BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > rallentare o accelerare l'azione

rallentare o accelerare l'azione

Set priority
Show messages by
From: Manuz
This Post:
00
45388.1
Date: 8/17/2008 9:47:12 AM
Overall Posts Rated:
00
ho le idee un pò confuse su quando conviene rallentare o accelerare l'azione.

Accelerando l'azione in attacco in teoria si dovrebbero fare dei tiri più brutti,ma piu frequenti, quindi forse conviene accelerare quando si ha l'attacco molto piu forte della difesa avversaria...

Però accelerando l'azione credo si abbiano meno possessi, e sulle tattiche ho letto che meno possessi vuol dire che squadre piu scarse potranno restare vicine come punteggio a squadre migliori, quindi in questo caso sarebbe controproducente per la squadra piu forte.

mentre non so proprio cosa succede rallentando il ritmo di gioco in difesa (tipo con la zona 2-3)

grazie a chiunque mi da una mano a capire :)

From: Baffolung

This Post:
00
45388.2 in reply to 45388.1
Date: 8/17/2008 9:58:27 AM
Overall Posts Rated:
00
non posso aiutarti in toto perchè devo ancora capire bene tutte le tattiche,però ti suggerisco un'altra differenza,con accelera l'azione tirerai + frequentemente da 3 quindi con buoni tiratori dovresti accumulare un buon vantaggio,rallenta l'azione invece credo convenga quando sei forte a rimbalzo e in tiro da sotto visto che sfrutti i 24 secondi per liberare al tiro quello che ha + percentuale di segnare credo,il dubbio che mi sorge adesso è : cosa cambia tra rallenta l'azione e post basso.

This Post:
00
45388.3 in reply to 45388.2
Date: 8/17/2008 10:06:28 AM
Overall Posts Rated:
1212
Accelera l'azione diminuisce i rimbalzi?
La differenza tra rallenta l'azione e postbasso consiste che mentre con rallenta l'azione la tua squadra giocherà comunque con un attacco equilibrato ma ad un ritmo più basso mentre con post basso oltre a giocare con un ritmo più basso si vanno a cercare più frequentemente i giocatori sotto canestro.

This Post:
00
45388.4 in reply to 45388.3
Date: 8/17/2008 11:04:01 AM
Overall Posts Rated:
00
in effetti la storia del rimbalzo che ho scritto prima nn ha un gran senso,non ricordo che logica avevo seguito,scusa..

This Post:
00
45388.5 in reply to 45388.4
Date: 8/17/2008 12:56:23 PM
Overall Posts Rated:
33

dalle regole:

Attacco: L'attacco generalmente si distingue per una propensione al tiro da fuori, alla penetrazione o neutrale, comparato con un tipo di attacco normale. Non sono tutti ugualmente rapidi o lenti, come non lo sono approssimativamente gli schemi d'attacco nel basket reale. Un ritmo di gioco lento produrrà mediamente delle migliori conclusioni, ma talvolta i giocatori potrebbero dover fare dei brutti tiri alla fine dei 24 secondi. Meno possessi inoltre causeranno punteggi più bassi, il che significa che squadre scarse potranno restare vicine a formazioni nettamente migliori. Una propensione alla penetrazione o al tiro da fuori significa che la squadra cercherà maggiormente di effettuare tiri da sotto canestro o da lontano, ma comunque i tuoi giocatori cercheranno di effettuare il miglior tiro che riescono a crearsi. Inoltre, se la difesa avversaria sta rendendo impossibile ai tuoi uomini segnare da sotto canestro, i tuoi uomini cercheranno comunque di privilegiare la soluzione dalla distanza, a prescindere dai tuoi ordini.

in due parole:

rallenti quando è molto difficile la vittoria, quindi in pratica perdi tempo in attacco per tenere il punteggio più basso

acceleri quando invece vuoi asfaltare un avversario più scarso di te, e non vuoi dargli nessuna possibilità di vittoria

This Post:
00
45388.6 in reply to 45388.5
Date: 8/17/2008 5:08:34 PM
Overall Posts Rated:
00
ok è piu chiaro.

Ma per avere maggiori possessi di palla?
Cioè accelerare l'azione diminuisce i possessi o sono due cose ininfluenti?

From: Oxygen

This Post:
00
45388.7 in reply to 45388.6
Date: 8/17/2008 5:27:38 PM
Overall Posts Rated:
00
È ovvio che tiri più frequenti in azioni più rapide portano ad un aumento dei possessi.
Questo, se aggiunto ad un numero alto di rimbalzi permette di avere un maggior numero di tiri, dando quindi l'opportunità di segnare molti punti anche in caso di percentuali basse.

This Post:
00
45388.8 in reply to 45388.7
Date: 8/18/2008 12:06:19 PM
Overall Posts Rated:
00
capito

grazie :)