BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ha vinto Ventura

Ha vinto Ventura

Set priority
Show messages by
This Post:
00
295418.1
Date: 07/25/2018 05:43:28
Furbetteam
II.2
Overall Posts Rated:
3939
Apro questo spazio per dar modo agli sconfitti di questa elezione di fare mea culpa e capire secondo loro dove hanno sbagliato...
Il risultato e' stato ecclatante, piu della meta dei votanti si e' schierata a favore del coach in carica segno di gradimento dei risultati ottenuti.

From: Cujo

This Post:
00
295418.2 in reply to 295418.1
Date: 07/25/2018 05:58:33
Overall Posts Rated:
1717
Sicuramente sono stati fatti molti errori....

Il principale è non avere esperienza di nazionale. Non ho potuto così completare il preziosissimo percorso: entrare e confrontare le mie idee, cambiarle e conformarle con quelle della corrente presente, attendere speranzoso il mio turno non appena le modificate idee vengano avvallate dal gruppo dei saggi.

Secondo errore è quello di non avere dietro di me i 4/5 saggi così ben descritti nel dibattito.

Terzo errore è stato pensare che fosse un'argomento vincente l'oggettivo livello dei risultati sportivi ottenuti dal predecessore

Quindi merito i pochi voti ricevuti

PS Comunque forza Cascas! Speriamo di non rifare il consolation......

This Post:
00
295418.3 in reply to 295418.2
Date: 07/25/2018 06:19:28
Overall Posts Rated:
11011101
Secondo me se foste arrivati un pelo prima e non a due giorni dalla fine avreste potuto vincere. Uso il plurale perché vi siete presentati come team, ovviamente avresti potuto vincere in quanto candidato.

This Post:
00
295418.4 in reply to 295418.1
Date: 07/25/2018 06:28:01
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata
io rappresento una corrente interna non supportata da nessuno a parte i risultati personali.
Sono spesso la voce fuori dal coro nello staff attuale ma chi non ci è dentro non può saperlo, chi è dentro ha preferito il più politico cascas.
Non ho un gruppo di fedelissimi che votano e fanno votare gli amici, non ho chiesto voti e i 15 (14 tolto il mio) voti arrivati li reputo un ottimo risultato alla luce di quanto appena detto.

Ringrazio tutti sentitamente e spero di poter aggiungere un bbb come trofeo alle prossime elezioni, sebbene per molti vincere non sia sinonimo di saper giocare

Speriamo che con l'ottimo roster a disposizione (seppur un po corto) si possa raggiungere qualche medaglia mondiale o europea.

Complimenti al vincitore e in bocca al lupo

This Post:
44
295418.5 in reply to 295418.2
Date: 07/25/2018 06:31:50
Overall Posts Rated:
1818
cerco di dare un contributo da osservatore esterno, ma partecipe della comunità.

E' stato un dibattito elettorale che ha tristemente ricalcato lo scenario politico attuale: la quasi totalità dei 174 post é stata infarcita di polemiche e accuse reciproche, ancor più stucchevoli perché le motivazioni alla base erano pregresse, di carattere personale e assolutamente poco interessanti per la comunità.

Vi siete (parlo di tutti e tre) principalmente concentrati a polemizzare in maniera sterile, e avete messo in campo poche, pochissime idee rispetto a come vorreste gestire la NT.

Soprattutto tu Kujo, dal momento che eri in lotta con il coach uscente e con un avversario che comunque è già stato CT della nazionale, hai perso un'occasione per "proporre" davvero qualcosa.

Ti sei limitato a presentare, in maniera opinabile, il tuo staff e a dire "proveremo a dimostrare con i fatti": ma quali sono i fatti? qual è la tua filosofia di gioco? in cosa credi a livello tattico? qual è il tuo pensiero sulla situazione attuale della nostra NT, cosa c'è che secondo te non va e vorresti cambiare? qual è la tua idea di gestione a lungo termine?

Ha giustamente vinto Cascas perché, pur facendosi coinvolgere anche lui nel gioco delle frecciatine e delle polemiche, è l'unico che ha cercato di tenere un profillo "civile", di parlare di contenuti e soprattutto emerge tutto il suo grande impegno e la sua passione.

Approfitto per fare una riflessione importante: in un gioco "social" come questo, il successo di una nazionale è secondo me direttamente proporzionale al livello di coinvolgimento della comunità. Non si scappa da questo.

Comunità attiva sul forum > ricircolo di idee, dialettica > manager più preparati, informati, motivati, educati al confronto
Comunità non attiva sul forum > stagnazione di idee e di dialettica > disinteresse verso i destini della NT

BB Italia è morto, questo è il problema.
Vive solo il forum Aiuto, sullo sforzo dei soliti, volenterosi utenti.

Discord? è meraviglioso e assolutamente funzionale per il futuro della NT - ma attenzione, il rischio è dietro l'angolo: NON può essere un sostitutivo del forum. Non si può dire alla gente "vieni su discord che ne parliamo là", perché poi altrimenti su questo gioco rimarrà solo chi bazzica da quelle parti.

La sensazione è che il dialogo si stia trasferendo interamente là, ma noi giochiamo a Buzzerbeater, non a Discordeater.
E qui regna un silenzio assordante - o se qualcuno parla, come in occasione dei dibattiti di nazionale, spara per lo più risentimento, provocazioni, ed allontana ancora di più la comunità

From: GM-Dyd

To: Cujo
This Post:
00
295418.6 in reply to 295418.2
Date: 07/25/2018 06:35:09
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Il principale è non avere esperienza di nazionale. Non ho potuto così completare il preziosissimo percorso: entrare e confrontare le mie idee, cambiarle e conformarle con quelle della corrente presente, attendere speranzoso il mio turno non appena le modificate idee vengano avvallate dal gruppo dei saggi.



Questo sarebbe vero se ci fosse un BB, nello staff, che dicesse: ragazzi, il gioco è così, fatevela passare la vostra idea.

Ma, siccome il BB non fa queste cose, ci sono almeno 4 idee di versioni di funzionamento del motore di gioco su Discord. Averne una quinta non aumenterebbe la confusione. Il problema è che questa quinta è nella tua testa (ed eventualmente nella tua cerchia) e non è mai stata discussa, analizzata, presa in considerazione. Cosa che invece, su alcuni match a richiesta (NT, Club, B3) che vegnono giocati e viene analizzati, si fa, tra le differenti visioni.

di conseguenza,
Secondo errore è quello di non avere dietro di me i 4/5 saggi così ben descritti nel dibattito.
non è del tutto. I "saggi", ovvero queste 4 versioni e idee differenti, se hanno tempo e voglia, aiutano tutti indistintamente. Se tu ti presenti come saggio ma non hai una profezia, perdonami il paragone, riesci a non avere adeguata credibilità.

Terzo errore è stato pensare che fosse un'argomento vincente l'oggettivo livello dei risultati sportivi ottenuti dal predecessore


Come è stato spiegato, in NT (e in misura minore in U21) se non ti fai più mandati, porti avanti una idea di nazionale non tua. Poi, in questo caso c'è chi fa bene e chi fa male, ma se hai la muffa sbiadita, o comunque se hai del gap da recuperare, non lo recuperi assolutamente con un mandato. Quindi, bene che si arrivi in finale di consolation, male perchè ci si arrivava dopo (qualche mandato fa) un trionfo, ma...il peso dei trofei è qualcosa di più relativo che esista. In NT come nelle squadre. Per spiegarmi, allenare Zito e Kozdra (che non arriveranno in NT per limiti evidenti), oppure essere in A non fa di me un buon giocatore/coach.




This Post:
00
295418.7 in reply to 295418.5
Date: 07/25/2018 06:36:40
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
La sensazione è che il dialogo si stia trasferendo interamente là, ma noi giochiamo a Buzzerbeater, non a Discordeater.
E qui regna un silenzio assordante - o se qualcuno parla, come in occasione dei dibattiti di nazionale, spara per lo più risentimento, provocazioni, ed allontana ancora di più la comunità


In realtà è principalmente per l'immediatezza dello strumento danny.Anche se non posso che condividere questa impressione. E molto dell'analisi che hai fatto.

This Post:
00
295418.8 in reply to 295418.5
Date: 07/25/2018 06:40:02
T_Wolves
III.8
Overall Posts Rated:
164164
Grandissimo!!!

Hai rispecchiato pienamente quello che penso.... sarà la vecchianza che avanza!!!
Basta guardare il numero di votanti per capire che c'era davvero poco interesse.

Il dibattito ad personam ha penalizzato chi non ha una "crew" di fedelissimi ed è quello che è successo anche nella politica italiana con la demagogia spiccia che oramai siamo abituati a vedere.

Per quanto riguarda Discord, concordo in pieno. Come avevo già detto/chiesto, per me NON può essere un sostitutivo del forum. Personalmente non la trovo una idea che mi ha attratto (seppur concordo che per chi vuole approfondire sia un tool utilissimo.
Per tanti versi sembra il form alternativo aperto a suo tempo da Pericle durante la "rivoluzione" del forum Italia contro i BB.... roba del medioevo

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
295418.11 in reply to 295418.5
Date: 07/25/2018 06:56:03
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata
non posso darti torto sul discorso elettorale (anche se a mia discolpa dal post 50 ho ripetuto che stavamo andando off topic con polemiche e che bisognava dare spazio ad altre domande e idee non sei soliti noti), tranne su una cosa, cioe il gioco social.
è vero che coinvolgendo tutti è più facile chiedere sforzi di allenamento, però basandomi sulla mia esperienza, a me nessuno ha mai pregato per ottenere dei pop aggiuntivi, sono il primo a volerli.
Per me se ci fosse più competizione su questo aspetto (cioe volere i giocatori migliori per sè e di conseguenza per la nazionale) non ci sarebbe questa carestia di papabili convocati e il livello si alzerebbe immediatamente di conseguenza.

Aiutare gli altri a crescere è bello, ma poi dovrebbe scattare quel qualcosa che porta a pensare spendo di più per fare il mio (o i miei) italiano spaziale perchè così gioca in NT, prendo merchandising, vinco col club.

Se manca questo aspetto e la parte social serve a pregare la gente di fare uno scattino in più quando non ne hanno voglia perchè già rivendibili a caro prezzo o arriverebbero a troppo stipendio, si perdono molti potenziali fenomeni.

Su discord è una mia colpa ma preferisco le chat ai forum, da sempre, per l'immediatezza.
Perdonami ma credo anche che molti dei giocatori che dedicano poco tempo al gioco non l'hanno mai aperto il forum. E se su questo forum parlano sempre gli stessi forse è meglio spostarsi su discordeater dove ci sono mezzi tecnologici migliori che compensano un po le lacune nell'aggiornamento di questo gioco.
p.s. la carestia di utenti è arrivata ben prima di discord e non penso che in qualche modo possa peggiorare le cose.