dipende sempre da come vuoi allenarli.. se vuoi allenare i tuoi giocatori monoruolo, in modo che siano pià veloci a scattare, devi far giocare ogni partita un tuo playmaker diverso, e devi assicurarti che giochi 48 min.. se invece vuoi allenarli per esempio in "sospensione", allora puoi puntare anche sul biruolo, e chierarne uno da play e uno da guardia..
Le skills che i play prediligono sono: sospensione, difesa perimetrale, passaggio, distanza e palleggio.. io direi, allenali per un terzo di stagione in sospensione, poi un terzo (o anche qualcosa in più) monoruolo in perimetrale e poi monoruolo in passaggio..
la velocità dipende dal tipo di allenamento e da se fai monoruolo o biruolo.. con mono, teoricamente dovresti vedere scatti in passaggio ogni 1-2 settimane mentre in perimetrale ogni 2-3, con biruolo in sospensione ogni 2-3 e con biruolo in dispanza ogni 3-4. Poi tutto dpende anche dal livello del tuo allenatore, ma questo è piuttosto superfluo.. con un allenatore a livello 3 dovresti cavartela dai..