BuzzerBeater Forums

BB Italia > Proposta: terminale offensivo

Proposta: terminale offensivo

Set priority
Show messages by
From: Ne-Yo
This Post:
00
141657.1
Date: 4/22/2010 1:23:33 PM
Overall Posts Rated:
1616
Avevo pensato che si potrebbe aggiungere, in fase di preparazione della partita, un'opzione che consente di scegliere quale giocatore debba prendersi il maggior numero dii tiri o comunque i tiri importanti quando la palla pesa nel finale; in modo da evitare quello che capita ora, cioè che magari ho la mia guardia che ha fatto 30 punti con ottime percentuali durante la partita ma i tiri decisivi se li prende il play che ha skill peggiori e percentuali più basse in quella partita.

Sarebbe anche un'occasione in più per i manager per dimostrare la loro abilità, perchè non necessariamente deve prendersi più tiri il giocatore più forte. Ad esempio come mossa tattica, consideriamo che giocassi attacco in movimento come tattica offensiva: potrei decidere di schierare la mia ala grande con buoni valori di tiro in sospensione come centro e di conseguenza decidere di fargli prendere molti tiri, presuppondendo che il centro avversario abbia bassa difesa perimetrale, in modo tale da bucare la difesa avversaria e/o far spendere falli al centro avversario, che magari è anche il miglior giocatore dall'altra parte.

This Post:
00
141657.2 in reply to 141657.1
Date: 4/22/2010 1:47:11 PM
Overall Posts Rated:
8484
La tua implementazione secondo me è molto bella, a parte l'ultima parte in cui dici di spostare il C nella posizione di AG poichè dovresti farlo a partita in corso ( altrimenti se lo imposti subito è una cosa che puoi fare anche ora ).

Dovresti proporlo a quelli "che stanno in alto" ma sembra che per le proposte di noi mortali siano un po' "pigroni". :P

This Post:
00
141657.3 in reply to 141657.2
Date: 4/22/2010 1:50:50 PM
Overall Posts Rated:
1616
No ma non intendo di spostarla a gara in corso, ma prima della partita, come appunto si può fare già ora: però ora non riesci a sfruttare al massimo questa mossa tattica come invece potresti fare con questa implementazione da me suggerita.

This Post:
00
141657.4 in reply to 141657.2
Date: 4/22/2010 1:52:12 PM
Overall Posts Rated:
1313
qualcosa in cantiere c'è, per quanto riguarda le tattiche..

cito direttamente dalle news di inizio stagione:

Stiamo anche pensando come aumentare le opzioni tattiche in attacco e difesa. A causa della complessità del motore di gioco, ci vorrà un lungo periodo di test per valutarne l'effetto sul gioco. Ci lavoreremo nel corso della stagione, e quando saranno pronte verrano provate prima in partite non ufficiali. Tra le opzioni che stiamo considerando vi sono la difesa box-and-one, e un attacco in isolamento. Vi forniremo maggiori informazioni quando saremo pronti a farvele provare.

This Post:
00
141657.5 in reply to 141657.1
Date: 4/22/2010 1:52:21 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
lo vedo veramente complicato, intrigante, ma non prioritario.

la complicazione è che per una volta avrebbero ragione a dire che la modifica della distribuzione tiri sarebbe molto difficile.

se sei bravo tatticamente, hai comunque già ora molte opzioni (io ci campo...), e vediamo come sarà isolation.

This Post:
00
141657.6 in reply to 141657.1
Date: 4/22/2010 1:56:07 PM
Overall Posts Rated:
404404
A me la proposta non fa impazzire,ma solo perchè la filosofia di gioco basata sull'one man show non mi piace molto.Anche perchè,al contrario di quello che avviene nella realtà,per chi difende,sarebbe impossibile tentare di adottare contromisure:contro squadre con bestioni in tutti i reparti,come posso decidere a priori chi e come deve difendere sul temrinale offensivo?E che tipo di bonus/minus dovrebbe avere questo tipo di opzione offensiva rispetto alle altre?
Comunque ci si può lavorare sopra,e come ha deto Matt,probabilmente i BB ci stanno già pensando

This Post:
00
141657.7 in reply to 141657.6
Date: 4/22/2010 2:08:53 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
A me la proposta non fa impazzire,ma solo perchè la filosofia di gioco basata sull'one man show non mi piace molto.Anche perchè,al contrario di quello che avviene nella realtà,per chi difende,sarebbe impossibile tentare di adottare contromisure:contro squadre con bestioni in tutti i reparti,come posso decidere a priori chi e come deve difendere sul temrinale offensivo?E che tipo di bonus/minus dovrebbe avere questo tipo di opzione offensiva rispetto alle altre?
Comunque ci si può lavorare sopra,e come ha deto Matt,probabilmente i BB ci stanno già pensando

come minimo dovresti introdurre allora il raddoppio difensivo, o prendo un giocatore bestia (meglio 2) e amen.

This Post:
00
141657.8 in reply to 141657.7
Date: 4/22/2010 2:17:10 PM
Overall Posts Rated:
404404

come minimo dovresti introdurre allora il raddoppio difensivo
, o prendo un giocatore bestia (meglio 2) e amen.

esatto,e così diventa davvero interessante!
P.S. Tra l'altro il raddoppio difensivo esiste già ora...sapessi quante volte ho visto il mio centro tirare raddoppiato dalla MIA guardia :(

From: Ne-Yo
This Post:
00
141657.9 in reply to 141657.8
Date: 4/22/2010 2:29:29 PM
Overall Posts Rated:
1616
Io veramente non intendevo di giocare in isolamento (non mi piacerebbe onestamente in BB), semplicemente di poter decidere a chi dare i possessi che contano, per non vedere i miei buttare una partita perchè magari i tiri che contano se li prende qualcuno che non dovrebbe..