per quelli ancora perplessi sulla questione degli stipendi ridotti per i giocatori italiani, ecco un post fresco fresco di bbciarls che conferma quello che dicevo (cioè che la maggiore convenienza degli autoctoni deriva solo da una loro influenza sul merchandising)
(110085.4)
Bella stronzata. Altro esempio di chiarissima comunicazione da parte dei BB. Ditemi voi se dalla frase "giocatori della propria nazione saranno più convenienti (circa il 10-20%) economicamente rispetto a giocatori stranieri" uno può arrivare a pensare che la convenienza non sarà sullo stipendio del singolo giocatore (cioè la cosa più immediata) ma sul conteggio del salario, il che 1)sarà ovviamente una cifra MOLTO inferiore...ma veramente molto molto eh, e 2)sarà ovviamente una cifra apparentemente casuale, e quindi impossibile da prevedere.
Ipotizzando di avere 50k di merchandising, con al momento 2 giocatori su 6 in roster italiani, a quanto arrivo? 55? 60? Dipende dalla forza del giocatore? Aumente di un 10-20% per ogni italiano? Per ogni italiano forte?