BuzzerBeater Forums

Italia - III.1 > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
From: Avigell
This Post:
00
251886.1
Date: 12/23/2013 5:46:50 PM
Overall Posts Rated:
22
Ammetto di essere ancora molto ignorante sul gioco.... volevo un consiglio su questi due che ho draftato...
Voi come li ritenete? se sono validi cosa mi consigliate di fare, non vorrei sprecarli ...

premetto che sto allenando un lungo .... messana

Aronne Fanesi (31916255)
Ala grande

Stipendio settimanale: $ 3 510

DMI: 0
Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: leggenda
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: mediocre
Penetrazione: atroce Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: mediocre Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: atroce

----------------------------------------------------------------

Davide Tori (31916221)
Playmaker

Stipendio settimanale: $ 2 606
Ruolo: inutile

Altezza: 6'0" / 183 cm
Potenziale: superstar
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: scarso Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: atroce
Rimbalzo: atroce Stoppata: scarso
Resistenza: mediocre Tiri liberi: forte

Esperienza: atroce

This Post:
00
251886.2 in reply to 251886.1
Date: 12/24/2013 3:11:46 AM
Overall Posts Rated:
3737
se dovessi scegliere, terrei il secondo...

ma io non rinuncerei ad allenare tutti e due, almeno per un paio di stagioni...

Tori in 3-4 settimane arriva a 9 in OD e se hai altri 4 giocatori forti potresti anche schierarlo come titolare...(ovvio che punti a salvarti...)

FAnesi ha tutte le caratteristiche per diventare AP:nelle 4 settimane in cui alleni Tori in pressione, lui potrebbe salire a 6 in OD e magari 8 in ID...

considera che secondo me anche in terza trovi qualche AP che in od non supera 8/9 in od...

ovvio che FAnesi, non possa giocare play in campionato, perchè non ha skill decenti per giocare play...ma a quello ci pensa Tori...

se in campionato punti a vincere entrambe le partite (perchè almeno all'inizio quando fai giocare 48 a minuti a tori, rischi davvero di prenderle di brutto...) li puoi sempre allenare in 1c1... magari 1c1 per ali, così salvi tiri su anche IS....

This Post:
00
251886.3 in reply to 251886.1
Date: 12/24/2013 5:13:54 AM
PilleBasket#9
IV.48
Overall Posts Rated:
3636
Sinceramente e personalmente, rispetto a quanto ti ha detto Destro, non li allenerei tutti e due, per il semplice fatto che stai già allenando lunghi.
Ora, non conosco la situazione di Messana e non voglio saperla (visto che comunque siamo avversari =P), ma se è equilibrato tra tiro da sotto e difesa in area, ovvero non hai allenato prima solo una, per poi allenare l'altra successivamente, allora puoi tranquillamente affiancargli un allenando. A dispetto dell'altezza allenerei Fanesi da lungo (se proprio decidi di tenerlo) e MOLTO a malincuore darei via Tori, anche se è decisamente una pescata pazzesca! Eventualmente quello lì lo metterei come base d'asta a 300 k, almeno, e secondo me andrebbe via!
Tornando a Fanesi, puoi sempre, una volta concluso l'allenamento di Messana (immagino tra un paio di stagione), metterti ad allenarlo da nano per un po' e cercare di crearti un'ala piccola: a quel punto Fanesi dovrebbe avere già buone skill da lungo e poi potresti concentrarti sulle altre. Certo fa un po' paura quell'atroce in penetrazione, ma è rimediabile, a maggior ragione visto che Uno Vs Uno è più facile da allenare essendo biruolo.

Posso ora chiederti invece di metterci qui Proietti?
Quello lì sembra davvero figo: potenziale alto, parecchio alto e a quanto pare (essendo segnato come guardia) buone skill da nano: potresti tirarne fuori un centro con buone secondarie se dovessi allenare anche lui! Sempre che non abbia dei disastri nelle skill da lungo! Comunque non la scarterei come ipotesi!
Nel caso in cui fosse passabile nelle skill da lungo, forse rischierei l'allenamento di 3 giocatori, ovviamente monoruolo quando possibile, che sarebbero Messana, Fanesi e Proietti.

Che ne dici?

Fred

This Post:
00
251886.4 in reply to 251886.3
Date: 12/24/2013 8:26:58 AM
Overall Posts Rated:
3737
bravo Frederick!!

ho risposto senza nemmeno guardare il suo roster...ovviamente alla luce di Messana, il tuo discorso fila perfettamente!!!

certo che io una pescata con 2 18enni così non me la lascerei scappare...onestamente la tentazione di vendere Messana e riapartire da questi due io ce l'avrei....ma forse è una pazzia...

From: Anto

This Post:
00
251886.5 in reply to 251886.1
Date: 12/24/2013 8:46:16 AM
Overall Posts Rated:
4848
No ma questo è clamoroso... 2 superstar e 1 leggenda nello stesso draft?!?! Tutti 18enni?!?! Spero che almeno ci hai investito qualcosa, altrimenti è la culata più assurda della storia di BB...

Io a questo punto fossi in te farei una scelta decisa: retrocedere o salire. Se scegli di salire li vendi tutti e 3 che minimo 1 M te lo fai sicuro, se invece scegli di retrocedere potresti vendere i tuoi big e cominciare ad allenare loro 3 in OD.. A te la scelta!

From: destro81

To: Anto
This Post:
00
251886.6 in reply to 251886.5
Date: 12/24/2013 9:44:07 AM
Overall Posts Rated:
3737
No ma questo è clamoroso... 2 superstar e 1 leggenda nello stesso draft?!?! Tutti 18enni?!?! Spero che almeno ci hai investito qualcosa, altrimenti è la culata più assurda della storia di BB...

Io a questo punto fossi in te farei una scelta decisa: retrocedere o salire. Se scegli di salire li vendi tutti e 3 che minimo 1 M te lo fai sicuro, se invece scegli di retrocedere potresti vendere i tuoi big e cominciare ad allenare loro 3 in OD.. A te la scelta!

sei il solito drasticone...

se punta a salvarsi gli basta vincere una partita su due... e per vincere una partita a settimana ti puoi permettere un play 24-25enne con ancora qualcosa da allenare per le partite che vuoi vincere, mentre per gli altri due match 48 minuti a uno e 48 all'altro...

insomma, potrebbe salvarsi tenendone due e vendendo il terzo... il problema più grande è decidere cosa fare con il 20 superstar...

This Post:
00
251886.7 in reply to 251886.6
Date: 12/25/2013 4:51:55 AM
Overall Posts Rated:
22
Proietti purtroppo non mi sembra skillato molto bene a voi il giudizio ....
la mia intenzione era di venderlo

Giuseppe Proietti (31916222)

Stipendio settimanale: $ 2 701
Ruolo: inutile

Altezza: 7'0" / 213 cm
Potenziale: superstar
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: inadeguato
Penetrazione: scarso Passaggio: pietoso
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: atroce
Resistenza: mediocre Tiri liberi: inadeguato

Esperienza: pietoso

sono molto indeciso sulla vendita di Messana e quindi dedicarmi alla crescita Tori e Fanesi o vendere tori finire Messana e nel frattempo dare skill da lungo a Fanesi adesso provo a sentire anche l'opinione dello scout della nazionale che mi segue..

cmq devo dire botta di culo su 3 solo uno era tra le scelte del draft .... Proietti

This Post:
00
251886.8 in reply to 251886.7
Date: 12/25/2013 11:07:16 AM
Overall Posts Rated:
3737
proietti te lo prenderei il al volo se avessi soldi: ha skill ottime per un lungo in JS, Jr e ID... significa che non lo dovrai allenare in questo...

è vero: è indietro nelle skill da lungo (soprattutto in is e id...)però chissefrega!!! è un 2,13... lo alleni in un amen... se alleni id e is per tutta la stagione questo ti finisce cmq con 9is 9id e 8 rimbalzo... non male per un supertar di 19 anni!!
soprattutto se ci aggiungi le discrete skilla da nano che già ha...

ragazzo mio.. hai solo l'imbarazzo della scelta...cmq diciamo che questa troppa abbondanza al draft ti obbligherà a sacrificarne almeno uno.. forse due... forse tre..

ti fossero arrivati questi in 4 stagioni... avresti uno squadrone!!

This Post:
00
251886.9 in reply to 251886.8
Date: 12/27/2013 6:17:42 AM
Overall Posts Rated:
22
alla fine ho deciso che tengo i 3 lunghi e do via la guardia .... molto a malincuore :"(

This Post:
00
251886.10 in reply to 251886.9
Date: 12/27/2013 7:40:09 AM
Overall Posts Rated:
3737
alla fine ho deciso che tengo i 3 lunghi e do via la guardia .... molto a malincuore :"(

forse la scelta più razionale...

poco razionale mi sembre invece il prezzo di Tori... ma se trovi il pollo....

This Post:
00
251886.11 in reply to 251886.10
Date: 12/27/2013 8:01:03 AM
Overall Posts Rated:
22
si si primo giro per eventuale pollo ....
non si sa mai, poi lo rimetto a 300k ;)
se ti interessa aspetta lo trovi a meno ...