Faccio un esempio io allora :)
A gioca nel girone dall'inizio, ha speso 10k a settimana e a fine girone si ritrova con... quanti sono? 44 punti draft? Non so quanto dura la stagione facciamo 22 settimane.
Quindi a fine stagione A ha investito 220k e si ritrova 44 punti draft.
Nel frattempo magari ottenuto buoni risultati o almeno avviato la squadra, probabilmente si è avvantaggiato del fatto di avere dei bot o dei giocatori poco motivati in serie.. che difatti poco dopo lasciano.
B riceve la squadra a 7 settimane dalla fine. Investe 10k nel draft ed alla fine si trova con 14 punti, per un totale di 70k investiti.
Probabilmente a questo punto la squadra di B è messa peggio in classifica di quella di A, la riceve da un ex-bot o da qualcuno che non l'ha seguita. Probabilmente non sarà neppure così facile per B far partie bene le cose, perchè lui gioca in un girone con tutti avverasri reali, non contro bot.
Arriva il draft.
B con i suoi 14 punti pesca quel che può, principalmente si basa sulla sorte. A con i suoi 44 punti riesce a pescare meglio di quello che dovrebbe, perchè B ha pochi dati. Quindi magari A si scippa un giocatore che di k ne vale 500, mentre B si ritrova con le ciofeche.
Quindi a questo punto i 220k investiti da A gli hanno portato un giocatore che ne vale molti di più e buoni incassi. Poi magari viene anche promosso mentre il povero B magari retrocede, oppure si ritrova con 70k in meno, nella stessa serie di A, che già aveva una squadra meglio della sua... in più gli ha scippato il giovane del draft.
Un draft serve per dare equilibio, se non ci sono dei punti bonus creerebbe solo ulteriore squilibrio.
Spero che questi punti bonus ci siano.