BuzzerBeater Forums

BB Italia > Discord

Discord

Set priority
Show messages by
This Post:
55
298523.1
Date: 02/15/2019 14:21:07
Overall Posts Rated:
7272
Ciao a tutti

vedo sempre più spesso che nel forum ITA si invitano i manager ad andare su Discord per le varie discussioni.
Nulla in contrario, anzi è sicuramente uno strumento più valido del forum, e l'aggregazione in RL o comunque al di fuori del sito è sempre un fattore trainante per giochi di questo tipo.

Quello che invece ritengo dannoso per BB è che si inviti a usarlo non come strumento complementare ma "al posto" del forum. Ecco questo credo sia un errore perchè il centro delle discussioni più importanti deve restare dentro BB, altrimenti si rischia di far perdere interesse al sito anche ai tanti utenti pigri "lurker" come il sottoscritto da oltre 10 anni di BB, che sono poco attivi ma molto interessati a leggere e anche a contribuire talvolta.

Insomma BB è in declino e non possiamo farci molto ma dargli il colpo di grazia invitando nuovi utenti FUORI senza sottolineare che il centro deve restare dentro mi pare un po' suicida.

Ormai il forum ITA ha pochissimi contributi tecnici, mentre quello ENG è molto vivo ancora, e seguito da tutti.

Chiedo ai manager attivi su Discord, dove certamente ci sono discussioni interessanti di vario tipo, se hanno tempo e voglia di riportarle, anche sinteticamente, quando possono, qui sul forum di BB, giusto per tenerlo un po' più vivo e tenere alta l'attenzione dei pigri che vogliono fare tutto dentro BB :-)

grazie e buon BB a tutti!

This Post:
00
298523.3 in reply to 298523.2
Date: 02/15/2019 16:16:14
Overall Posts Rated:
7272
capisco, me ne torno a lurkare in inglese che è meglio

buon BB e RL a tutti

From: ned

This Post:
11
298523.5 in reply to 298523.1
Date: 02/16/2019 03:04:23
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Ciao a tutti

vedo sempre più spesso che nel forum ITA si invitano i manager ad andare su Discord per le varie discussioni.
Nulla in contrario, anzi è sicuramente uno strumento più valido del forum, e l'aggregazione in RL o comunque al di fuori del sito è sempre un fattore trainante per giochi di questo tipo.

Quello che invece ritengo dannoso per BB è che si inviti a usarlo non come strumento complementare ma "al posto" del forum. Ecco questo credo sia un errore perchè il centro delle discussioni più importanti deve restare dentro BB, altrimenti si rischia di far perdere interesse al sito anche ai tanti utenti pigri "lurker" come il sottoscritto da oltre 10 anni di BB, che sono poco attivi ma molto interessati a leggere e anche a contribuire talvolta.

Insomma BB è in declino e non possiamo farci molto ma dargli il colpo di grazia invitando nuovi utenti FUORI senza sottolineare che il centro deve restare dentro mi pare un po' suicida.

Ormai il forum ITA ha pochissimi contributi tecnici, mentre quello ENG è molto vivo ancora, e seguito da tutti.

Chiedo ai manager attivi su Discord, dove certamente ci sono discussioni interessanti di vario tipo, se hanno tempo e voglia di riportarle, anche sinteticamente, quando possono, qui sul forum di BB, giusto per tenerlo un po' più vivo e tenere alta l'attenzione dei pigri che vogliono fare tutto dentro BB :-)

grazie e buon BB a tutti!


Hai ragione da vendere ed il punto ovviamente non riguarda la fruibilità di un tool rispetto ad un altro ma la vita stessa del gioco, basta vedere le ultime movimentate elezioni della nazionale. In più non capisco quali interessi ci possano essere dietro l'invito sistematico nello sviare le domande per portarle altrove.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
298523.8 in reply to 298523.7
Date: 02/16/2019 10:23:50
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Onestamente che possa essere utile, bellino, pratico non discuto, non lo conosco ma mi fido a priori, qui non stiamo parlando del mondo della nazionale dove comunque anche qui esiste un forum chiuso e quindi a tutti gli effetti paragonabile a discord, qui parliamo di un nuovo iscritto che pone una questione e gli viene risposto di spostarsi su discord.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Micio82

To: ned
This Post:
00
298523.10 in reply to 298523.8
Date: 02/16/2019 18:36:56
Overall Posts Rated:
33
Ma guarda io su discord ci sono e ti posso dire che se atene piange sparta non ride (come direbbero quelli studiati)
Anche li c'è poco dibattito e poca attività.

Io resto dell'idea che l'unico strumento buono è quello fruibile direttamente dal gioco e integrato con esso come era il forum dei bei tempi.

Il fatto è che non sono più quei tempi, i manageriali non sono più troppo di moda (prima ne esistavano di mille tipi diversi) e i forum non li usa più nessuno ma di tutto questo i BB non se ne preoccupano e noi siamo rimasti dentro un gioco pensato vecchio e non al passo con i tempi.

Se davvero non fanno qualcosa di concreto finiremo per fare un'unica lega mondiale...