Riprendendo i messaggi precedenti: il fattore-C ci regala una medaglia sicura, senza farci sudare freddo tra una settimana.
La Germania evidentemente ha pescato in Risiko la carta "conquistare la penisola iberica" e spara un mots veramente senza senso, peraltro appena sufficiente per piegare una Spagna piccante che aveva quasi rimontato nel Q4. La Svizzera potrebbe aver speso il mots contro HK (il cui pic non avrebbe avuto senso, dato che al prossimo turno si dovrebbe pappare le Filippine) e strappa la palla-medaglia da giocare in un match dentro-o-fuori con la Spagna. Certo che se ha speso il mots le possibilità di andare a medaglia sono infime, con un normal solo molto basse.
La nostra partita è poco giudicabile. L'assenza di fatto di Cerini, escluso in un amen, rende illeggibili le valutazioni in difesa e rimbalzo, toglie fiato a Montemurro che si trova inchiodato in campo fino al 6o fallo, abbassa i bonus, e ci manda sotto di brutto. Maiolo fa il suo in attacco ma prende mazzate in difesa, Delvigo si fa vedere poco, Rofi fa quello che ci si aspetta, Spaggiari non ci capisce niente come temuto e non è bene. Sontuose le valutazioni difensive degli americani, la Polonia non è da meno.
Per ora ci limitiamo a fare spazio in bacheca per la nuova medaglietta: il bronzino è appunto assicurato, per fare di più servirà qualcosa che ora non vedo, ma ci lavoriamo. Non è male, dato che in S17, da campioni del mondo uscenti, eravamo rimasti giù dal podio, non con grande fortuna per la verità.