ciao a tutti. gioco da poco tempo a questo bellisimo gioco e vorrei avere qualche consiglio su come gestire al meglio i miei allenamenti.
1-quanti giocatori mi consigliate di allenare con una singola abilità a settimana? per esempio, meglio allenare solo i 2 play in Passaggio oppure posso anche metterci dentro le 2 guardie ed allenare 4 giocatori in Passaggio? quante possibilità ho che tutti e 4 i giocatori salgano di livello in una settimana?
2-in base al potenziale, quali livelli posso raggiungere con un giocatore in un determinato skill? per esempio, se ho un centro con Potenziale All-Star, i suoi livelli di Rimbalzo, Tiro da sotto e Difesa in Area, se ben allenati, dove possono arrivare? Forte-Valido-Notevole-ecc.???
3-quanto è importante il DMI durante la settimana d'allenamento? è meglio allenare colui o coloro che hanno un alto DMI perchè hanno più probabilità di salire di livello nello skill allenato?
4-che limite di età, secondo voi, è quello per smettere di allenare un giocatore che non aumenterà più i suoi skills o che comunque ci metterà di più di un 19enne a salire di livello nella stessa abilità allenata?
5-è meglio variare ogni settimana l'allenamento tra i vari giocatori oppure è meglio continuare con un paio di giocatori per almeno3-4 settimane di fila con la stessa abilità o due? per esempio, questa settimana alleno i 2 play in Passaggio, poi settimana prossima alleno i 2 centri in Tiro da Sotto e così dicendo..., oppure fare un mese filato sui 2 play allenando 2 settimane consecutive il Passaggio e due settimane il Palleggio???
grazie anticipatamente a chiunque mi risponda.
buon basket a tutti, e forza gli azzurri del basket che stasera giocano con la lettonia per gli europei dell'anno prossimo.
ciao!