BuzzerBeater Forums

BB Italia > Matchup ratings

Matchup ratings

Set priority
Show messages by
This Post:
00
127865.10 in reply to 127865.9
Date: 1/14/2010 3:21:08 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
I MR servono per poter giustificare un risultato che è il contrario di quello che indicano le valutazioni.

Invece le valutazioni servono per poter giustificare un risultato che è il contrario di quello che indicano i MR.

La cosa meravigliosa è la genialità di questo piano: infatti spesso, incomprensibilmente, MR e valutazioni indicano due esiti della partita opposta, quindi uno dei due ha per forza di cose ragione.

Nelle rare circostanze in cui MR e valutazioni concordano nell'indicare un risultato diverso da quello che poi si materializza, c'è sempre l'"offensive flow". Quando anche questo fallisce, c'è il random.

This Post:
00
127865.11 in reply to 127865.1
Date: 1/14/2010 5:38:01 PM
Overall Posts Rated:
303303

Il criterio dovrebbe essere semplice e matematico.....cioe' una specie di percentuale dal campo.
La realta' e' che spesso sono fatti ad cazzum,secondo me molto piu' che spesso)

Devo dire che tra MR o valutazioni a rimbalzo,non saprei quale siano fatte peggio.... e il problema di fondo e' che spesso non permettono una giusta analisi alla partita.

Ad esempio ( se ne hai vogliaPP) guarda gli MR delle G nella mia partita odierna.... la mai G ha puppato in continuazione,dal campo ci ha preso pochino rispetto a quella avversaria,ha fatto piu' falli inoltre( anche se non conta) ma se guardi i MR....toh,ha giocato molto meglio la mia.
Sembrerebbe,ma in realta' e' stata una socata continua)

Sono fatti male perche' non riescono nell'intento di cui sarebbero prefissati.Punto.)

I rimbalzi...vabbe' ,lasciamo perdere,quella e' la parte piu' comica di BB)

Come me nessuno mai!
From: Tuddu

This Post:
00
127865.12 in reply to 127865.5
Date: 1/14/2010 11:02:09 PM
Overall Posts Rated:
12491249
sappiamo che la differenza di impegno non è visualizzate nelle valutazioni. ma fosse mica che pure i MR vengono a calcolati a prescindere dall'impegno?

vedendo la tua ultima partita di coppa direi che è proprio così :P

From: MLK

This Post:
00
127865.13 in reply to 127865.12
Date: 1/15/2010 5:17:08 AM
Overall Posts Rated:
00
ovviamente nessuno ci ha capito nulla.. ma una cosa che io non ho ancora capito è la gestione dei falli.. da cosa si può intuire l'andamento dei falli oltre alla propensione dei singoli??

This Post:
00
127865.14 in reply to 127865.1
Date: 1/15/2010 6:30:55 AM
Overall Posts Rated:
3535
è semplicissimo, lo spiegò mi pare forrest durante un forum day. Ad ogni tiro preso durante la partita è associata una certa probabilità di entrare (*). Prendi quella probabilità, la moltiplichi per 2 (o per 3 se il tiro è da 3 punti) e ottieni il MR per singolo tiro. A fine partita sommi i MR per singolo tiro presi nello stesso ruolo, fai la media e ottieni il MR per quel ruolo.
La differenza tra il MR teorico e quello reale è puramente frutto del random.

(*) Ovviamente questa probabilità dipende da moltissimi fattori, circolazione, attacco, difesa, stamina, tipo di tiro preso, random, etc. Se simuli la stessa partita n volte otterrai ogni volta MR diversi, quindi anche il MR stesso ha una componente "random".
Se per assurdo il tuo C dovesse prendersi un solo tiro in tutta la partita il suo MR potrebbe essere altissimo se il tiro preso fosse un tap-in o bassissimo se fosse un tiro da metà campo sulla sirena. All'aumentare dei tiri presi dovrebbe però avvicinarsi ad un valore che rispecchia i valori in campo.

This Post:
00
127865.15 in reply to 127865.14
Date: 1/15/2010 6:35:02 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

Se per assurdo il tuo C dovesse prendersi un solo tiro in tutta la partita il suo MR potrebbe essere altissimo se il tiro preso fosse un tap-in o bassissimo se fosse un tiro da metà campo sulla sirena. All'aumentare dei tiri presi dovrebbe però avvicinarsi ad un valore che rispecchia i valori in campo.

Anche se a me è successo che la mia AG abbia fatto 0-8 con MR 90+ giocando priaticamente quasi sempre lei...

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
127865.16 in reply to 127865.13
Date: 1/15/2010 8:29:24 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
ovviamente nessuno ci ha capito nulla.. ma una cosa che io non ho ancora capito è la gestione dei falli.. da cosa si può intuire l'andamento dei falli oltre alla propensione dei singoli??

1) skill nascosto (dichiarato in qualche forum tempo addietro)
2) livello di difesa
3) livello di attacco dell'opponent
4) stanchezza
5) random

Puoi intervenire solo su stanchezza (resistenza) e difesa (un po' di esilaranti monoruolo!). Lo skill nascosto emerge con dei raptus da killer.

Sospetto inoltre, da eventi passati miei e di altri, che la combinazione di certi giocatori favorisca i falli. La mia idea è che ci siano skill nascosti simili a quelli invece pubblici di hattrick, che danno una tendenza a far falli e a provocar falli.

Ad esempio, il mio Shafiq è uno che spesso picchia, ma ci sono partite in cui lui è santarello e gli avversari (evidentemente provocati con tanto di linguacce e pernacchie) ci cascano e si fanno buttar fuori

in altri casi, la presenza contemporanea in campo di due giocatori specifici aumenta la quantità di falli che ciascuno dei due compie (teste calde...)

This Post:
00
127865.17 in reply to 127865.16
Date: 1/15/2010 9:07:38 AM
Overall Posts Rated:
330330
Io sospetto che il punto 2 e 3 siano cazzate dette dai BB solo per far star buone le persone.
Il random in quest'aspetto del gioco domina
Una cosa però mi è chiara: se un giocatore finisce il primo tempo con 4 falli, indipendentemente da tutto, al 99% uscira prima della fine della partita per il raggiunto limite di falli

Comunque per me le variabili andrebbero elencate così:

1) skill nascosta
2) random
3) random
4) random
5) random
......

142) stanchezza
......

396) livello di difesa

This Post:
00
127865.18 in reply to 127865.17
Date: 1/15/2010 10:40:31 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Io sospetto che il punto 2 e 3 siano cazzate dette dai BB solo per far star buone le persone.
Una cosa però mi è chiara: se un giocatore finisce il primo tempo con 4 falli, indipendentemente da tutto, al 99% uscira prima della fine della partita per il raggiunto limite di falli

1) skill nascosta
2) random
3) random
4) random
5) random
......

142) stanchezza
......

396) livello di difesa

il random rulla, ma lo sappiamo lo metto in fondo non nel senso che sia meno influente degli altri, ma che viene applicato dopo gli altri (costruisco le probabilità e tiro il dado)

la difesa conta. ho avuto giocatori fallosetti che con +1/+2 in difesa sono diventati agnellini.

l'attacco altrui idem, perché ho avuto agnellini fouled out dinanzi a mostriciattoli di attaccanti.

la stanchezza l'ho vista solo in certe situazioni.

le variabili poi hanno un peso....

This Post:
00
127865.19 in reply to 127865.18
Date: 1/15/2010 10:44:27 AM
Overall Posts Rated:
110110

1) skill nascosta
2) random
3) random
4) random
5) random
......

142) stanchezza
......

396) livello di difesa

il random rulla, ma lo sappiamo :) lo metto in fondo non nel senso che sia meno influente degli altri, ma che viene applicato dopo gli altri (costruisco le probabilità e tiro il dado)

la difesa conta. ho avuto giocatori fallosetti che con +1/+2 in difesa sono diventati agnellini.

l'attacco altrui idem, perché ho avuto agnellini fouled out dinanzi a mostriciattoli di attaccanti.

schiavon è diventato fabbro dal clamoroso in su..

This Post:
00
127865.20 in reply to 127865.19
Date: 1/15/2010 10:55:40 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

1) skill nascosta
2) random
3) random
4) random
5) random
......

142) stanchezza
......

396) livello di difesa

il random rulla, ma lo sappiamo lo metto in fondo non nel senso che sia meno influente degli altri, ma che viene applicato dopo gli altri (costruisco le probabilità e tiro il dado)

schiavon è diventato fabbro dal clamoroso in su..

troppa difesa! gli arbitri pensano che non sia possibile difendere così bene senza fare fallo

ma non è che in contemporanea gli avversari erano cresciuti e la resistenza calata?

Advertisement