BuzzerBeater Forums

BB Italia > Perchè perdo sempre ?!

Perchè perdo sempre ?!

Set priority
Show messages by
From: ale1970
This Post:
00
671.1
Date: 8/7/2007 9:20:05 PM
Overall Posts Rated:
00
Sono iscritto da circa 15 gg , gioco anche a Basketsim ( mi starei giocando la promozione sul filo del canestro...);
questo gioco mi sembra altrettanto bello ( sotto certi aspetti anche meglio !) .
Ho cercato di leggere tutto quello che era scritto nei vari topic, mi sono letto le regole, ho cercato di mettere mano al roster che il Dio Random mi aveva assegnato ( poca cosa per la verità ! ), mi impegno per cercare di mettere il quintetto migliore con le tattiche più disparate.........ma perdo sempre , certe volte sono stato travolto altre (come stasera di 3 p.ti) di misura ....ma perdo sempre !
Chi mi aiuta a capire il perchè ?!

This Post:
00
671.2 in reply to 671.1
Date: 8/7/2007 9:26:18 PM
Overall Posts Rated:
00
La tua ultima partita hai fatto queste valutazioni in questi due reparti:

Rimbalzo: pietoso (alto)
Circolazione di palla: pietoso (alto)

Sono valori troppo bassi per quello che visto in giro. Controlla di mettere i giocatori nelle giuste posizioni e possibilimente, per il momento, non solo quelli più forti nella media, ma quelli in forma ed in resistenza. Resistenza, che è un valore che alleno da un po, aiuta molto, soprattutto a tirare fino alla fine del 4° quarto....

This Post:
00
671.3 in reply to 671.2
Date: 8/7/2007 9:33:20 PM
Overall Posts Rated:
00
Stavo cercando di mettere ognuno nel ruolo idoneo ( organizer dove sei???) e forse non consideravo fino a fondo quello che dici tu !
Anche allenamento in resistenza era un'opzione che iniziavo a prendere in considerazione...lo prendono tutti questo tipo di allenamento vero!?

This Post:
00
671.4 in reply to 671.3
Date: 8/7/2007 9:41:49 PM
Overall Posts Rated:
00
Direttamente dalle regole:

Resistenza. Per questi attributi, l'allenatore può facilmente far allenare tutta la rosa, semplicemente facendo loro tirare dalla lunetta per ore oppure costringendoli a correre intorno al campo finchè non sono esausti, e questi allenamenti non sono influenzati dal minutaggio di ogni giocatore. Di conseguenza, questi allenamenti alleneranno ogni giocatore nella rosa, che egli abbia giocato o no nell'arco della settimana.

Non so i valori dei tuoi giocatori, ma te lo consiglio, soprattutto all'inizio, quando forma e resistenza sono molto basi e quasi sicuramente influenzano di più di tanti altri valori se i giocatori che abbiamo non son proprio dei fenomeni.
Nella rosa dei tuoi giocatori, noterai che ognuno di loro è classificato secondo il ruolo che "dovrebbe" ricoprire. Quel valore, mi sembra di aver inteso, è relativo e non obbligatorio. Ovviamente è una base di partenza. Quando fai la formazione controlla bene di mettere i giocatori nei loro ruoli ideali. E' una buona base per mettere giù una squadra più competitiva di quanto sarebbe, ovviamente, se i giocatori sono messi a caso.... ^___*