BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Come allenarli???

Come allenarli??? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
149158.1
Date: 6/29/2010 3:41:59 AM
Overall Posts Rated:
00
Salve a tutti..premetto che sono uno GNUBBO, quindi siate bravi :D

Al draft ho pescato questi due giocatorini:

1) Angelantonio Zorzon (14754387)
Playmaker
Proprietario: mastroteam

Stipendio settimanale: $ 4 145

DMI: 0
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: MVP
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: atroce
Rimbalzo: mediocre Stoppata: inadeguato
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: forte

2) Urbano Verdone (14754395)
Playmaker
Proprietario: mastroteam

Stipendio settimanale: $ 3 391

DMI: 0
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: stella
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: inadeguato
Penetrazione: rispettabile Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: mediocre Stoppata: atroce
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: pietoso

Penso siano ottimo allenandi, no?? Oltre a questi due playmaker ne ho anche un altro da allenare..
Ora mi chiedo:

1) Da quel che ho capito leggendo le regole, per allenarli al 100% devono giocare ognuno i 48 minuti della partita, schierando lo stesso giocatore sia come titolare, che come sostituto, che come riserva, giusto??
E, per quanto riguarda le sostituzioni del coach, devo mettere "segui le indicazioni"??

2) Concentrandomi su questi due allenandi ( + il terzo un po' più scarsino) su quale skill mi conviene puntare per allenarli al meglio?? Quanto ci mette una skill per scattare?? E, se non allenata, cala oppure rimane costante??

Ringrazio di cuore la buon anima che rispondera a tutto ciò!! :D

This Post:
00
149158.2 in reply to 149158.1
Date: 6/29/2010 4:36:56 AM
Overall Posts Rated:
88
dipende sempre da come vuoi allenarli.. se vuoi allenare i tuoi giocatori monoruolo, in modo che siano pià veloci a scattare, devi far giocare ogni partita un tuo playmaker diverso, e devi assicurarti che giochi 48 min.. se invece vuoi allenarli per esempio in "sospensione", allora puoi puntare anche sul biruolo, e chierarne uno da play e uno da guardia..

Le skills che i play prediligono sono: sospensione, difesa perimetrale, passaggio, distanza e palleggio.. io direi, allenali per un terzo di stagione in sospensione, poi un terzo (o anche qualcosa in più) monoruolo in perimetrale e poi monoruolo in passaggio..

la velocità dipende dal tipo di allenamento e da se fai monoruolo o biruolo.. con mono, teoricamente dovresti vedere scatti in passaggio ogni 1-2 settimane mentre in perimetrale ogni 2-3, con biruolo in sospensione ogni 2-3 e con biruolo in dispanza ogni 3-4. Poi tutto dpende anche dal livello del tuo allenatore, ma questo è piuttosto superfluo.. con un allenatore a livello 3 dovresti cavartela dai..

This Post:
00
149158.3 in reply to 149158.2
Date: 6/29/2010 4:45:08 AM
Overall Posts Rated:
00
ma.. se dopo lo scatto non li alleno tendono a calare o rimangono costanti fino ad una certa età??

Message deleted
This Post:
00
149158.5 in reply to 149158.3
Date: 6/29/2010 4:57:04 AM
Overall Posts Rated:
88
rimangono costanti.. si inizia ad avere qualche problema di calo dai 33 anni in su..