BuzzerBeater Forums

BB Italia > Charles ed il potenziale

Charles ed il potenziale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
29863.113 in reply to 29863.112
Date: 5/12/2008 2:17:04 PM
Overall Posts Rated:
3939
eh allenare dei mei multiskill era troppo complicato, e allora semplifichiamo il gioco e aiutiamo i vari raonne... vogliono copiare anche l'allenamento da ht, selezioni una skill e poi sul tastino crescono le ragnatele

almeno prima cambiavi con resistenza ogni tanto, adesso manco più quello! :P

This Post:
00
29863.114 in reply to 29863.112
Date: 5/12/2008 2:18:55 PM
Overall Posts Rated:
3232
eh allenare dei mei multiskill era troppo complicato, e allora semplifichiamo il gioco e aiutiamo i vari raonne... vogliono copiare anche l'allenamento da ht, selezioni una skill e poi sul tastino crescono le ragnatele

è tutto un complotto anti belloni, dopo aver visto come lo volevo far diventare multiskill.

che tristezza :(

This Post:
00
29863.115 in reply to 29863.87
Date: 5/12/2008 2:30:59 PM
Overall Posts Rated:
00
Ma un lungo prende di più cosa vuol dire? Un lungo è un giocatore che BB vede come centro, oppure la skill tiro da sotto alza di più lo stipendio di altre skill secondarie, dunque un lungo avrà di conseguenza uno stipendio più alto, ma se una ala piccola deve avere anche la skill tiro da sotto anche a lei si alzerà parecchio lo stipendio dunque potrà diventare meno forte di un centro perchè oltre al tiro da sotto (magari 4 livelli più basso del centro) deve aggiungere difesa in area, difesa perimetrale, tiri e passaggi che alzeranno lo stipendio sicuramente parecchio perchè sono primarie (forse passaggi di meno).
Dunque o funziona in base al ruolo che il motore assegna al giocatore oppure ogni skill alza di un tot lo stipendio ed il potenziale si basa su quello, ma una ala piccola in ogni caso sarebbe svantaggiata.

From: Verrinho

To: Ivan
This Post:
00
29863.116 in reply to 29863.115
Date: 5/12/2008 2:37:50 PM
Overall Posts Rated:
3232
le skill influenzano lo stipendio in modo esponenziale, non lineare.

questa è la risposta ;)

This Post:
00
29863.117 in reply to 29863.116
Date: 5/12/2008 4:40:15 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
secondo me invece i monoskill satureranno prima il tetto del potenziale (se è vero che il potenziale funziona come lo stipendio)
se funziona così allenare multiskill sarebbe vantaggioso

This Post:
00
29863.118 in reply to 29863.115
Date: 5/13/2008 1:14:11 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ma un lungo prende di più cosa vuol dire? Un lungo è un giocatore che BB vede come centro, oppure la skill tiro da sotto alza di più lo stipendio di altre skill secondarie, dunque un lungo avrà di conseguenza uno stipendio più alto, ma se una ala piccola deve avere anche la skill tiro da sotto anche a lei si alzerà parecchio lo stipendio dunque potrà diventare meno forte di un centro perchè oltre al tiro da sotto (magari 4 livelli più basso del centro) deve aggiungere difesa in area, difesa perimetrale, tiri e passaggi che alzeranno lo stipendio sicuramente parecchio perchè sono primarie (forse passaggi di meno).
Dunque o funziona in base al ruolo che il motore assegna al giocatore oppure ogni skill alza di un tot lo stipendio ed il potenziale si basa su quello, ma una ala piccola in ogni caso sarebbe svantaggiata.

Aridaje......il ruolo indicato NON CONTA NULLA. E' solo un'indicazione generale. Non so più come dirlo. E' evidente che il potenziale influisce sulle skill. Ma è tarato (almeno a detta dei BB) in modo che il valore assoluto massimo del giocatore sarà più o meno quello per ogni livello del potenziale, a prescindere dal ruolo.
Quindi, se si usa lo stipendio come indicatore della forza generale del giocatore, magari un all-star con le skill da centro potrà arrivare a 15-20k, mentre un all-star con le skill da play potrà arrivare a 10k, ma il valore assoluto del giocatore quello eh.

Poi più chiaro di così non riesco ad essere, se va bene bene, sennò chiedete a Charles.

P.S. Un lungo prende di più vuol dire esattamente quello..cioè che a parità di forza, l'esperienza insegna che un lungo ha uno stipendio superiore.

This Post:
00
29863.119 in reply to 29863.118
Date: 5/13/2008 5:30:09 AM
Overall Posts Rated:
33
che cosa vorrebbe dire bibbiforesta in questo post?(29708.60)
qui cosa vorrebbe insinuare?
I think this is a good thing, because its a way for intelligent an observant players to take advantage of mistakes that less observant players might make. An observant player will note that guards on average have to have lower skills and thus will normalize their value correctly.

cioè mi vorrebbe dire che per fare la differenza basta avere guardie con livelli anche più bassi di skill..e dunque sta suggerendo che per i piccoli il potenziale non è così importante?

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 5/13/2008 5:31:59 AM

This Post:
00
29863.120 in reply to 29863.107
Date: 5/13/2008 7:10:16 AM
Overall Posts Rated:
00
esattamente il mio pensiero, prima di leggere in global che non è un cap alla singola skill, ma al globale del giocatore.

purtroppo :(

Dando un'occhiata al poco che ha scritto Charles, mi sembra di capire che stiamo semplificando troppo la cosa. Il limitatore si riferisce si al globale del giocatore, ma cio' che si considera non e' la somma dei livelli delle singole skills. Il limitatore seguira' un parametro simile allo stipendio (forse lo stipendio stesso) che dipende si da tutte le skill, ma non le pesa tutte allo stesso modo: skill alte contribuiscono molto di piu', cosi' che un giocatore allenato solo in una skill raggiungera' molto ma molto piu' presto il suo limite di skill. La fregatura per i mono skill e' che una volta raggiunto il limite, questo vale anche per le skill ancora basse, mentre un multi skill le puo' far salire tutte contemporaneamente senza incappare nel limite.

Mi sono spiegato?

This Post:
00
29863.121 in reply to 29863.119
Date: 5/13/2008 7:26:36 AM
Overall Posts Rated:
3535
credo che si riallacci alla fase prima... a pari skill, una guardia ha più valore di un centro.
Valore inteso sia come valore di mercato, sia come capacità di incidere sulla partita. In pratica una guardia da 15k solitamente incide di più di un play da 15k. E quindi il potenziale è meno limitante che per i centri, semplicemente perché c'è meno bisogno di pompare le skills.
Ma non so se capisco bene :)

Invece non ho ancora capito se un centro raggiungerà prima il tetto del potenziale... aspetto che tu mi dica se Mazzurana continua a scattare come prima o se invece noti già rallentamenti :)

This Post:
00
29863.122 in reply to 29863.121
Date: 5/14/2008 11:12:56 AM
Overall Posts Rated:
66
noooo dai....sono stato quasi totalmente assente da BB e dal forum per qualche giorno e già ho troppi thread da recuperare....questo è troppo lungo !!! (cit.)

mi fate un riassunto delle puntate precedenti? :-D