Davide: Mi pare di ricordare che fossi un gran sostenitore del normal vs Israele e Cile, dovessi diventare tu l'allenatore rifaresti queste scelte?
Sono stato assolutamente d'accordo col normal vs Israele perché un'eventuale vittoria ci avrebbe messo in ottima posizione per poter fare poi un secondo girone risparmiando più ent. Certo, col senno di poi se ci fossero stati comunque il normal argentino ed il mots colombiano forse avremmo comunque lasciato delle vittorie, quindi magari non riuscivamo a fare il percorso fatto dalla Francia (grazie a un girone onestamente ridicolo rispetto al nostro), però penso che a quel punto la medaglia non ci sarebbe sfuggita. Io penso, e so che su questo non sei d'accordo

, che senza quell'errore di formazione (i 3 vuoti che citavo prima nel dibattito) con Israele avremmo vinto giustificando l'uso del normal. Ma chiaramente non ho controprove.
Per il Cile no, ricordi male. Io volevo fare nella sequenza Finlandia, Cile, Taiwan, Francia una sequenza di pic, pic, normal, mots. Il normal col Cile poteva avere senso solo se loro avessero piccato, ma alla fine non lo hanno fatto purtroppo. Ma alla fine per quelle che erano le condizioni nel secondo girone si è fatto quasi tutto il possibile per acciuffare la medaglia che ci è sfuggita di un niente. Forse col pic col Cile avremmo avuto quell'extra ent in più per vincere con Taiwan ma in generale non mi sento di dare grosse colpe ad antani su questo.
Per quanto riguarda il giochino sui giocatori:
Il giocatore 1 è evidentemente il migliore globalmente (anche se quel PA 11 su un lungo dove gli scatti in PA sono gratis sul cap mi fa girare le palle

).
Valuterei il giocatore 4 perché, pur avendo un valore di OD assolutamente non adatto agli altri livelli, offensivamente è molto molto valido magari ad inizio stagione con entusiasmo basso (quindi la sua carenza su OD sarebbe meno importante) oppure coprendolo con una zona.
Il giocatore 3 potrebbe forse andar bene in un club di A, ma non in una NT (OD e PA ridicoli per gli alti livelli).
Il giocatore 4 è troppo troppo bucato nelle secondarie. Non lo comprerei mai nel mio club (anche perché avrebbe comunque un super stipendio), figuriamoci usarlo in NT.