesa un po'.
Per concludere: non capisco davvero le seguenti due cose
- come si possa reputare positivo il mercato della Juve
- come si possa ancora insistere con Giovinco