BuzzerBeater Forums

BB Italia > X Factor

X Factor

Set priority
Show messages by
From: Campanash

To: Bill
This Post:
00
249055.11 in reply to 249055.4
Date: 9/27/2013 3:16:53 AM
Overall Posts Rated:
454454
I'm 12 years old and what is this?


va beh ci ho provato :D

comunque volevo esprimere il mio disappunto per tutti questi "reppettoni" che si vedono adesso in questi programmi

Non ascolto spesso rap/hip-hop, ma il degrado che c'è stato in quel genere negli ultimi anni è qualcosa di terribile.

Ascolta la differenza:
http://youtu.be/wLZLvEeMjmQ (1994)

http://youtu.be/pg1nssG_Z-8 (2013)

ecco, Fedez lo manderei a zappare

This Post:
00
249055.12 in reply to 249055.10
Date: 9/27/2013 3:20:18 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Morgan è il vicino di casa di un'amica della mia ragazza. Ne combina di tutti i colori.

Io ho finito di vedere le repliche di X Factor USA su Cielo, Tate Stevens rulez.



lo posso immaginare.

Almeno Elio è pulito.... e vive in maniera "più dignitosa"

This Post:
11
249055.13 in reply to 249055.11
Date: 9/27/2013 4:33:42 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
I'm 12 years old and what is this?


va beh ci ho provato

comunque volevo esprimere il mio disappunto per tutti questi "reppettoni" che si vedono adesso in questi programmi

Non ascolto spesso rap/hip-hop, ma il degrado che c'è stato in quel genere negli ultimi anni è qualcosa di terribile.

Ascolta la differenza:
(http://youtu.be/wLZLvEeMjmQ) (1994)

(http://youtu.be/pg1nssG_Z-8) (2013)

ecco, Fedez lo manderei a zappare

Ieri mi sono imbattuto per la prima volta in questo Fedez.

Francamente più che mandare lui a zappare vorrei aprirli il cranio con una zappa.

This Post:
1010
249055.14 in reply to 249055.3
Date: 9/27/2013 4:37:34 AM
Overall Posts Rated:
12001200
I'm 12 years old and what is this?


va beh ci ho provato :D

comunque volevo esprimere il mio disappunto per tutti questi "reppettoni" che si vedono adesso in questi programmi

I "reppettoni" sono delle capre, tanto quanto i cantanti "pop", solo che la massa di capre davanti alla TV ha difficoltà a capirlo. Quelli che escono da questi "talent" sono scarsi, qualunque sia il genere, a 20 anni si saltano gavetta e quant'altro, ma "cantano da quando avevano 7 anni" (cit.) e quindi tutto a posto. Escono pompati e ricattati dalle case discografiche, le quali sono ben felici di drogare il mercato con queste stronzate, fino a quando "l'artista" (ahah) sarà stato strizzato come un limone e avanti il prossimo. Mentre per il rap è più facile capire quando fa schifo, il pop ha dei motivetti orecchiabili e basta sentire una voce semi-decente perchè ai nabbi venga duro... peccato che avere una bella voce conti poco (ne trovi a palate di persone che san cantare), fare bella musica è un altro paio di maniche. Non che il pubblico di X-Factor possa capirlo.

E' inutile lamentarsi se questo o quello fanno schifo, è colpa vostra che guardate questi programmi che vi mettono la merda fumante sul piatto e voi ve la mangiate chiedendo anche il bis magari. Non potete chiedere un prodotto decente mentre subite passivamente un prodotto che altri hanno scelto per voi, con l'unico dichiarato intendo di fare solamente soldi con canzonette da beoti. (Si ricordi a tal proposito la tizia uscita dal "talent" di mediaset che appena vinto S.Remo non si ricordava nemmeno gli autori della canzone, questo è quanto gliene fotte a questa gente dell'arte, del lavoro, della buona musica, e soprattutto del pubblico. Quella aveva gli occhi a forma di dollaro, e vaffanculo tutto il resto).

Il rapper che è uscito da Maria de Filippi è un poveraccio, preso per il culo dai suoi "colleghi" i quali in pubblico dicono "GRANDISSSSSIMO NAMBER UAN" per non sputtanarsi eventuali collaborazioni future, ma non mancano mai di aggiungere che "certo la strada che ha seguito..." timidamente alcuni, in maniera meno urbana altri. Fedez faceva anche rap decente, per quanto molto politicizzato visto che viene dai centri sociali. Ai tempi faceva video sfigati nei suoi garage come Anthem (http://www.youtube.com/watch?v=MuNg_WBre7I) ed è finito a fare queste stronzate (http://www.youtube.com/watch?v=Sk51TwpUtb4) sempre solo a causa dei soldi, grazie al ragionamento di cui sopra (aggiungendo che il suo pool di attrazione sono le teenager...).

Caparezza quando gli usarono "Fuori dal tunnel" da Maria de Filippi, glielò buttò ar culo che ancora oggi c'è il cratere.
Frankie di certo non lo fanno parlare (giusto la Dandini qualche anno fa) perchè mi rendo conto che sia dura confrontarsi con uno che non dice "cazzo figa puttana" ma ti parla di mafia, corruzione e società con un vocabolario anche alquanto vario, poi sia un problema per il presentatore. I rapper "minori" non vanno in TV a vendere le chiappe (come ha fatto Fedez per dire), e quindi la TV di contro non li passa (anche perchè sentire, che so, i Colle der Fomento e poi i rapper di Maria de Filippi, capiresti veloce chi è la merda tra le due parti).


Riassumendo: se mangiate merda, poi non lamentatevi che ogni tanto ve l'allungano col piscio.

[/rant OFF]

This Post:
00
249055.15 in reply to 249055.14
Date: 9/27/2013 4:44:44 AM
Overall Posts Rated:
106106
Frankie è uno che un paio di cose le sa, motivo per il quale in tv lo vedi poco.

This Post:
00
249055.16 in reply to 249055.14
Date: 9/27/2013 5:09:33 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724


Oddio, oddio. Passi per il discorso sul rap (che non piace, a me, come genere, visto che, dopotutto, eredito dai Blind Guardian), passi per il discorso che la musica è in mano a quattro imprenditori con soldi che pompano le loro bambolette internazionali (partendo da Madonna, passando per lady gaga e arrivando a "Vogliadipene-pene-pene-penetrare il tuo ego [Cit.]" Cyrus o come diavolo si scrive), o chi investe tanto in talenti nostrani (Scanu e tutti quelli che, dopo aver vinto amici, hanno vinto anche il festival di SanScemo)
Non puoi però dire che ogni tanto, qualcuno, ci prende. Ma ogni tanto. Caso su tutti, Chiara, che ha una signora voce, non è carismatica, non è niente ed è rimasta anche semplice ed umile (ho avuto modo di assistere ad un suo concerto, per questo posso parlare così)

Last edited by GM-Dyd at 9/27/2013 5:10:52 AM

This Post:
66
249055.17 in reply to 249055.16
Date: 9/27/2013 5:23:31 AM
Overall Posts Rated:
2424
Adesso ci sono i rappettoni perché il rap in questo momento fa tendenza.
Con la crisi economica e politica il rap torna sull'onda perché è un genere che è sempre stato sinonimo di ribellione e protesta.
Naturalmente come in ogni ambito lo show business è in grado di far degenerare ciò che è buono, e quindi non importa se musica e testi sono ridicoli, l'importante è che sia rap, chi lo ascolta si sente un ribelle ed automaticamente pensa di essere un' attivista anche se l'unica attività che svolge è quella di rubare ossigeno a chi merita un po' di più di vivere.
In xFactor non c'è nulla di male. La tv deve fare soldi, a chi guarda xFactor la musica interessa giusto il 5%, quello che interessa veramente sono i litigi e la parte emozionale dello spettacolo (pari all'emozione che provo quando guardo quei video in cui la bella figa in primo piano si scopre che c'ha il cazzo).

Io semplicemente non lo guardo, pregando ogni giorno che per un evento atmosferico straordinario ed irripetibile, il giorno dopo possa risvegliarmi in un'Italia vetrificata a 10000 gradi Kelvin.

This Post:
00
249055.18 in reply to 249055.16
Date: 9/27/2013 5:45:49 AM
Overall Posts Rated:
404404
Il problema di sti programmi è che si cerca la voce o il cantante e non l'artista o il gruppo
Di belle voci o di cantanti basta girare nei locali di qualsiasi lega per trovarne. Uno che fa successo dovrebbe avere qualcosa di particolare/unico per raggiungere il successo
Pure quel minchione di PSY, che in pratica ha fatto una cosa simile a "Il ballo del cavallo" di Alberto Selly in versione coreana con Gagnam Style e ha fatto successo planetario , perlomeno aveva creato un personaggio simpatico, e non necessariamente per fare successo(infatti quella canzone la ascoltai un mesetto e mezzo prima che facesse il boom perchè un amico mio e di mio fratello ci disse di vedere il video di questo personaggio ridicolo che ballava in maniera divertente e la canzone era pure orecchiabile - prima che subentrasse l'effetto nausea da da sovraesposizione quando ci è arrivata dopo tutta la massa di caproni ad ascoltarla ongi singolo minuto - )

Questi programmi vanno a pescare solo in una fetta limitatissima dello spettro musicale, e vanno a pescare personaggi molto spesso piatti o uguali tra loro con qualità zero se non forse una voce sabbiata/graffiata che romple le palle due minuti dopo l'inizio della canzone. Al confronto di questi pure PSY pare tenere una personalità artistica alla Mick Jagger(chiaramente è un'esagerazione per rendere l'idea, eh ;D ). Altro non vanno a pescare. Ora c'è stata quest'invasione di pseudo-rappettari proprio perchè si stavano accorgendo che il pubblico perdeva interesse verso cose sempre uguali, e, cercando di intercettare i gusti di una generazione cresciuta in generale male a livello di gusti musicali e il successo di rapper che viravano già verso il commerciale e hanno fatto successo anche fuori dal loro campo(vedi fabri fibra,mondomarcio o come cavolo si chiamava marrakesh,club dogo ed altri - che io non ascolto perchè il rap in generale non mi piace - ), hanno pescato il jolly di una pseudo-innovazione a livello musicale con sti personaggi che valgono zero spaccato(probabilmente se si mettesse qualcuno di noi a fare rap troverebbe delle cose migliori)
mentre il resto viene ignorato, che sia un gruppo rock di valore(anche se pure qua nella scena indipendente molti, anche tra quelli che hanno successo di nicchia, per fare gli "alternativi" o gli "sperimentatori" producono roba veramente inascoltabile), un produttore/Dj dance/hip hop/house, un cantante classico, qualsiasi cosa, viene ignorata a piè pari

Last edited by Steve Karenn at 9/27/2013 5:57:01 AM

This Post:
11
249055.19 in reply to 249055.14
Date: 9/27/2013 5:47:06 AM
Overall Posts Rated:
375375
Discorso che condivido e che ho applicato su + larga scala scegliendo di fare a meno del TiVù da 11 anni.


From: GM-Dyd

This Post:
00
249055.20 in reply to 249055.19
Date: 9/27/2013 5:48:55 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Discorso che condivido e che ho applicato su + larga scala scegliendo di fare a meno del TiVù da 11 anni.




cos'hai, una famiglia con 11 figli?

From: qfwfq™

This Post:
00
249055.21 in reply to 249055.20
Date: 9/27/2013 5:52:06 AM
Overall Posts Rated:
375375
no, manco uno. Si tromba con protection.

Advertisement