BuzzerBeater Forums

BB Italia > nuovo motore di gioco: le percentuali da 3

nuovo motore di gioco: le percentuali da 3

Set priority
Show messages by
This Post:
00
23595.10 in reply to 23595.1
Date: 4/9/2008 1:26:51 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Mio personale contributo (da un amante delle statistiche) dopo 6 partite giocate post ASG.

Percentuale in calo !! Passo da un 32% medio ad un 28%

Le percentuali non cambiano di molto (prima e post ASG) sia giocando "Normale" che "Partitella".

Mentre nella seconda parte ho giocato solo "motion" e quindi non posso fare confronti di tattiche, nella prima parte dove ho giocato sia "sotto canestro" che "motion" ho percentuali differenti a favore del "sotto canestro" !! (a fronte di un minor numero di tiri la precisione è maggiore 34% contro 31%).

A mio avviso però le mie personali statististiche non possono fare testo perchè la prima parte del campionato l'ho giocata praticamente contro tutti Bot, mentre l'ASG è coinciso con il riempimento di utenti "veri" (penso che ci sia una bella differenza giocatore contro un computer)...

Ciao

Peace, Flowers & Basket.
From: Ivan
This Post:
00
23595.11 in reply to 23595.10
Date: 4/10/2008 3:55:06 AM
Overall Posts Rated:
00
Io ho un caso di run and gun interessante:

(2301233)

normal contro normal, ho tirato col 42% (direi una percentuale onesta) 17 - 40 al tiro da 3.

L'ultima partita invece ho tirato addirittura col 50% da 3...però ho fatto un 2-4 giocando sotto canestro :p:p:p:p
Poi ho un 5 - 11 sempre giocando sotto canestro nella partita precedente con un attacco perimetrale che superava la difesa avversaria di soli 2 sottolivelli.

Last edited by Ivan at 4/10/2008 3:56:44 AM

From: Verrinho

To: Ivan
This Post:
00
23595.12 in reply to 23595.11
Date: 4/10/2008 11:56:44 AM
Overall Posts Rated:
3232
va beh, se tidico che giocatori ho in perimetrale...

cmq la volevo postare anche io sta partita, hai vinto tirando solo da 3.

poi non ho avuto tempo di postare, ma mi sembra che gli allenatori di piccoli siano ampiamente favoriti.

From: Ivan

This Post:
00
23595.13 in reply to 23595.12
Date: 4/10/2008 1:17:35 PM
Overall Posts Rated:
00
Io in effetti non ho mai creduto nei tiratori da fuori, nonostante avessi iniziato allenando piccoli, proprio perchè in questo gioco non viene ripagato.
Diciamo che quando tiri da fuori ci vuole anche un bel po' di fortuna e devo dire che la nostra è stata la prima partita in cui ho visto delle percentuali realistiche di tiro da 3, ovviamente ce ne saranno state altre però per lo più si finisce con percentuali abbastanza basse, adesso riproverò però non credo che il risultato possa essere sempre così felice quando giochi fuori.
Non credo che gli allenatori di piccoli siano avvantaggiati, sicuramente sono stati svantaggati fino ad oggi, adesso bisogna vedere le modifiche se hanno apportato qualche cambiamento, l'unico vantaggio è quello economico ma non dipende dal gioco ma dal fatto che tutti si sono buttati ad allenare i lunghi perchè più conveniente in effetti ai fini del gioco.