Grazie Shaq. Credevo queste cose fossero finite, non ho mai voluto rispondere a messaggi privati per evitare situazioni simili ma forse per le nazionali è diverso.
A mio parere la questione è questa: gli accordi di doppio pic non sono (ancora?) vietati dal regolamento.
Ergo, non farli/non volerli fare significa avere inevitabilmente uno svantaggio nei confronti di chi non si fa scrupoli nel proporli.
E siccome spesso (specialmente a livello U21/NT) si gioca su dettagli per vincere le medaglie, anche questo svantaggio può essere decisivo.
Alla fine per me che "mi faccio il culo" per scoutizzare e dare la mia opinione al coach per le partite dopo aver "studiato" le altre squadre, ottenere un risultato (o meglio vincere un oro) è molto importante. E se per vincere un oro bisogna passare da delle pratiche discutibili ritengo che ne valga la pena. Quantomeno fino a quando non sarà proibito.
In questo caso c'è stato un accordo confermato e poi rotto dal Belgio. E' un qualcosa che metti in conto che possa succedere (anche se da quando la seguo l'Italia U21 non ha MAI confermato un doppio pic per poi rompere l'accordo per poter giocare a maggior impegno), però la cosa che dà fastidio è che vengano anche a "banchettare" sul nostro forum o che lancino frecciatine sul loro forum (a cui mi sono sentito in dovere di rispondere).
Last edited by Davide_12 at 12/17/2024 10:26:14 AM