BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21 - S43] Premondiale e poi...

[U21 - S43] Premondiale e poi...

Set priority
Show messages by
This Post:
00
295375.11 in reply to 295375.10
Date: 08/06/2018 17:25:08
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
La composizione del roster fa la sua parte, dover andare da sotto non è una cosa che mi piaccia (perché so che si vada contro pdp) ma abbiamo delle lacune nel reparto esterni che non erano colmabili nelle poche settimane del premondiale.

Non ci ha favorito neppure la situazione forme, loro erano carichi di forme nei nani, il nostro miglior tiratore era a rispettabile e ci ha tolto un po' di opzioni.

Potevamo schierare un quintetto da LI molto efficiente, con tanto IS e DR ovunque, e ho pensato che ci desse più vantaggi che attaccare diversamente con giocatori con skill e forme subottimali. A conti fatti, i MR leggono una situazione di vantaggio piuttosto evidente, con una qualità offensiva molto ampia. Anche le val onestamente sono dalla nostra, nonostante i bonus pdp il loro attacco non superava la nostra D mentre noi eravamo comunque avanti.

Non penso, a posteriori e nonostante la pdp piena, sia stata una scelta sbagliata. La rifarei, e sono piuttosto convinto che rigiocandola uno avrebbe buone chance di portarla a casa come ammesso, peraltro, dallo stesso coach avversario dopo essermici confrontato.


Questo non toglie il fatto che uno debba ampliare la propria dimensione di gioco, e stiamo lavorando per recuperare il ritardo che abbiamo con questo roster. Lavorando bene, in breve tempo saremo decisamente più versatili di così ^^

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 08/06/2018 17:25:30

This Post:
00
295375.12 in reply to 295375.9
Date: 08/06/2018 17:38:25
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Mi dispiace tantissimo anche perché capitare in una eliminatoria del genere ed uscire di fatto solo per "colpa" della forma ... capisco la rabbia !!

Oltre a quanto chiesto da Don (cui mi associo nella domanda) due spunti di riflessione, dei quali immagino ne avrete già ampiamente trattato nelle vs. discussioni interne (per cui, scusandomi per l'ignoranza, vi chiedo anticipatamente scusa...)

1) avete mai valutato come mai nelle sconfitte subite (Lettonia, Russia la scorsa stagione, USA adesso) si sono visti tanti rimbalzi offensivi degli avversari ?

2) che ruolo gioca la Resistenza a questi livelli ? (ovviamente non conosco le skill di nessuno, né italici né avversari, però la sensazione da esterno che ho, e che non potendo allenare tutto tale skill proprio non venga considerata, soprattutto nei primi anni di sviluppo di questi ragazzi)

Chiudo infine con un pensiero per te susaran : la colpa principale (o il merito, in certi casi) di un qualsiasi allenatore di NT al suo primo mandato, normalmente è principalmente del suo predecessore (in questo caso Ndr ). Quindi adesso pensa solo a chiudere al meglio la stagione, e pensa ad affilare i coltelli per ler le due prossime, quando finalmente potremo vedere i frutti del tuo lavoro...

In bocca al lupo

ph76

Last edited by PHILA76 at 08/06/2018 17:40:06

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
295375.13 in reply to 295375.7
Date: 08/06/2018 17:46:19
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
forme così così che ci costringeranno a fare qualcosa di un po' diverso


Peccato. Per me la doppia pdp te la sei giocata con questa frase

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
295375.14 in reply to 295375.12
Date: 08/06/2018 18:11:08
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Mi dispiace tantissimo anche perché capitare in una eliminatoria del genere ed uscire di fatto solo per "colpa" della forma ... capisco la rabbia !!

Oltre a quanto chiesto da Don (cui mi associo nella domanda) due spunti di riflessione, dei quali immagino ne avrete già ampiamente trattato nelle vs. discussioni interne (per cui, scusandomi per l'ignoranza, vi chiedo anticipatamente scusa...)

1) avete mai valutato come mai nelle sconfitte subite (Lettonia, Russia la scorsa stagione, USA adesso) si sono visti tanti rimbalzi offensivi degli avversari ?


Guarda, vorrei saperti dare una risposta, ma non ce l'ho. Nel senso che anche oggi eravamo avanti a RB in termini di skill, sicuramente le forme in tal senso ci hanno tolto qualcosina ma di per sé c'era solidità.

L'anno scorso avevamo una squadra fortisisma a RB, la somma totale nel nostro quintetto da LI pesante era 55. La gara giocata contro la Russia per esempio, in cui perdemmo concedendo un'infinità di RO oltre ai 2 infortuni che ci furono, ci vedeva avanti sia nei lunghi, sia in AP, sia nei nani...lì il bonus (ingiustificato) che il mdg da alla 2-3 fu decisivo.

In generale però no, non è una cosa nella quale trovo una giustificazione numerica. Cercando una risposta, ho chiesto e scambiato determinate skill per comprendere di più ma...non ho ottenuto grandi certezze :S



2) che ruolo gioca la Resistenza a questi livelli ? (ovviamente non conosco le skill di nessuno, né italici né avversari, però la sensazione da esterno che ho, e che non potendo allenare tutto tale skill proprio non venga considerata, soprattutto nei primi anni di sviluppo di questi ragazzi)


Sono convinto che resistenza giochi un ruolo importante. Non cruciale, ma importante. E' ovvio che il declino di skill, considerato che si inseguono pop precisi ecc, tolga in parte il bonus di aver messo un +1 qui o lì. Non credo che, in ambito under, venga allenata molto in generale. Ci si basa, così come per TL, tanto sulla fortuna al draft a parte casi rari. Però dipende anche dalla composizione del roster, se hai tanti lunghi di livello e puoi giocare con i vuoti è meno pesante avere resistenza bassa rispetto a giocatori che sai debbano farsi carico di 40 minuti.



Chiudo infine con un pensiero per te susaran : la colpa principale (o il merito, in certi casi) di un qualsiasi allenatore di NT al suo primo mandato, normalmente è principalmente del suo predecessore (in questo caso Ndr ). Quindi adesso pensa solo a chiudere al meglio la stagione, e pensa ad affilare i coltelli per ler le due prossime, quando finalmente potremo vedere i frutti del tuo lavoro...

In bocca al lupo

ph76


Crepi e grazie delle parole. Ho investito tanto tempo in queste due stagioni per far andare tutto per il verso giusto e sono parecchio amareggiato per gli esiti. Anche perché, a vedere tutto da fuori, è lecito chiedersi se uno sia stupido o cosa a volersi scontrare contro le pdp per esempio, ma non è tutto così semplice Sulla scelta singola di LI per oggi, ho risposto sopra e ti rimando a quel messaggio.

Sicuramente serve tempo, sia per fare quel minimo di esperienza necessaria per passare dal ruolo di scout a quello di CT, sia per poter coordinare al meglio lo sviluppo. Devo dire che ho avuto sempre una situazione ottimale, lavorando già sui 20enni prima di diventare CT per reindirizzarli a mio piacimento. Abbiamo rinnovato, per impegni personali, anche tanti elementi dello staff e queste 2 stagioni sono utili anche a loro per "registrarsi" nei loro ruoli con alcuni totem in uscita ^^

This Post:
00
295375.15 in reply to 295375.13
Date: 08/06/2018 18:16:55
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Mah, alla fine per noi giocare LI non è niente di diverso, lo sarebbe stato attaccare da fuori per esempio

Il qualcosa di diverso è stato per l'interpretazione, molto estrema, di LI rispetto a quello che sarebbe stato con giocatori come Bodda a disposizione. Ma non credo abbia impattato granché, il più era lo storico delle tattiche usate la scorsa stagione.

Ma anche qui, con la forme più favorevoli fuori, è più facile far sorgere dei dubbi. Se già di per sé sei leggibile su LI, avere nani sotto di forma contro avversari carichi di OD, aiuta la scelta di rischiare una pdp piena su LI. Forse con un Bodda e Marrani valido, dei dubbi in più sarebbero sorti...per non dire a forme rovesciate con noi sopra di loro

This Post:
00
295375.16 in reply to 295375.15
Date: 08/06/2018 18:31:20
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
partendo dal presupposto che con la doppia subita te la sei giocata 50-50 e per me a posteriori era un 60-40 per noi almeno

però tra le annate in cui non si poteva esimersi dal giocare veloci a quelle in cui solo interno, guarderei anche a come arrivarci a inizio stagione. cioè laddove secondarie e difese pagano dazio magari possono essere recuperate più avanti in alcuni elementi e integrato il roster con giocatori più completi quando il peso della loro completezza inizia a farsi sentire.
poi io la butto lì, non ci capisco granchè di u21

Last edited by Cascas at 08/06/2018 18:31:47

This Post:
00
295375.17 in reply to 295375.16
Date: 08/06/2018 18:55:25
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Quello che dici è giusto, infatti quello che si porta a casa, a prescindere dal risultato, è la necessità di arrivare con gli attacchi pronti più che con le difese al premondiale, e questo è un fatto

Dopodiché, un po' la coperta è sempre corta, nel senso che se fai X magari non fai Y aldilà delle difese. La scorsa stagione abbiamo imputato il fallimento di attacchi esterni a livelli subottimali di DR e, questa stagione, il focus è stato un po' spostato per non ritrovarci con le stesse lacune patite all'europeo.

Più nello specifico, questi nani non sono dove li avrei voluti sotto vari aspetti. E' un'annata "in ritardo", con anche perdite per strada di alcuni giocatori per proprietari inattivi o giocatori con 110 minuti ogni setitmana e non considerabili. Altri giocatori (a roster) semplicemente indietro sia come attaccanti sia come difensori. Ci siamo ritrovati a reinventare le combo in play il che da l'idea di quanto lontani uno fosse rispetto all'idea inziale di sviluppo.
Alcuni giocatori, penso a Marrani, sono stati salvati dopo la bottizzazione ma questo ha inevitabilmente limitato la crescita di uno dei nostri giocatori più completi. Oppure Lauriola, giocatore offensivamente valido, e si è visto oggi...ne avrei fatto uno scorer puro ma il proprietario cinese segue il suo piano senza modificarlo di una virgola e perdi il controllo su un elemento valido.

Questo per dire: non era nei piani arrivare con questo parco nani a inizio premondiale, è stato qualcosa che si è verificato senza aver raggiunto in vari elementi neppure i target, obiettivamente raggiungibili, che uno aveva pianificato a inizio stagione scorsa


Un roster come la stagione scorsa, all'inizio ti garantiva già la versatilità per attaccare in vario modo. Con quel roster, oggi, avresti attaccato da fuori per esempio, quindi il discorso va sempre relazionato a ciò che puoi avere in mano. Ci sono già oggi giocatori 20enni di livlelo offensivo comparabile o superiore ad alcuni qui presenti, quindi più che un discorso di filosofia questa stagione è proprio un buco di crescita imputabile o alla fase di transizione dello scouting o a scarsa aderenza ai piani.

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 08/06/2018 19:15:51

This Post:
00
295375.18 in reply to 295375.16
Date: 08/06/2018 23:49:29
Overall Posts Rated:
11011101
Per me era un 80 20 nostro. Eravamo superiori tattiche alla mano. Dovevamo portarla a casa ma ci è andata male.

This Post:
00
295375.19 in reply to 295375.15
Date: 08/07/2018 02:03:00
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Esatto, dato che credo gli usani leggano il forum avranno pensato ad un diversivo per poi giocare come ci tornava meglio.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
295375.20 in reply to 295375.19
Date: 08/07/2018 03:36:48
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Fuori il calendario del consolation, che ci sorride e ci propone 6 avversari decisamente di secondo piano rispetto a quelli che uno avrebbe potuto avere. Nello specifico Libano, Bielorussia, Andorra, Lussemburgo, Pakistan e Guatemala.


Anche un pizzico di questa buona sorte sarebbe bastata per evitare di essere qui, ma il fato ce la restituisce nelle prime gare del consolation (sicuramente per poi riprendersela più avanti )

Scherzi a parte, situazione ottima per rimontare. Cerchiamo di fare buone vittorie e di mettere i pop necessari per arrivare ad avere un roster completo a dovere, poi faremo i conti con la classifica e con i risultati altrui per la fase di scontri diretti ;)

This Post:
00
295375.21 in reply to 295375.20
Date: 08/07/2018 04:49:05
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
dai samu che sono 6 pic comodi e poi te la giochi

Advertisement