Il fatto che con frullo tu ti sia chiarito in privato non toglie il fatto che lo hai cacciato. Quello è il tuo modus operandi. Anche Samu è uscito dopo di me (lui di sua spontanea volontà) dopo aver discusso con te. E siamo già a tre elementi cacciati o usciti per colpa tua che potevano dare una mano concreta.(e lo so per certo da elementi tuttora presenti nel tuo staff ristretto di cui ovviamente non farò i nomi). Decideranno gli elettori se a loro sta bene che lo staff sia gestito in questo modo.
Non ti è mai sfiorata l'idea che più persone dello staff fossero d'accordo con l'esclusione tua ed eventualmente di altri?
Samu non mi risulta che sia uscito da nulla, è tra gli scout e ci sentiamo ogni giorno, ma probabilmente ne sai più tu da fuori...
Comunque continui con lo stesso modo di fare che ha portato quasi metà dello staff a cessare ogni comunicazione con te per manifesta inutilità. Provi a far passare me per quello che litiga con tutti quando ho semplicemente escluso te per le tante richieste da parte di altri membri che reputo importanti, e perchè ovviamente le condividevo. Non ho problemi con nessun altro dello staff, e con alcuni manager ho avuto discussioni solo per come sono stati cresciuti i giocatori in chiave NT. Cosa normale che chi è stato già coach di una maggiore, italiana o estera, può facilmente confermarti.
p.s. facile dire che ci sono persone dello staff che non parlano che la pensano come te, e poi nascondersi dietro un presunto anonimato..
Per vedere come gestisco uno staff ti invito a parlare con chi ha fatto parte dei miei staff U21. Tutti possono dire quello che vogliono (anche delle cose sbagliate come fa spesso chi magari si è approcciato da poco tempo). Nessuno ritiene la conversazione con queste persone una perdita di tempo, anzi fa piacere averli per creare quello che adesso è lo staff U21. Cioè un posto con almeno 4 o 5 elementi entrati da poco tempo (più altri dentro da più tempo) che collaborano alla preparazione delle partite ed allo scouting. Questo è il modello che vorrei portare anche in NT. E con te alla guida semplicemente non si può fare.
Non vedo perchè io debba chiedere in giro come gestisci uno staff U21, ti serve la mia approvazione per candidarti?
Semmai tu, se proprio vuoi allargare i tuoi orizzonti alle 20-30 persone che allenano per la nt o scoutano, potresti chiedere come si sono trovati. Visto che fai di questo argomento il tuo cavallo di battaglia additandomi "nemici" immaginari..
Quanto al discorso scouting, fino a una stagione fa ero il coach della U21, quindi non avevo il tempo di dedicarmi allo scouting degli over 21. Questa stagione avevo sicuramente le migliori intenzioni di poter dare una mano con lo scouting, ma non l'ho fatto perché questo è quello che ottieni quando tratti le persone in quel modo. Cioè che si rompono il cazzo e si dicono "Ma chi me lo fa fare?"
Ma come ho spiegato nel discorso elettorale, che evidentemente non hai letto, nel canale dal quale sei escluso ci sono tutti i supervisori che possono scegliersi gli scout in autonomia. Se non hai prospetti a parte 2 che ti sei autoassegnato è perchè non c'era bisogno di altri scout evidentemente. Se qualcuno di loro vorrà collaborare con te può farlo, ma non mi sembra che anche prima di essere escluso, tu ti sia particolarmente prodigato nel seguire over 22 o formare manager a tenerli in II o A.
PS: la maggioranza si è espressa dicendo che sarebbe stato meglio avere un unico candidato. Non che sarebbe stato meglio avere te. Nessuno di noi due ha voluto tirarsi indietro e come è giusto che sia ci siamo candidati entrambi. Accetta sta cosa e andiamo avanti.
Di 25 persone 6-7 hanno detto che sono d'accordo che quell'unico candidato sia io ,altre che sono d'accordo sull'unico candidato interno, e nessuno e ripeto nessuno ha detto che tu saresti un candidato migliore, o che le tue "battaglie" abbiano senso. fatti due d