BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Fine dei giochi

[NT] Fine dei giochi

Set priority
Show messages by
From: Samu13
This Post:
22
268625.1
Date: 4/6/2015 6:52:05 AM
Overall Posts Rated:
136136
Con la sconfitta di stamattina usciamo definitivamente dai giochi per questo mandato.
Sono state due stagioni deludenti sotto ogni punto di vista, devo ammetterlo, perciò mi scuso con la comunità.
Abbiamo una squadra buona però ci manca ancora un po' per arrivare i migliori, i miei errori sicuramente non hanno aiutato.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i manager che hanno tenuto in forma e allenato i giocatori e quelli che hanno dato consigli e suggerimenti, soprattutto in fed.
Non è mia intenzione ricandidarmi per un altro mandato, lo dico fin da ora così che se qualcuno ci sta pensando su possa prepararsi con calma.
Il lavoro da fare è tanto, soprattutto è sempre più difficile trovare manager seri e responsabili che diano una mano concreta e anche in questo mi sento di aver pienamente fallito.
Auguro che chi mi sostituirà possa aiutare questa nazionale a crescere più di quanto non sia riuscito a fare io.

This Post:
00
268625.2 in reply to 268625.1
Date: 4/6/2015 1:39:04 PM
Overall Posts Rated:
303303

Errori o non errori,credo che siamo lontani dall'essere competitivi per vincere e quindi non hai colpe clamorose...i miracoli non si fanno.
Personalmente mi rendo conto che Vallieri e Venturi non rendono come dovrebbero,vuol dire che ho sbagliato qualcosa nella loro crescita e sviluppo (forma no,perche' minutaggi cosi' certosini penso di non averli mai fatti per nessuno).
Anche io mi assumo responsabilita' perche' alcune stagioni fa' mi sono impegnato nel creare 2 prospetti veramente tosti per la NT ma in realta' non ci sono riuscito come volevo.
E per questo merito la crocifissione in sala mensa

Come me nessuno mai!
This Post:
00
268625.4 in reply to 268625.1
Date: 4/6/2015 3:20:12 PM
Overall Posts Rated:
195195
Sono state due stagioni deludenti sotto ogni punto di vista, devo ammetterlo, perciò mi scuso con la comunità.

Non buttarti giu Samu saran state due stagioni deludenti a risultati ma derivano da una serie di situazioni sfortunate : scorsa stagione la Turchia che ci motza in faccia, poi serbia e lettonia che si impegnano di piu, pdp prese in pieno dalle avversarie ma con culo anche certe volte, pdp tentate da noi senza fortuna e poi l'ultima oggi contro il Giappone il cui motz era previsto visto che si sta giocando il fattore campo per il prox torneo asiatico e sinceramente il nostro pic ci stava per vincere nel turno successivo. Per cui non vedo perché abbattersi cosi.

Abbiamo una squadra buona però ci manca ancora un po' per arrivare i migliori

La squadra comparata alle top, dati alla mano, è a livello: i piccoli sono ottimi, i lunghi peccano un po in difesa e stoppata, creerei un AP difensiva ma poi la squadra secondo me ce eccome va solo limata, migliorata e coccolata.

Non è mia intenzione ricandidarmi per un altro mandato, lo dico fin da ora così che se qualcuno ci sta pensando su possa prepararsi con calma.

Sinceramente ci sto pensando pero questa volta senza polemiche ma a testa bassa continuando quanto di buono gia fatto.

I
l lavoro da fare è tanto, soprattutto è sempre più difficile trovare manager seri e responsabili che diano una mano concreta e anche in questo mi sento di aver pienamente fallito.

Questo è vero, ma come ho sempre detto 'pochi ma buoni'. Tempo a disposizione da poter spendere per martellare i manager e poi qualcosa di buono si coglie sicuro, almeno finora per me con la gestione lunghi U21 e con l'indonesia è stato cosi. Basta martellare coi giusti modi: è un po come nella vita reale alle persone, ai clienti bisogna rompere le scatole piu e piu volte per ottenere cio che so vuole. Basta continuare.
Poi ci puo stare che qualcuno non ti ascolti.

Ora facciamoci qualche amichevole contro squadre toste e manteniamo il ranking e poi pensiamo alle prox stagioni!

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/6/2015 3:27:34 PM

This Post:
00
268625.5 in reply to 268625.4
Date: 4/6/2015 7:19:20 PM
Overall Posts Rated:
136136
Abbiamo una squadra buona però ci manca ancora un po' per arrivare i migliori

La squadra comparata alle top, dati alla mano, è a livello: i piccoli sono ottimi, i lunghi peccano un po in difesa e stoppata, creerei un AP difensiva ma poi la squadra secondo me ce eccome va solo limata, migliorata e coccolata.

Vedi soprattutto su questo io non sono propriamente d'accordo, la carenza principale dei nostri lunghi imho è un'altra, riscontrando anche rispetto ai lunghi delle altre NT ma non credo sia questo il luogo adatto per parlarne...

Last edited by Samu13 at 4/6/2015 7:19:53 PM

This Post:
00
268625.6 in reply to 268625.2
Date: 4/6/2015 7:24:30 PM
Overall Posts Rated:
136136
Guarda per i minutaggi non ti si può dire niente e anche con l'allenamento dato che mi ricorso come erano V&V ai tempi dell'U21 e in pochi avrebbero scommesso sul loro approdo in nazionale a quel tempo.
Anche sulla crescita personalmente non ho niente da ridire, chiaro che col senno di poi magari si poteva preferire qualche tipo di scatto differente ma va anche detto che sono state fatte importanti modifiche al gioco quando ormai i giocatori erano in una fase avanzata dell'allenamento e non si poteva più stravolgere la situazione.

This Post:
00
268625.7 in reply to 268625.5
Date: 4/7/2015 2:17:39 AM
Overall Posts Rated:
195195
Vedi soprattutto su questo io non sono propriamente d'accordo, la carenza principale dei nostri lunghi imho è un'altra, riscontrando anche rispetto ai lunghi delle altre NT ma non credo sia questo il luogo adatto per parlarne...

So di cosa parli (almeno immagino) ed è anche per questo che secondo me non possiamo sfruttare a pieno tutti gli attacchi ma sono skill che si pox far crescere e comunque possiamo gia permetterci di stupire gli avversari, sul fatto ID SB invece penso che 1/2 valori in piu in ID ma soprattutto valori piu alti in SB, ci permetterebbero di subire meno da sotto. Di fatti non abbiamo una difrsa da sotto eccelsa. Cap permettendo ovviamente. Per quello sostengo anche la necessita di ina ala piccola difensiva ambo i lati

Ti ho mandato una BB mela parliamone in privato.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/7/2015 2:54:04 AM

This Post:
11
268625.8 in reply to 268625.1
Date: 4/7/2015 4:16:55 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Due stagioni sottotono, ma non si può dire nulla a Samu per impegno e passione profusi.
Ora sotto col prossimo.

This Post:
00
268625.10 in reply to 268625.9
Date: 4/7/2015 6:56:31 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Il lavoro da fare è tanto, soprattutto è sempre più difficile trovare manager seri e responsabili che diano una mano concreta
^THIS
Le competizioni NT non le vince il singolo manager, che non può nemmeno esser più di tanto criticato a meno di errori macroscopici (Sedobren..), le vincono le comunità che producono i giocatori migliori. È palese che non siamo noi.

O cambia qualcosa in questo aspetto o c'è poco da fare ed ha poco senso anche discuterne.

Spezzo una lancia in favore di Samu - col quale per altro mi scuso per l'aiuto quasi inesistente che gli ho dato - e confermo che purtroppo nelle ultime stagioni il numero di utenti disponibili è crollato drammaticamente, figlio di un generalizzato calo degli utenti.
Ciò immagino si percepisca ancora maggiormente tra i nazionali maggiori, dal momento che spesso la loro gestione non è solo ed esclusivamente legata all'allenamento ma si accompagna spesso e volentieri ad una gestione economica non sempre agevole.

Sarebbe il caso, ove possibile, di far concentrare i prospetti e i convocati in club italiani (di A e II), dal momento che - di solito - si riesce ad avere un contatto più continuativo e collaborativo. Dico di solito perché non è sempre così scontato e anche perché esistono utenti stranieri - tipo il lettone proprietario di Costanzo - a cui affiderei metà database se potessi :D

This Post:
00
268625.11 in reply to 268625.9
Date: 4/7/2015 7:42:59 AM
Overall Posts Rated:
195195
^THIS
Le competizioni NT non le vince il singolo manager, che non può nemmeno esser più di tanto criticato a meno di errori macroscopici (Sedobren..), le vincono le comunità che producono i giocatori migliori. È palese che non siamo noi.

O cambia qualcosa in questo aspetto o c'è poco da fare ed ha poco senso anche discuterne.

Non ho capito gianlu se intendi la comunita italiana che deve costruirsi giocatori allenandoseli in casa o una struttura di scout migliore.

Comunque concordo che i club italiani blasonati e con soldi potrebbero portare a casa i migliori prospetti: per dire in Indonesia un utente (wewekae) ha avuto e allenato ben 6 nazionali ( non noccioline eh...) in 2 stagioni...

E poi la butto li: la seconda squadra, che costa niente, potrebbe essere la soluzione dove accumulare soldi e allenare i nostri prospetti.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/7/2015 7:43:47 AM