Mondiale - Semifinale
Israele 78 - 118 ItaliaSiamo in finale! Con una splendida performance gli azzurrini si sono conquistati la finale mondiale, giocando ad alto livello e non rischiando mai contro la compagine israeliana, certamente lontana dal nostro livello dopo il mozz che immaginavamo avessero speso contro la Germania. Ci siamo arrivati benino, nel senso che le forme non erano brutte ma neppure straripanti, specie considerato il rispettabile di Argappio, uno dei trascinatori del torneo.
Considerato il gap generale pensavo che una LI fosse una soluzione assai solida, nonostante il rischio di incappare in una pdp (come successo). Pignataro e Tonielli sono stati aggiunti al gruppo, rimpolpando le fila con 2 validi per garantire rotazioni più profonde, e il 2° si è persino aissato a top scorer del team al suo esordio in una semifinale.
Certamente positive le valutazioni, che hanno mostrato l'estrema solidità del team, pronto a crescere ulteriormente in entusiasmo grazie all'impegno odierno.
MVP - Francesco TonielliEsordire così non è da tutti, 24 punti e 12 rimbalzi in uscita dalla panca facendo il 6° uomo d'eccezione, menando le danze e aiutando la Second unit a macinare a dovere per creare un gap sostanzioso.
Lunedì prossimo ci toccherà la Cina. E' la finale che tanti si aspettavano a inizio anno, e indiscutibilmente ci sarà da battagliare come poche altre volte. Servirà la migliore versione di noi stessi e speriamo le forme ci aiutino a elevare il nostro livello di gioco ulteriormente, ne avremo bisogno per andare a caccia del tanto desiderato oro mondiale.
Loro sono fortissimi, dovremo inventarci qualcosa per affrontarli e provare a completare l'opera

Che tutta la comunità sia con noi settimana prossima, per vivere la sfida delle sfide e sostenere il team nella caccia all'oro!