BuzzerBeater Forums

BB Italia > Campionato Italiano 2.0

Campionato Italiano 2.0

Set priority
Show messages by
This Post:
00
120279.1
Date: 11/30/2009 5:09:09 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Vediamo se stavolta ce la facciamo a non farlo degenerare. Per ottenere questo scopo sarebbe cosa buona se si astenessero provocatori, saccenti, idioti, maleducati, insultatori, etc. etc. etc. e in generale chiunque non avesse voglia di parlare di pallacanestro ma di altre minchiate.

Io intanto faccio i complimentoni alla grande Lottomatica che facendo ancora una volta valere il fattore campo umilia un Cantù in evidente disarmo.

(Traduzione = abbiamo per l'ennesima volta perso in casa, facciamo abbastanza pena, Gentile mi pare ci stia capendo sempre meno, e ci apprestiamo a vivere un campionato che più anonimo non si può.)

Ah, e ovviamente Biella perde. Ma ormai non fa più notizia.

This Post:
00
120279.2 in reply to 120279.1
Date: 11/30/2009 6:23:08 AM
Overall Posts Rated:
176176
Questa l'email che ho mandato stamattina alla Virtus Roma:

Ieri ero al palazzetto, come ogni domenica, in tribuna con gli altri abbonati. Non siamo ragazzini in prestito dal tifo calcistico, non siamo esaltati da curva. Siamo tutta gente grande, fra i 30 e i 60 anni.

Non condividiamo assolutamente la contestazione a Toti: lui ci mette i soldi, ha preso una squadra praticamente in disarmo e l'ha portata ad apprezzabili risultati - anche se sono anni che a Roma non si vince nulla. La zona di tribuna dove stiamo si e' dissociata da quell'atteggiamento incivile nei confronti di Toti e nei modi nei confronti di Gentile, abbiamo anche fischiato i Warriors, che sembrano piu' una massa di ragazzini viziati e annoiati che tifosi di basket; ma anche noi riteniamo che l'allenatore abbia le sue responsabilita'.
Possibile che TUTTI i giocatori siano mosci, che non lottino? Io ho fatto sport ad alto livello per 15 anni prima di infortunarmi e dover smettere, non a basket, quindi magari non ci capiro' nulla, ma ho imparato che se la squadra non morde, tutta la squadra, vuol dire che manca la carica alle spalle. Se vuoi ottenere qualcosa dai giocatori non gli strilli in faccia, non li riprendi ogni istante, ogni secondo. Possibile che non siano in grado di fare uno schema? O forse non ce ne sono? Dalle tribune lo spettacolo e' inquietante: la squadra sembra allo sbando, incapace di organizzare un qualsiasi gioco in attacco, sono settimane che ci affidiamo solo ai tiri da 3 e non riusciamo mai ad attaccare una zona.

Nelle interviste che ho letto oggi, sembra sfuggire il punto. La gente non e' arrabbiata "perche' non si vince". Sulle tribune si parla di mancanza di organizzazione societaria a lungo termine, si parla di assenza di gioco, di poca grinta. Sul campo vogliamo vedere sputare il sangue - e secondo me il progetto degli italiani e' un'ottima cosa in tal senso. Pero' occorre che la squadra, a cominciare dall'allenatore, si facesse un bell'esame di coscienza. Si migliora ammettendo di aver sbagliato, e non dicendo di "non capire le contestazioni". Siamo a 3-5, abbiamo perso con squadre che sulla carta sono nettamente inferiori.
Quel coro, "restermo in serie A", non vorrei doverlo cominciare a cantare anche io fra qualche settimana.

PS Ma perche' i giocatori non ci guardano mai, quando escono dal palazzetto e passano sotto il tunnel? Noi siamo la' sempre ad incitarli anche nei momenti peggiori, e ieri solo Ibby ci ha degnato di risponderci con lo sguardo. Sono uomini o sono solo professionisti che lavorano senza passione?

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
120279.4 in reply to 120279.2
Date: 11/30/2009 6:30:32 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Il problema di Toti è che metterci i soldi può non bastare se oltre ai soldi ci metti anche una totale incompetenza e una incapacità assoluta di programmare una società (e non solo 12 giocatori + l'allenatore) a medio-lungo termine.
Se negli ultimi anni hanno vinto in italia Siena, Treviso, le bolognesi, Avellino, Napoli, etc. etc. (insomma praticamente chiunque tranne Roma...anche fosse solo una Coppa Italia) qualcosa vorrà dire, e l'unico elemento in comune in tutti questi anni è stato Toti.
Poi è chiaro che lui non ha colpa sulle situazioni specifiche (ma Gentile non ce l'ho messo io lì eh) che riguardano il campo e il mercato. Lì le colpe le hanno allenatore e dirigenti.

This Post:
00
120279.5 in reply to 120279.3
Date: 11/30/2009 6:31:34 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
O.o Roma che perde in casa contro cantu' O.o

per Biella sono d'accordo con te! non fa notizia.. per quanto riguarda la tua prima frase.. credo che allora saremo in 2/3 a commentare in questo topic.. e per concludere... non si può vincere di 3 pti in casa contro la + scarsa squadra di A dopo Napoli..

Beh sai come si dice: meglio soli che in compagnia di uno o più deficienti...

This Post:
00
120279.8 in reply to 120279.7
Date: 11/30/2009 7:16:34 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
siena vince di poco contro la seconda, si si è un campionato interessante

Siena vince grazie a un buzzerbeater......dopo 3 minuti di gioco. Dopodichè finisce la partita.

This Post:
00
120279.9 in reply to 120279.7
Date: 11/30/2009 7:37:14 AM
Overall Posts Rated:
00
hai ragione anche se secondo me la classifica non dice la verita,cioe secondo me a livello di panchina,di titolari un pò tutto avellino non è la seconda squadra d'italia,due partite difficili ed è crollata.

This Post:
00
120279.10 in reply to 120279.4
Date: 11/30/2009 8:03:50 AM
Overall Posts Rated:
176176
Il problema di Toti è che metterci i soldi può non bastare...
Poi è chiaro che lui non ha colpa sulle situazioni specifiche (ma Gentile non ce l'ho messo io lì eh) che riguardano il campo e il mercato. Lì le colpe le hanno allenatore e dirigenti.

Ovvio, ovvio, Toti non e' esente da colpe. Io quest'estate mi sarei preso Bechi di corsa; eppure mi sembra davvero ingiusto prendersela con lui come e' stato fatto ieri. Vogliamo dire che Toti non ne capisce e si e' circondato di persone che non ne capiscono? Sono d'accordo. Vogliamo trattare Toti come e' stato fatto ieri? No, proprio no. E poi mi chiedo: se Toti se ne va di punto in bianco, o chiude la borsa (di soldi ne ha buttati dalla finestra a palate in passato), siamo sicuri che ci sia gente dietro l'angolo pronta a fare di Roma un progetto vincente (a prescindere dai risultati, Toti ci prova a suo modo).

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
From: MFede
This Post:
00
120279.11 in reply to 120279.10
Date: 11/30/2009 8:29:10 AM
Overall Posts Rated:
175175
eh purtroppo dopo una striscia di vittorie mi aspettavo un passo falso, mancano jones e plisnic e soragna è sceso in campo solo per pochi minuti, i giovani hanno fatto il possibile (ottimi chessa, embo e aradori, oltre al rigenerato achara), ma con le stecche dei senatori smith e pasco era difficile portarla a casa. ci siamo anche andati vicini, ma a rimbalzo in attacco negli ultimi due minuti abbiamo sofferto e loro ne hanno approfittato; sul -1 all'ultimo minuto l'errore in penetrazione di ona embo ha chiuso la partita. certo non possiamo regalare a teramo plisnic, soragna, jones e garri, smith e pasco, completamente fuori partita