Avevo pensato che si potrebbe aggiungere, in fase di preparazione della partita, un'opzione che consente di scegliere quale giocatore debba prendersi il maggior numero dii tiri o comunque i tiri importanti quando la palla pesa nel finale; in modo da evitare quello che capita ora, cioè che magari ho la mia guardia che ha fatto 30 punti con ottime percentuali durante la partita ma i tiri decisivi se li prende il play che ha skill peggiori e percentuali più basse in quella partita.
Sarebbe anche un'occasione in più per i manager per dimostrare la loro abilità, perchè non necessariamente deve prendersi più tiri il giocatore più forte. Ad esempio come mossa tattica, consideriamo che giocassi attacco in movimento come tattica offensiva: potrei decidere di schierare la mia ala grande con buoni valori di tiro in sospensione come centro e di conseguenza decidere di fargli prendere molti tiri, presuppondendo che il centro avversario abbia bassa difesa perimetrale, in modo tale da bucare la difesa avversaria e/o far spendere falli al centro avversario, che magari è anche il miglior giocatore dall'altra parte.