Una volta erano interviste serie, ora sono solo miei tentativi di portare il coach a travestirsi da gufo. Ma lui è un topo, e non si tradisce.
- Allora, Coach, partiamo col solito angolo del gufo, buttando il becco in casa Polonia. Stavolta non puoi dire di no: hanno rischiato per davvero.
Mi ero convinto a un certo punto che gli dèi cadessero, poi è successo quello che succede di solito, la panca è a livello dei titolari e ti stroncano alla distanza. Detto che la Spagna è una buona squadra, la partita me la studierò :) Vacillano, vacillano e non cadono. Sarà interessante il megamatch con gli USA.
- Per come è fatto il calendario e per come si è messo il girone potremmo addirittura permetterci il lusso di un doppio entusiasmo relax nelle ultime due gare del girone. Sarebbe una grossa mano, non trovi?
Considerato che al secondo round non si portano i risultati contro le eliminte, e che l'Algeria non passerà quasi certamente e il Brasile rischia molto, potremmo anche permetterci qualche lusso. Vedremo, prima faremo la conta dei presenti e di quelli in forma.
- Carrubbi e Montemurro, due giganti contro la Svizzera (entrambi +38 di bb-valutazione). Spendi due parole sui tuoi due eroi...
Carrubbi è stato veramente dominante: 12/23, 30p, 4r, 7a, +38, i numeri non riescono però nemmeno a raccontare l'impatto di questo grandioso giocatore, un vero lusso per un roster U21. Montemurro è una certezza, un totem: si è limitato al compitino (la Run non è la sua preferita, ma 5/7 11p), ha messo la museruola al suo dirimpettaio, e spazzato via le plance. Considerato che scalzò perfino Piscitelli stagione passata, un grande. La cosa bella è che abbiamo altri che lo inseguono da vicino!
- Tutte e due le squadre nazionali (SGRAT) sono ancora imbatutte in gare ufficiali in S19. E' l'anno buono per ritornare ad arraffare qualche medaglia gialla?
Sull'NT gli equilibri sono molto delicati, come visto nella maledetta partita con la Francia di stagione passata. Jericho ha un roster impressionante, gli auguro di fare doppietta queste due stagioni, se lo merita e lo può fare. Noi abbiamo il girone "facile", perché la mina HK, l'invulnerabile Polonia e i devastanti USA sono tutti di là. Potremo parlare più avanti, per ora arriviamo al girone finale in buone condizioni.