Ieri ero al palazzetto, come ogni domenica, in tribuna con gli altri abbonati. Non siamo ragazzini in prestito dal tifo calcistico, non siamo esaltati da curva. Siamo tutta gente grande, fra i 30 e i 60 anni.Non condividiamo assolutamente la contestazione a Toti: lui ci mette i soldi, ha preso una squadra praticamente in disarmo e l'ha portata ad apprezzabili risultati - anche se sono anni che a Roma non si vince nulla. La zona di tribuna dove stiamo si e' dissociata da quell'atteggiamento incivile nei confronti di Toti e nei modi nei confronti di Gentile, abbiamo anche fischiato i Warriors, che sembrano piu' una massa di ragazzini viziati e annoiati che tifosi di basket; ma anche noi riteniamo che l'allenatore abbia le sue responsabilita'.Possibile che TUTTI i giocatori siano mosci, che non lottino? Io ho fatto sport ad alto livello per 15 anni prima di infortunarmi e dover smettere, non a basket, quindi magari non ci capiro' nulla, ma ho imparato che se la squadra non morde, tutta la squadra, vuol dire che manca la carica alle spalle. Se vuoi ottenere qualcosa dai giocatori non gli strilli in faccia, non li riprendi ogni istante, ogni secondo. Possibile che non siano in grado di fare uno schema? O forse non ce ne sono? Dalle tribune lo spettacolo e' inquietante: la squadra sembra allo sbando, incapace di organizzare un qualsiasi gioco in attacco, sono settimane che ci affidiamo solo ai tiri da 3 e non riusciamo mai ad attaccare una zona.Nelle interviste che ho letto oggi, sembra sfuggire il punto. La gente non e' arrabbiata "perche' non si vince". Sulle tribune si parla di mancanza di organizzazione societaria a lungo termine, si parla di assenza di gioco, di poca grinta. Sul campo vogliamo vedere sputare il sangue - e secondo me il progetto degli italiani e' un'ottima cosa in tal senso. Pero' occorre che la squadra, a cominciare dall'allenatore, si facesse un bell'esame di coscienza. Si migliora ammettendo di aver sbagliato, e non dicendo di "non capire le contestazioni". Siamo a 3-5, abbiamo perso con squadre che sulla carta sono nettamente inferiori.Quel coro, "restermo in serie A", non vorrei doverlo cominciare a cantare anche io fra qualche settimana.PS Ma perche' i giocatori non ci guardano mai, quando escono dal palazzetto e passano sotto il tunnel? Noi siamo la' sempre ad incitarli anche nei momenti peggiori, e ieri solo Ibby ci ha degnato di risponderci con lo sguardo. Sono uomini o sono solo professionisti che lavorano senza passione?
O.o Roma che perde in casa contro cantu' O.oper Biella sono d'accordo con te! non fa notizia.. per quanto riguarda la tua prima frase.. credo che allora saremo in 2/3 a commentare in questo topic.. e per concludere... non si può vincere di 3 pti in casa contro la + scarsa squadra di A dopo Napoli..
siena vince di poco contro la seconda, si si è un campionato interessante
Il problema di Toti è che metterci i soldi può non bastare...Poi è chiaro che lui non ha colpa sulle situazioni specifiche (ma Gentile non ce l'ho messo io lì eh) che riguardano il campo e il mercato. Lì le colpe le hanno allenatore e dirigenti.