BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > prossimo draft

prossimo draft

Set priority
Show messages by
From: Rasty
This Post:
00
21838.1
Date: 3/30/2008 3:05:42 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti, ho ricevuto la squadra settimana scorsa (si ok, sono un niubbo...) e mi stavo chiedendo se posso vedere quanto ha investito in osservatori il precedente proprietario e se viene tenuto presente dal sistema...

Sono 7° in V e per ora ne ho assunti 3; devo portarli a 4 ?

Grazie. Ste.

From: K1KK0

This Post:
00
21838.2 in reply to 21838.1
Date: 3/30/2008 4:16:02 AM
Overall Posts Rated:
44
il draft e in via di cambiamento e ancora nessuno sa come sarà!
se dovesse rimanere come lo scorso si il sistema ne tiene conto!

From: Torpedo

This Post:
00
21838.3 in reply to 21838.2
Date: 3/30/2008 3:07:05 PM
Overall Posts Rated:
11
Interessante!! Quindi potrei trovarmi dei punti draft gratis!!!

Forse sarebbe meglio una media, piuttosto che tener conto di quelli di qualcuno che ha smesso di giocare... o di un bot. Tipo darne 2 d'ufficio per ogni settimana precedente a quella in cui si ha iniziato a giocare!

This Post:
00
21838.4 in reply to 21838.3
Date: 3/30/2008 3:17:05 PM
Overall Posts Rated:
110110
Tipo darne 2 d'ufficio per ogni settimana precedente a quella in cui si ha iniziato a giocare!

significherebbe regalare 10k per n settimane al neoiscritto.. non mi sembra una cosa molto giusta..

This Post:
00
21838.5 in reply to 21838.4
Date: 3/30/2008 3:56:55 PM
Overall Posts Rated:
11
Ma se già arrivano dei punti bonus in base a quello che ha investito il precedente proprietario tanto vale, così almeno avremmo tutti lo stesso numero di punti "bonus" e non un fattore casuale.

Poi credo che sinceramente il tuo discorso sia sbagliato. Non mi regali 10k a settimana, ma punti bonus, ciò che è stato prima che io ricevessi la squadra a me non tange.

In realtà, se ho capito come funziona il draft, la questione è difficile. Senza punti draft bonus sono favoriti decisamente i vecchi, che pur pizzandosi in posizioni alte (con conseguenti guadagni buoni) hanno anche possibilità di pescare i giocatori migliori. Però se diamo dei punti draft bonus ai nuovi, magari favoriamo quelli che l momento di creazione della squadra hanno ricevuto già una franchigia valida, trovandosi anche con delle buone scelte.

A me comunque l'idea dei punti bonus piace :P :P

Se esistono ne son contento.

This Post:
00
21838.6 in reply to 21838.5
Date: 3/30/2008 4:01:48 PM
Overall Posts Rated:
110110
ok ti faccio un esempio:

A gioca nel girone X dalla prima settimana e investe 5k.
B arriva alla quinta settimana e riceve 2*5=10 punti bonus.

A in 5 settimane ha 5punti bonus e ha speso 25k in più di B.

Ti pare una cosa giusta?

This Post:
00
21838.7 in reply to 21838.6
Date: 3/30/2008 4:35:45 PM
Overall Posts Rated:
11
Faccio un esempio io allora :)

A gioca nel girone dall'inizio, ha speso 10k a settimana e a fine girone si ritrova con... quanti sono? 44 punti draft? Non so quanto dura la stagione facciamo 22 settimane.
Quindi a fine stagione A ha investito 220k e si ritrova 44 punti draft.
Nel frattempo magari ottenuto buoni risultati o almeno avviato la squadra, probabilmente si è avvantaggiato del fatto di avere dei bot o dei giocatori poco motivati in serie.. che difatti poco dopo lasciano.

B riceve la squadra a 7 settimane dalla fine. Investe 10k nel draft ed alla fine si trova con 14 punti, per un totale di 70k investiti.
Probabilmente a questo punto la squadra di B è messa peggio in classifica di quella di A, la riceve da un ex-bot o da qualcuno che non l'ha seguita. Probabilmente non sarà neppure così facile per B far partie bene le cose, perchè lui gioca in un girone con tutti avverasri reali, non contro bot.

Arriva il draft.

B con i suoi 14 punti pesca quel che può, principalmente si basa sulla sorte. A con i suoi 44 punti riesce a pescare meglio di quello che dovrebbe, perchè B ha pochi dati. Quindi magari A si scippa un giocatore che di k ne vale 500, mentre B si ritrova con le ciofeche.
Quindi a questo punto i 220k investiti da A gli hanno portato un giocatore che ne vale molti di più e buoni incassi. Poi magari viene anche promosso mentre il povero B magari retrocede, oppure si ritrova con 70k in meno, nella stessa serie di A, che già aveva una squadra meglio della sua... in più gli ha scippato il giovane del draft.

Un draft serve per dare equilibio, se non ci sono dei punti bonus creerebbe solo ulteriore squilibrio.

Spero che questi punti bonus ci siano.

This Post:
00
21838.8 in reply to 21838.7
Date: 3/30/2008 4:48:30 PM
Overall Posts Rated:
110110
le settimane sono 14.

e secondo me i casi sono due:
1) il neoiscritto arriva prima della nona settimana: ha ancora 5 settimane per investire.. e visto che ha ingranato da poco avrà una posizione peggiore del giocatore A che gioca da tanto, quindi pesca prima. e con le prime scelte un 5 stelle lo becchi quasi sicuramente investendo non molto.. magari non il migliore ma un buon giocatore lo prendi.

2) il neoiscritto arriva nelle ultime settimane: bè a sto punto può aspettare tranquillo la stagione dopo, non trovi? :P

poi il draft vecchio andava assolutamente a caso.. nell'ultimo draft ho pescato per ultimo e ho preso un 5 stelle.. vedremo con quello nuovo

This Post:
00
21838.9 in reply to 21838.8
Date: 3/30/2008 5:07:02 PM
Overall Posts Rated:
11
1) il neoiscritto arriva prima della nona settimana: ha ancora 5 settimane per investire.. e visto che ha ingranato da poco avrà una posizione peggiore del giocatore A che gioca da tanto, quindi pesca prima. e con le prime scelte un 5 stelle lo becchi quasi sicuramente investendo non molto.. magari non il migliore ma un buon giocatore lo prendi.

Ma io (ossia il giocatore neoiscritto) devo ordinare i nomi, magari metto un pippone come prima scelta e uno fortissimo come ultima perchè non ho dati.

Mi sa che non sapendo come funionava prima stiamo facendo confusione, ora come ora, senza draft points non vai da nessuna parte.

Sul punto 2 sono totalmente in disaccordo :P :P :P :P non voglio aspettare!!!! :P :P :P

This Post:
00
21838.10 in reply to 21838.9
Date: 3/30/2008 5:08:51 PM
Overall Posts Rated:
110110
ma infatti non devi aspettare.. hai ancora una cifra di tempo per accumulare punti

This Post:
00
21838.11 in reply to 21838.10
Date: 3/30/2008 5:17:55 PM
Overall Posts Rated:
11
Si si, io li accumulo, ma settimane alla fine ne mancheranno 5 o 6. Con 10k la settimana se va bene avrò 10, 12 punti, ammettendo che mi vadano tutti su giocatori diversi, restano altri 36 giocatori di cui non saprò nulla. Siccome devrò ordinarli tutti e 48, o la sorte guarda dalla mia parte oppure lascerò i più buoni agli altri. Mi spiacerebbe un po' visto che mi sa che sto per far crollare la classifica della squadra :)