BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > consigli per gli acquisti giovani nani

consigli per gli acquisti giovani nani

Set priority
Show messages by
This Post:
00
171781.1
Date: 1/21/2011 1:37:45 PM
Overall Posts Rated:
2929
ciao ragazzi,

volevo chiedere a qualcuno un minimo esperto e che conosca i movimenti del mercato ultimamente..

il mercato è in assoluto in ribasso. in particolare, mi sembra che rispetto a stagioni fa sia particolarmente in ribasso il mercato dei 19enni con potenziale..vedo gente magari con tutti sufficienti-rispettabili nelle skill allenabili e potenziale >superstar andar via a un prezzo non superiore ai 100k, a volte addirittura inferiore ai 50k.

secondo voi conviene puntare, nell'ottica di rivendita a medio termine, su giocatori del genere?

sul mercato "tira" di più un 18enne con 1-2 validi nelle skill buone, ma con potenziale basso (io sto allenando in questo senso un sesto uomo e un allstar), o un 19enne con 3-4 forti e un bel potenziale giallino?

denghiu!

This Post:
00
171781.2 in reply to 171781.1
Date: 1/21/2011 2:32:16 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
secondo me in ottica nani un potenziale bandiera-superstar è l'ottimo compromesso fra costo e punto fino al quale realmente lo alleni..
dovendo partire da zero dalla V come stai rifacendo tu e volendo risparmiare qualcosa, magari potresti prendere due 19enni magari uno bandiera e uno allstar ancora più economico e invece un 18enne sul quale ovviamente lasci più dindini..
il 18enne lo svilupperai a pieno, il 19enne bandiera lo porterai comunque ad un ottimo livello senza massimizzarlo (e volendo potresti rivenderlo), il 19 con meno potenziale lo alleni 2 stagioni e poi lo vendi a tante tante volte quello che l'hai pagato.. dei potenziali stella ben sfruttati con oneste secondarie da AP perimetrale almeno in IS/ID vanno a 1.2-1.5M anche in questo periodo di stanca..
il sesto uomo forse è un pò pochino.. si blocca presto e rallenta ancora prima..

This Post:
00
171781.3 in reply to 171781.2
Date: 1/22/2011 8:18:25 AM
Overall Posts Rated:
2929
faccio esempi concreti:

ho questo allenando sesto uomo:

Stipendio settimanale: $ 4 935
Ruolo: inutile
(BuzzerBeta)

DMI: 21100
Altezza: 6'6" / 198 cm
Potenziale: sesto uomo
Forma: forte

Tiro in sosp.: sufficiente ↑ Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: sufficiente
Penetrazione: mediocre Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: inadeguato

l'ho acquistato perchè è costato due lire ed è completo, ovviamente senza intenzione di investire su di lui a lungo termine, ma solo quella di guadagnarci un po' di soldi, rivendendolo a metà o a fine stagione.

il dubbio però è che non sia più conveniente investire su un 19enne >superstar al posto suo. costano poche decine di k e forse a fine stagione si rivendono pure meglio, nonostante l'anno in più.

che mi dite?

This Post:
00
171781.5 in reply to 171781.4
Date: 1/22/2011 8:28:26 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
rivendere un potenziale sesto uomo, per quanto ben allenato, è più difficile che venderne uno potenziale superstar con le stesse skill, anche se con un anno in più.
esatto.. cioè è vero che lo prendi a niente, ma è pure vero che lo rivendi a poco e probabilmente la mezza o intera stagione spesa non ne vale poi la pena.. poi parlando del caso specifico c'è pure il grosso problema del RB7 che gli pompa lo stipendio oltre quello che dovrebbe..
io per allenandi da sfruttare come vorresti fare te punterei su degli allstar o anche stella.. arrivi fra i 30k-60k di stipendio e quindi almeno permetti uno sviluppo futuro da IV e anche III parlando di nani.. avrebbero decisamente più mercato poi..

This Post:
00
171781.6 in reply to 171781.4
Date: 1/22/2011 11:30:47 AM
Overall Posts Rated:
2929
rivendere un potenziale sesto uomo, per quanto ben allenato, è più difficile che venderne uno potenziale superstar con le stesse skill, anche se con un anno in più.

ok, grazie della conferma.

messo in vendita il mio sesto uomo e preso questo 19enne superstar

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: mediocre
Penetrazione: mediocre ↑ Passaggio: forte ↑
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: pietoso Stoppata: pietoso
Resistenza: pietoso Tiri liberi: atroce

per un centone mi sembra buono, penso che allenarlo per 2-3 stagioni possa valerne la pena