Il nostro Mondiale non si chiude certo con le partitine. USA campioni del mondo e Polonia campione d'Europa e vicecampione del mondo saranno i nostri ultimi due rivali di una galoppata che si è complicata con l'inciampo nelle muletas spagnole, che già avevano abbattuto proprio gli statunitensi, a loro volta vittoriosi con la Polonia. Insomma, una gran caciara.
Tutto segretissimo, come al solito, ma il coach potrebbe perfino essere online, dato che l'unica partita mancata è finita come è finita. Il coach è peraltro curioso di capire come si comporteranno i due nuovi (o seminuovi) innesti, in un roster ancora ricco di ulteriori 4 slot, inusuale capitale da spendere in queste fasi finali, se serve.
Ritorna innanzitutto
Mario Ariecchime Spaggiari, il play (play?) più anomalo della storia, un "coso" che non si sa bene cosa sia né cosa faccia, ma si spera confonda gli avversari. Non a caso è l'unico ad essere entrato nel qualification round, salutando immediatamente la compagnia per curare un'unghia incarnita (diceva lui) o per ritirarsi alle Cayman con una soubrette dalla farfallina intrigante. Speriamo stavolta duri di più.
Prospero "Vittorio" Alfieri , bho93 (tuddu): scoutato da tuddu, allenato da Bho, come abbia fatto a scalare le graduatorie è un mistero glorioso. Nemmeno poi tanto, magari, se si considera un allenatore energumeno livello 7, che ha sviluppato per lui un opportuno programma di allenamento nella tundra siberiana
(http://www.youtube.com/watch?v=sH_Q69WanCk). Anche questa è una tattica, sperando che abbia imparato a urlare "Ti Spiezzo in Due" con accento russo-svedese degno di Ivan Drago. La falce e martello dorata ricamata sulla maglietta ha anche essa lo scopo di distrarre i nostri avversari di domani, e di incutere sudditanza psicologica ai polacchi.
La strategia è chiara: metteremo 5 giocatori in campo, 5 in rotazione, altri 2 porteranno borse e popcorn, mentre 2 guarderanno sconsolati dalla tribuna. Cercheremo di segnare un punto in più o di subire un punto in meno, con un impegno che dipenderà dalla fase lunare di domani. Niente monetina, quella rimane per le cose serie.