Ma un lungo prende di più cosa vuol dire? Un lungo è un giocatore che BB vede come centro, oppure la skill tiro da sotto alza di più lo stipendio di altre skill secondarie, dunque un lungo avrà di conseguenza uno stipendio più alto, ma se una ala piccola deve avere anche la skill tiro da sotto anche a lei si alzerà parecchio lo stipendio dunque potrà diventare meno forte di un centro perchè oltre al tiro da sotto (magari 4 livelli più basso del centro) deve aggiungere difesa in area, difesa perimetrale, tiri e passaggi che alzeranno lo stipendio sicuramente parecchio perchè sono primarie (forse passaggi di meno).
Dunque o funziona in base al ruolo che il motore assegna al giocatore oppure ogni skill alza di un tot lo stipendio ed il potenziale si basa su quello, ma una ala piccola in ogni caso sarebbe svantaggiata.
Aridaje......il ruolo indicato NON CONTA NULLA. E' solo un'indicazione generale. Non so più come dirlo. E' evidente che il potenziale influisce sulle skill. Ma è tarato (almeno a detta dei BB) in modo che il valore assoluto massimo del giocatore sarà più o meno quello per ogni livello del potenziale, a prescindere dal ruolo.
Quindi, se si usa lo stipendio come indicatore della forza generale del giocatore, magari un all-star con le skill da centro potrà arrivare a 15-20k, mentre un all-star con le skill da play potrà arrivare a 10k, ma il valore assoluto del giocatore quello eh.
Poi più chiaro di così non riesco ad essere, se va bene bene, sennò chiedete a Charles.
P.S. Un lungo prende di più vuol dire esattamente quello..cioè che a parità di forza, l'esperienza insegna che un lungo ha uno stipendio superiore.