BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
33
296482.2 in reply to 296482.1
Date: 10/25/2018 02:52:36
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Buongiorno a tutti!

Sono qui carico e desideroso per un secondo giro
Il primo mandato, in termini di risultati, non è certamente stato soddisfacente. L'obiettivo per l'Italia deve essere andare a medaglia, non raggiungerle è sinonimo qualcosa potesse essere fatto meglio. Da un punto di vista personale la prima stagione è trascorsa cercando di prendere mano al nuovo ruolo, cosa riuscita discretamente ma senza quel pizzico di esperienza che avrebbe giovato per evitare qualche errore. Se sommiamo le mie imprecisioni (come la gara vs Lituania) alle situazioni in cui la cattiva sorte è intervenuta (l'atteggiamento spagnolo, la gara vs la Russia, la gara vs gli USA al premondiale) ci ritroviamo una serie di partite che avremmo dovuto vincere e che, invece, ci sono girate male nonostante partissimo in vantaggio.

Al consolation il percorso poi è stato noioso. Una vittoria in finale avrebbe cambiato le aspettative della stagione in arrivo, non avrebbe cambiato la mia personale valutazione del mandato in termini di risultati. E' servito tanto però, per accumulare esperienza e per dimostrare a tutti la nostra capacità di ideare e produrre attacchi esterni di livello, come quello visto contro la Polonia. Con il senno di Poi avremmo potuto rischiare qualcosa di più contro Finlandia e Perù ma, considerate le letture giuste in termini di pdp, la finale contro la Polonia è andata com'è andata soprattutto per le caratteristiche del consolation a svantaggio dei team eliminati al premondiale.


Tuttavia, se da un punto di vista di risultati il mandato è stato certamente non esaltante, sotto altri punti di vista le cose sono andate piuttosto bene. L'esperienza acquisita ha certamente accresciuto le mie capacità di gestione e, allo stesso modo, quelle dello staff. Staff che aveva bisogno di un rinnovamento a seguito di importanti defezioni di alcuni membri storici, e siamo riusciti a gestire questa transizione trovando nuovi elementi disponibili e colmando le lacune. Inoltre, se la stagione in arrivo sarà critica in termini di roster, quella della stagione successiva presenta giocatori di alto profilo ed è una grande soddisfazione. Non è tuttavia una casualità, si tratterà infatti del primo draft vissuto come CT, il primo roster "mio" in tutto e per tutto. E il lavoro fatto assieme a manager e staff in tal senso è eccellente. Non vedo e non vediamo l'ora di prenderlo tra le mani.


E' un "unfinished business" per me, direbbero negli USA. E non mi tirerò indietro!

A presto!

From: Cujo
This Post:
00
296482.3 in reply to 296482.2
Date: 10/25/2018 09:32:55
Overall Posts Rated:
1717
Buongiorno,

Mi candido per un incarico nazionale U21. Potrebbe essere l'inizio di una collaborazione con gli "storici" gestori della squadra nazionale! Posso assicurare impegno personale e team molto preparato tatticamente. Avrei bisogno di un bel gruppo di scout già rodati da aggiungere al mio staff.
Risponderò con i risultati senza omettere la parte del lavoro che sarà utile per i prospetti futuri NT (che, salvo in rari casi, non possono essere molto utili all'U21).

Spero che questa volta sarò preso in considerazione! Grazie comunque