BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21-S44] Europeo

[U21-S44] Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
33
297093.10 in reply to 297093.9
Date: 11/27/2018 03:52:26
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Europeo - Game 4

Italia 104 - 39 Rep. Ceca



Come previsto i cechi hanno proseguito il loro poco lodevole trend, schierando solo leggenda in ottica futura piuttosto che competere realmente. Aldilà dell'approccio in sé, che personalmente trovo brutto e fastidioso, questo non può che generare una partita senza storia. La nostra superiorità era netta e la vittoria non in discussione. In questa partita si è optato per un motion, cercando di sfruttare un po' le forme e valutare un po' quanto (per quel poco che può essere fatto) alcuni aspetti relativi alla nostra circolazione.
Con oggi si va sul 4-0 e si chiude la parte facile di questo europeo. Da settimana prossima arriveranno le sfide decisive per l'accesso alla seconda fase e bisognerà prestare più attenzione.

MVP - Luigino Manfredini
Il buon Luigino, dopo un paio di prestazioni oscene, ha deciso di giustificare la sua presenza a roster in questo lunedì impadronendosi della scena. 27 punti con un 6/7 dall'arco, conditi da 5 rimbalzi, 3 assist e 2 rubate. L'1/6 ai liberi è meno lodevole, ma è piacevole vedere Luigino finalmente coinvolto.


Uno sguardo al girone
L'unica gara interessante del girone era Svizzera-Norvegia, con gli elvetici che la spuntano sul tutto per tutto norvegese. Per Lettonia e Lituania le sfide erano agevoli e sono arrivate comode W. Settimana prossima si inizia a fare sul serio, per noi ci sarà la Lettonia, altra squadra sul 4-0, mentre sfida dentro-fuori tra Lituania e Svizzera..chi uscirà sconfitta difficilmente accederà alla seconda fase

This Post:
33
297093.11 in reply to 297093.10
Date: 12/04/2018 03:28:25
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Europeo - Game 5

Lettonia 72 - 107 Italia



Prima gara stagionale contro un avversario con delle qualità discrete, forte del 4-0 ottenuto nelle prime giornate. La spuntiamo brillantemente sui lettoni, con un +35 convincente, nonostante qualche dubbio tattico nel pre gara. La Lettonia, visto il walkover lituano, me l'aspettavo in pic per dare il tutto per tutto settimana prossima ma, d'altro canto, la scarsa importanza della DC nel loro caso faceva sì ci fossero sul tavolo soluzioni di zone e pdp estreme per provare a vincere ieri a costo di perdere di 60.
Alla fine ho optato per un accelera, che ha girato piuttosto bene ad eccezione della prima metà del 2° quarto. Il team però è in crescita, l'entusiasmo è quasi a regime e, sopratutto, abbiamo staccato il pass per il prossimo girone. Questo ci da la tranquillità di avere altri 2-3 allenamenti prima della seconda fase, e cercheremo di massimizzare questo tempo.

MVP - Paolino Cerato
Se i lunghi ieri sera se la sono presa comoda, perdendo la sfida a RB in modo abbastanza ignobile, non si può non lodare la prova della nostra G. Unico giocatore sul pezzo sin dalla palla a due, chiude come top scorer a 18 punti, miglior +/- con +23, a cui aggiunge 2 assist e una prova difensiva di livello con 5 rubate e 1 stoppata.


Uno sguardo al girone
Come detto, per noi la qualificazione alla seconda fase è cosa fatta. Vincessimo settimana prossima contro la Svizzera saremmo matematicamente primi e certamente quello è l'obiettivo. L'altro posto se lo giocheranno Lettonia-Lituania tra 6 giorni in una sfida calda.
Sono iniziate però le sfide interessanti in tutti i gironi ed effettivamente c'è stato finalmente modo di tastare con mano alcuni team. Partite di assoluto livello Estonia-Spagna, Bulgaria-Portogallo, Ungheria-Israele ma anche partite molto importnati come la vittoria finlandese sugli ucraini o quella slovena sui turchi.
Tanti gruppi iniziano ad avere un quadro più definito ma, nella maggior parte dei casi, la corsa al 2° posto è ancora decisamente aperta.

A settimana prossima! ;)

This Post:
55
297093.12 in reply to 297093.11
Date: 12/11/2018 04:12:41
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Europeo - Game 6

Italia 100 - 64 Svizzera



Sesta vittoria in altrettante partite per noi, che chiudiamo di fatto il discorso primo posto, visto il vantaggio di 1 W e 130+ di differenza canestra sui lettoni. La Svizzera era la 4a forza del girone ma, complice la sconfitta settimana scorsa, le sue possibilità di passaggio del turno erano oramai tramontate senza una W oggi. Mi aspettavo tentassero il tutto per tutto, viceversa hanno deciso di non provarci neppure in sostanza. Iso E per loro, LI nostra e buonanotte ai suonatori, con un +36 che ci fa mantenere la tranquillità di questo periodo.

MVP - Marcello Gioacchini
Il nostro big man sfodera una prova da 20 punti, 16 rimbalzi, 1 assist e 2 stoppate sbagliando solo 3 tiri. E' cresciuto alla distanza dopo una partenza timida, ma ha aiutato a scavare il solco creato tra noi e gli elvetici alla grande.

Uno sguardo al girone
Assieme a noi il passaggio del turno lo conquista la Lettonia, capace di sconfiggere i lituani. Che il percorso di quest'ultimi fosse in salita era noto, che potessero fare di più ieri in questa gara decisiva anche, vista la monodimensionalità lettone.
Il resto del torneo propone tante sfide interessanti, il gruppo D è splendidamente incasinato con una volata a 4 per 2 posti e tutto ancora aperto. Nel C la Russia stacca il pass battendo l'Estonia, lo stesso fa la Slovenia superando l'Inghilterra.

Aspettiamo la prossima settimana, ininfluente o quasi per noi come risultato, per scoprire le avversarie della seconda fase. Verosimilmente potrebbero essere Ucraina, Germania, Israele più la perdente di Spagna-Russia e la vincitrice del girone D, al momento poco pronosticabile.

A presto! ;)

This Post:
00
297093.13 in reply to 297093.12
Date: 12/15/2018 11:26:21
Overall Posts Rated:
106106
Che tristezza questo thread sta stagione :(

This Post:
00
297093.14 in reply to 297093.13
Date: 12/15/2018 16:53:23
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Che tristezza questo thread sta stagione


Molto triste, io rispondo ai miei post sperando mi esca la notifica del forum così da sperare ci sia fermento ed attività ahah

Scherzi a parte sì, poca partecipazione. Io poi in sto periodo ho difficoltà a inventarmi cose particolari che son preso da varie robe in RL. Ma possiamo sperare sia anche il girone poco stimolante, e che dalle prossime partite ci sia un'inversione di tendenza

This Post:
00
297093.15 in reply to 297093.14
Date: 12/16/2018 04:00:09
Overall Posts Rated:
106106
Dai, almeno con le notifiche ci penso io XD
Per il resto sì, aspettiamo momenti più probanti per migliori discussioni :)

This Post:
11
297093.16 in reply to 297093.15
Date: 12/16/2018 04:25:21
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Proverò a perdere domani così arriverà qualche critica

This Post:
00
297093.18 in reply to 297093.17
Date: 12/16/2018 05:13:47
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ma c'erano i grandi contestatori di Discord, è per loro e per tutti quelli che non sanno manco cosa sia che esiste il forum

Ed è per loro che scrivo ogni settimana! Ma, evidentemente, oltre a Discord sono stati persi tanti pezzi dai bei tempi! Non si demorde però, diventerò il coach errante e matto che parla da solo

Forse la soluzione è vincere ahah!

This Post:
00
297093.20 in reply to 297093.19
Date: 12/17/2018 03:52:15
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Di per sé infatti gli utenti di là non sono (per la maggior parte) utenti con cui io abbia avuto a che fare troppo sul forum.

Il peccato è che neppure i proprietari dei giocatori si facciano vedere per sbaglio Giusto un paio

Advertisement